DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Probabilmente dovranno tagliare una traccia nel pavimento stradale per infilarci un tubetto dove poi infilare i cavi in fibra, glielo vedo fare qua e la.
Si infatti discutevano di questo, nota curiosa uno dei tecnici ha ricevuto una telefonata, mia mogli ha sentito la una voce di un donna che chiedeva imperante "allora state lavorando!!", poi commentavano tra di loro, "certo che stiamo lavorando solleviamo tombini sotto la piaggia". Vedremo gli sviluppi...
 
Come ti avevo detto, su suolo pubblico sono cavoli loro (openfiber/fibercop e ditte in subappalto), i lavori da fare, permessi da richiedere, ecc
Purtroppo i tempi si allungano, questo è vero, ma da pagare non c'è niente
 
Dai, arrivano e lasciano 10 metri di cavo OS2 arrotolato, ma che vuoi che gli costi il cavo, ci credo che non li applicano, sono cavolate. Contando che a me una bretella già con i pigtail LC di 20 metri OS2 costa 9 euro, a Openfiber che la ordina a rotoloni quando potrà venire a costare? Un chicco di riso al metro?
 
Mi informano poco fa sono arrivati gli omini sembra di fibercop, hanno fatto altri controlli e ci hanno comunicato che diranno ai loro capi che è tutto ok per mettere il cavo fibra ottica.
 
Ultima modifica:
Da me non si sono fatti problemi a utilizzare uno spezzone di fibra di una decina di metri come cordino per tirare il cavo nella canalina (la sonda non passava nel verso voluto ma lo ha fatto nell'altro per cui serviva un cordino da tirare dentro con la sonda per poi tirarci il cavo) e poi me lo hanno piantato lì (oltre a dimenticare una pinza a pappagallo... sì sono parecchio scaxxati ma li capisco col lavoro di m... che fanno)
 
Da me non si sono fatti problemi a utilizzare uno spezzone di fibra di una decina di metri come cordino per tirare il cavo nella canalina (la sonda non passava nel verso voluto ma lo ha fatto nell'altro per cui serviva un cordino da tirare dentro con la sonda per poi tirarci il cavo) e poi me lo hanno piantato lì (oltre a dimenticare una pinza a pappagallo... sì sono parecchio scaxxati ma li capisco col lavoro di m... che fanno)
Mah non si capisce se erano personale di fibercop, è arrivato con un furgoncino con le inziali MR.
 

Fibra Aruba All-in Aree Bianche​

Via​


Ti serve AIUTO
per questo servizio?


Intervento di attivazione​

In attesa del tecnico…
L'appuntamento con il tecnico il 09 maggio 2024 alle 11:30 è confermato.

Vediamo cosa combinano.
 
Ultima modifica:
scusa mi sono perso un po' FiberCorprp o openfiber sono due aziende diverse ed in concorrenza
Erano in concorrenza. Il 30 aprile scorso si è concretizzato l'accordo firmato ormai nel 2022 tra Open Fiber, TIM e Fibercop.
Esempio io sono coperto da Openfiber ma ora posso attivare la fibra di Tim.
 
La situazione è assai fumosa..., prima avevo un avviso di sospensione per motivi tecnici, autorizzazioni necessarie per passaggi ecc ecc ecc, ora arriva il tecnico.. mah...

Buone notizie è arrivato il tecnico e stanno facendo lo scavo in strada per portare la fibra alla mia proprietà...

Non so se ridere o piangere.... i tecnici hanno fatto il lavoro in strada hanno portato la fibra in casa, ma il tecnico si è scusato perché ha dovuto togliere il cavo in rame, e quindi non abbiamo più telefono ne internet, il decoder fibra dovrebbe arrivare la settimana prossima ma non sa assicurarmi se insieme ai dati ci sarà la voce. Quindi sono nella situazione di dover chiamare il mio elettricista per far ripassare il cavo in rame con le raccomandazione da parte del tecnico fibercop di fare attenzione e non spezzare la fibra. Non me la sono sentita di polemizzare poiché e dalle 11 fino alle 18.00 che lavorano, inoltre i tecnici ci hanno detto "ci pagano pochissimo e non ci danno tutto il materiale che ci serve"

Il cavo fibra e in casa ma sono attualmente sordo e cieco, niente telefono niente internet...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Polemizzare? Ma sei fuori? Cioè loro ti hanno interrotto un servizio che non dovevano interromperti, magari pure di un altro operatore (non so se hai FTTC con u noperatore e hai fatto FTTH con un altro)? Ma io li prendevo a calci in cXXo altroché, se avessi fatto io un lavoro così il cliente mi avrebbe preso a calci.
Al massimo domani tornano e sistemano a velocità smodata, altroché. Non devi far fare niente al tuo elettricista, il danno l'hanno fatto loro, il danno lo riparano loro
 
Polemizzare? Ma sei fuori? Cioè loro ti hanno interrotto un servizio che non dovevano interromperti, magari pure di un altro operatore (non so se hai FTTC con u noperatore e hai fatto FTTH con un altro)? Ma io li prendevo a calci in cXXo altroché, se avessi fatto io un lavoro così il cliente mi avrebbe preso a calci.
Al massimo domani tornano e sistemano a velocità smodata, altroché. Non devi far fare niente al tuo elettricista, il danno l'hanno fatto loro, il danno lo riparano loro
Si mi hanno staccato il servizio che avevo..... fibra misto rame, che debbo fare? Apro un reclamo, giovedì mi installano il modem fibra ma non sono sicuro di avere anche la voce....., il tecnico si è giustificato dicendo che non passava il cavo della fibra..., non so che dire..., continuava a dire, due cavi non ci passano..,ho un parente che fa questo di lavoro vedo se può risolvermi il problema...
 
Ultima modifica:
A volte ci sono problemi tecnici. Polemizzare con l’operaio che è l’ultima ruota del carro e probabilmente l’unico che si sbatte per collegare il servizio trovando realtà nuove e sempre diverse … non è sempre cosa buona. Specialmente se è in buona fede e ci mette l’impegno per sistemare.
Polemizzerei con il call center.
 
Polemizzare con l’operaio che è l’ultima ruota del carro e probabilmente l’unico che si sbatte per collegare il servizio trovando realtà nuove e sempre diverse … non è sempre cosa buona.

Eh no. Se sbagli o fai un lavoro di schifo te lo dico, te operaio segnali il problema che hai causato al tuo responsabile, che prenderà provvedimenti
Dire fai venire l'elettricista non è buona fede né impegno per sistemare...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top