DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Potrei optare per adattatore Sfp, ma sarebbe meglio optare per un Ont esterno sempre se questo non comporti dei problemi di installazione.. da parte di Open Fiber.

Potrei optare per adattatore Sfp, ma sarebbe meglio optare per un Ont esterno sempre se questo non comporti dei problemi di installazione.. da parte di Open Fiber.
te l'ho scritto, il device che termina la fibra e la converte in ethernet deve essere riconosciuto dall'OLT a monte. non puoi mettere quello che vuoi tu. Lascia fare a Dimensione, vedrai che ci pensano loro a sollecitare Open Fiber.

Oltretutto l'ont deve essere registrato nel database del gestore, quindi anche se fosse compatibile, non funzionerebbe ugualmente.
Quando portano l'ont rilevano i codici del prodotto.
Esempio.
Io sono abbonato con Unidata, quando i tecnici hanno attivato la mia linea hanno comunicato il seriale del mio apparato in sede, solo dopo l'avvenuta registrazione, l'ont ha agganciato il segnale.

Ci penserò l'idea di avere a che fare ancora con i tempi di Open Fiber mi vengono i brividi...
Non hai alternative, fino all'ont o nel tuo caso attuale, fino al modulo sfp la linea è di loro proprietà, non puoi decidere tu. Ripeto, con Dimensione vai sul sicuro anche per quello.

Non hai alternative, fino all'ont o nel tuo caso attuale, fino al modulo sfp la linea è di loro proprietà, non puoi decidere tu. Ripeto, con Dimensione vai sul sicuro anche per quello.
Quindi solitamente l'Ont esterno viene installato fuori dalla mia proprietà, quindi è di loro competenza.

L'ont viene installato dentro casa, ma risulta far parte della rete gestita dal gestore, dall'ont in poi linea è tua e vi colleghi quello che ti pare.

Grazie per le info, almeno so cosa mi debbo aspettare.
Vi sono utenti che hanno avuto problemi con l'accoppiamento tra ont e router, ( non riuscivano a sfruttare tutta la banda in upload, di solito capita con abbonamenti fino a 2.5 giga), in quel caso trovare l'accoppiata tra ont e router potrebbe essere complicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro