DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Il cavo è comunque da esterno, ma sarebbe bene fosse interno a corrugati

Il cavo è comunque da esterno, ma sarebbe bene fosse interno a corrugati
Certo lasciarlo nei corrugati, ma li debbo far correre dietro il canale non sarà bello da vedersi, mail cavo della fibra difficilmente andrebbe bene fatto passare insieme a quelli elettrici farebbe troppi giri e strozzature.

Il cavo fibra non ha problemi a convivere con cavi elettrici... è luce, non ha problemi di isolamento nè di campi elettromagnetici
Con il cavo della fibra mi arriva anche il telefono, se non sbaglio dovrò tenere un telefono collegato al modem gli altri con il DETC

L'elettricista impiantista da me contattato mi dice che e possibile far risalire la fibra per la canalina del telefono, e che lui sa come fare, visto che il pozzetto Bul lo ha fatto lui lavorando in collaborazione con Open Fiber, quindi mi predispone un cavo guida. Speriamo bene.

Arrivato l'elettricista, è disponibile la canalina che porta il telefono, in pratica è un'autostrada, dice che è impossibile che non riescano a farla passare, devono solo portare la fibra dal pozzetto Bul a quello del telefono che è distante un metro e poi è semplicissimo portare il cavo della fibra, comunque mi ha detto che se fanno difficoltà di chiamarlo che arriva immediatamente a supporto. Purtroppo quelli di Fibercop non si sono ancora fatti vivi...

Arrivat ala fibra Fibercop anche a casa mia... vediamo da quando faccio contratto a quando vengono quanto tempo passerà... Oltre al fatto che nel montare il ROE sono riusciti a stroncare la chiostrina, uccidendomi la FTTC per un paio di giorni, e a forare con il martello pneumatico lo scarico nelle fogne della grondaia...
Facevo prima e meglio a fare da me...

Arrivat ala fibra Fibercop anche a casa mia... vediamo da quando faccio contratto a quando vengono quanto tempo passerà... Oltre al fatto che nel montare il ROE sono riusciti a stroncare la chiostrina, uccidendomi la FTTC per un paio di giorni, e a forare con il martello pneumatico lo scarico nelle fogne della grondaia...
Facevo prima e meglio a fare da me...
Per carità io ho un passaggio dedicato libero semplice, spero che no facciano guai..

E' passato un mese non si è fatto vivo nessuno...., nemmeno una telefonata..., mi sa che dovrò armarmi di santa pazienza....

Intervento di attivazione​

Verifiche in corso
Una volta conclusa questa fase, contatteremo il +************** per organizzare l'appuntamento con il tecnico, assicurati che il numero di telefono sia raggiungibile.

E passato più di un mese non si è fatto sentire nessuno,....

Il fatto è che gli operatori "tendono" a indicare la zona coperta quando in realtà ancora non lo è così si prendono le prenotazioni...
Sai per certo che tuoi vicini o comunque in paese abbiano già installato la fibra?
Visto che son quasi 2 mesi non mi sembra da screanzato provare a richiamarli.

Il fatto è che gli operatori "tendono" a indicare la zona coperta quando in realtà ancora non lo è così si prendono le prenotazioni...
Sai per certo che tuoi vicini o comunque in paese abbiano già installato la fibra?
Visto che son quasi 2 mesi non mi sembra da screanzato provare a richiamarli.
Ho visto scatolotti della fibra con in cavi che entrano nei corrugati delle abitazioni, di sicuro non lo so. Certamente si prendono i soldi ma ci metto poco a fare reclamo a pay pal per servizio non erogato...

Ho visto scatolotti della fibra con in cavi che entrano nei corrugati delle abitazioni, di sicuro non lo so. Certamente si prendono i soldi ma ci metto poco a fare reclamo a pay pal per servizio non erogato...
in che senso si prendono i soldi, gli addebito devo partire dall'attivazione non prima

Fino all'attivazione non viene emessa nessuna fattura / bolletta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro