DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Non hai capito che il tubo loro non lo mettono nella tua proprietà è a tuo carico farglielo trovare già pronto, se non C'è passaggio se ne vanno e basta, loro fanno solo passare la fibra in passaggi già esistenti
Fino alla confine della proprietà è tutto a carico loro ma una volta li deve esserci un passaggio libero
Ok contatterò l'elettricista o un tecnico che lo sappia fare, ma al momento ho due Bul vicino a casa, la logica vuole che usino quello più vicino, ma che ne so come agiscono questi.? Devono almeno farmi arrivare il cavo alla rete di confine, poi agirò di conseguenza.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Altra cosa, se io predispongo già un cavo fibra che arriva in casa, loro non fanno altro che agganciarlo alla rete, più semplice di così per loro non si può, debbono solo collegare la fibra al modem e configurarlo...
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Altra cosa, se io predispongo già un cavo fibra che arriva in casa, loro non fanno altro che agganciarlo alla rete, più semplice di così per loro non si può, debbono solo collegare la fibra al modem e configurarlo...
no, devono usare il loro, giuntare i cavi in fibra richiede che siano identici. inoltre l'infrastruttura di rete è di loro proprietà e ne sono responsabili non userebbero mai fibra non di loro proprietà
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ok io predispongo la canalina con un passaggio più agevole possibile.
esattamente, su suolo pubblico è competenza OpenFiber, ma su terrenoprivato è competenza tua. Se per esempio hai già corrugati per la corrente (tipo citofono al cancello, cancello automatico, ecc) basta che ci sia spazio in quelli, oppure ne fai predisporre uno dedicato
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
esattamente, su suolo pubblico è competenza OpenFiber, ma su terrenoprivato è competenza tua. Se per esempio hai già corrugati per la corrente (tipo citofono al cancello, cancello automatico, ecc) basta che ci sia spazio in quelli, oppure ne fai predisporre uno dedicato
Guarda ho già in mente una soluzione semplicissima, canalina interrata fino all'angolo della casa, poi risalgo verso il balcone ed entro nel salotto, più semplice id cosi..., saranno 7 metri di cavo. Uno spazio dedicato, facile da manutentare se ci sono problemi.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Altro dubbio tecnico, il cavi vibra ho letto che debbono passare in un corrugato interrato profondo 20 cm non vi debbono essere ristagni d'acqua, i punto è che poi c'è un piccolo tratto di cemento prima di arrivare alla facciata, io non vorrei rompere il cemento, e possibile fare emergere il cavo e poi farlo correre sotto la grondaia, a vostro dire vi son problemi con acqua intemperie umidità? Specifico che il cavo sarebbe comunque protetto dal tetto, i cavi fibra dovrebbero essere protetti dall'acqua a meno che non vi sia il cavo rotto o non integro.
 
Ultima modifica:

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Il cavo è comunque da esterno, ma sarebbe bene fosse interno a corrugati
Certo lasciarlo nei corrugati, ma li debbo far correre dietro il canale non sarà bello da vedersi, mail cavo della fibra difficilmente andrebbe bene fatto passare insieme a quelli elettrici farebbe troppi giri e strozzature.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
L'elettricista impiantista da me contattato mi dice che e possibile far risalire la fibra per la canalina del telefono, e che lui sa come fare, visto che il pozzetto Bul lo ha fatto lui lavorando in collaborazione con Open Fiber, quindi mi predispone un cavo guida. Speriamo bene.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Arrivato l'elettricista, è disponibile la canalina che porta il telefono, in pratica è un'autostrada, dice che è impossibile che non riescano a farla passare, devono solo portare la fibra dal pozzetto Bul a quello del telefono che è distante un metro e poi è semplicissimo portare il cavo della fibra, comunque mi ha detto che se fanno difficoltà di chiamarlo che arriva immediatamente a supporto. Purtroppo quelli di Fibercop non si sono ancora fatti vivi...
 
  • Triste
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Arrivat ala fibra Fibercop anche a casa mia... vediamo da quando faccio contratto a quando vengono quanto tempo passerà... Oltre al fatto che nel montare il ROE sono riusciti a stroncare la chiostrina, uccidendomi la FTTC per un paio di giorni, e a forare con il martello pneumatico lo scarico nelle fogne della grondaia...
Facevo prima e meglio a fare da me...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili