DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
No questo è un cabinet del cablaggio doppini rame, nulla a che vedere con la fibra. Se non ci sono ROE in facciata, potrebbero esserci dei pozzini sempre con il logo #BUL
Dove hanno potuto hanno fatto passare la fibra dai pali della luce facendolo scendere nelle abitazioni, altre si hanno fatto dei pozzetti, hanno spaccato la strada, ma non so bene dove siano posizionati questi pozzetti, ne ho visto uno, ma con il buio non vado a cercarli, casomai domani.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Trovo però scandaloso che Telecom che ha ancora la gestione delle reti se ne freghi di portare la fibra poiché ritiene economicamente non conveniente..., e pure io ritengo non conveniente pagare 64 euro al mese.. per il loro servizio mediocre.
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Trovo però scandaloso che Telecom che ha ancora la gestione delle reti se ne freghi di portare la fibra poiché ritiene economicamente non conveniente..., e pure io ritengo non conveniente pagare 64 euro al mese.. per il loro servizio mediocre.
Hai ragione ma per questo devi ringraziare lo stato, che ha privatizzato Telecom lasciandogli anche la rete fisica. Non essendo una onlus, é normale che guardino solo al profitto come qualsiasi altra azienda privata.
A mio parere la rete fisica (prima il rame, ora la fibra ottica) deve essere di stato. Poi gli operatori privati la possono utilizzare ma l'infrastruttura dovrebbe essere del popolo.
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Hai ragione ma per questo devi ringraziare lo stato, che ha privatizzato Telecom lasciandogli anche la rete fisica. Non essendo una onlus, é normale che guardino solo al profitto come qualsiasi altra azienda privata.
A mio parere la rete fisica (prima il rame, ora la fibra ottica) deve essere di stato. Poi gli operatori privati la possono utilizzare ma l'infrastruttura dovrebbe essere del popolo.
Ho letto di vari progetti si scorporo della rete fissa per portarla di competenza dello stato, ma di fatto non si fa nulla...
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Poi gli operatori privati la possono utilizzare ma l'infrastruttura dovrebbe essere del popolo.
mi spiace ma qualunque attività statale è sempre un enorme carrozzone con enorme spreco di soldi pubblici, vuoi qualche esempio, Alitalia, non è certo questa la soluzione per la rete.
Ne è un ulteriore esempio il bando per le aere bianche fatto con enorme spreco di soldi pubblici per portare la fibra anche in zone disagiate dove sono pochi gli interessati, li sarebbe bastata una buona infrastruttura in 5g sicuramente più economica da relizzare e con prestazioni comparabili.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
mi spiace ma qualunque attività statale è sempre un enorme carrozzone con enorme spreco di soldi pubblici, vuoi qualche esempio, Alitalia, non è certo questa la soluzione per la rete.
Ne è un ulteriore esempio il bando per le are bianche fatto con enorme spreco di soldi pubblici per portare la fibra anche in zone disagiate dove sono pochi gli interessati, li sarebbe bastata una buona infrastruttura in 5g sicuramente più economica da relizzare e con prestazioni comparabili.
Concordo pienamente, in Italia non sarebbe da fare. Io intendevo in un paese ideale purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
No questo è un cabinet del cablaggio doppini rame, nulla a che vedere con la fibra. Se non ci sono ROE in facciata, potrebbero esserci dei pozzini sempre con il logo #BUL
Nota positiva ho individuato il pozzetto con il logo BUL vicinissimo al giardino della mia proprietà..., nota deprimente il pozzetto è stato parzialmente asfaltato.. e cementato, ma dico.. si può essere così coglioni?

pozzetto fibra.JPG
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: jesse83

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Mi sa tanto che debbo armarmi di santa pazienza, ho a che fare con dei mentecatti :D :D, tentare non nuoce ho letto in rete cose terribili su Open Fiber..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
nota deprimente il pozzetto è stato parzialmente asfaltato.. e cementato, ma dico.. si può essere così coglioni?

Successo svariate volte, armati di pazienza, la ditta che verrà per conto di Openfiber dovrà chiedere permessi al comune per grattare via l'asfalto e accedere al pozzino, tempi lunghi...
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
La foto che ho postato era di maps, verificato di persona il pozzetto della fibra non è ne cementato ne asfaltato e solo sporco di terra. In definitiva non ci sono ostacoli per portare la fibra in casa visto che il bul e praticamente attaccato al giardino di casa, un tecnico che sa il fatto suo sa come fare...
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Dall'esterno del giardino, dov'è il pozzino, hai un corrugato con spazio libero che ti entra fino in casa?
 

Roby7316

Nuovo Utente
55
2
Dall'esterno del giardino, dov'è il pozzino, hai un corrugato con spazio libero che ti entra fino in casa?
No ma lo spazio dove far passare il tubo c'è, e un lavoro di mezza giornata compresa la fibra dentro casa, basta che mandino un tecnico che sappia il fatto suo....
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
No ma lo spazio dove far passare il tubo c'è, e un lavoro di mezza giornata compresa la fibra dentro casa, basta che mandino un tecnico che sappia il fatto suo....
Non hai capito che il tubo loro non lo mettono nella tua proprietà è a tuo carico farglielo trovare già pronto, se non C'è passaggio se ne vanno e basta, loro fanno solo passare la fibra in passaggi già esistenti
Fino alla confine della proprietà è tutto a carico loro ma una volta li deve esserci un passaggio libero
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili