DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Siamo alle comiche... :D :D Anche questa volta non sono riusciti a configurare il modem che loro dicono di essere difettoso, appena cercano di abilitare le due frequenze 2.4 e 5 salta tutto e si resetta..., il tecnico si giustifica dicendo, ci danno modem vecchi con problemi che non funzionano bene...
 

jesse83

Utente Èlite
5,327
4,322
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Siamo alle comiche... :D :D Anche questa volta non sono riusciti a configurare il modem che loro dicono di essere difettoso, appena cercano di abilitare le due frequenze 2.4 e 5 salta tutto e si resetta..., il tecnico si giustifica dicendo, ci danno modem vecchi con problemi che non funzionano bene...
Io ho vissuto la stessa cosa con Eolo a casa di mia madre, le hanno dato una ciofeca che saltava ogni 2x3 alché le ho installato un router mio che mi avanzava. Io non voglio mai gli apparati dell'isp, preferisco arrangiarmi da solo
 

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Io ho vissuto la stessa cosa con Eolo a casa di mia madre, le hanno dato una ciofeca che saltava ogni 2x3 alché le ho installato un router mio che mi avanzava. Io non voglio mai gli apparati dell'isp, preferisco arrangiarmi da solo
Ho pensato anch'io di comprarmelo, ma debbo avere i dati del voip per la configurazione, dicono che sono nella sezione clienti ma la mia linea per loro non è ancora attiva, sto veramente perdendo la pazienza...
Post unito automaticamente:

Ma come è possibile che abilitando assieme la 2.4 ghz 5ghz il modem vada in crash???
Post unito automaticamente:

In rete ho trovato info riguardo a questi crash, alcuni dicono che alcuni dispositivi datati posso creare problemi e mandare in crash il modem a casa provo a staccare tutti i dispositivi e poi collegarli uno alla volta per capire se il problema deriva da questo... Poiché passi che un modem sia difettoso ma che un altro abbia questo problema.., il fatto e che presumo che il problema non sia nemmeno quello di un dispositivo old che manda in crash il modem, visto che il tecnico ha configurato il nuovo modem con parametri di default solo su un dispositivo portatile di casa..
 
Ultima modifica:

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Infine il tecnico se ne andato via lasciandomi il vecchio modem, almeno la linea funziona, ma io non gli do un cent fino a quando non funziona tutto...
 

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Mi hanno telefonato ora, e mi hanno detto che non possono cambiare sempre il modem il problema non è il modem ed io con tutta la pazienza di questo mondo gli ho risposto che voglio che venga attivato il voip poiché mi era stato detto che il modem era difettoso e il voip non poteva essere attivato. Mandate un tecnico che non mi parola un parola di italiano, quando gli dico di mettere i parametri voip mi osserva con un punto interrogativo come un mucca che guarda l'erba, ho la linea ebbene voglio attivata la telefonia.. Poi al telefono mi dice, ma perché lei vuole la 5ghz???? :D :D :D Siamo ai confini della realtà, ho concluso ribandendo che voglio che venga attivato il voip, poi i problemi della convivenza delle sue frequenze potranno venire anche dopo.., e francamente mi sono decisamente spazientito...
 

jesse83

Utente Èlite
5,327
4,322
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Mi hanno telefonato ora, e mi hanno detto che non possono cambiare sempre il modem il problema non è il modem ed io con tutta la pazienza di questo mondo gli ho risposto che voglio che venga attivato il voip poiché mi era stato detto che il modem era difettoso e il voip non poteva essere attivato. Mandate un tecnico che non mi parola un parola di italiano, quando gli dico di mettere i parametri voip mi osserva con un punto interrogativo come un mucca che guarda l'erba, ho la linea ebbene voglio attivata la telefonia.. Poi al telefono mi dice, ma perché lei vuole la 5ghz???? :D :D :D Siamo ai confini della realtà, ho concluso ribandendo che voglio che venga attivato il voip, poi i problemi della convivenza delle sue frequenze potranno venire anche dopo.., e francamente mi sono decisamente spazientito...
io fossi in te annullerei tutto a sto punto
 

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
io fossi in te annullerei tutto a sto punto
Ma come faccio...??? La linea funziona in Lan mi da 1gb, che ci vuole ad installare il voip, e annullo tutto rimango in braghe di tela mi hanno tagliato anche la connessione fibra rame, dannazione manca solo questo c *azzo di voip...
 

jesse83

Utente Èlite
5,327
4,322
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 GB (2x16 GB) 6000 MT/s cl30
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ma come faccio...??? La linea funziona in Lan mi da 1gb, che ci vuole ad installare il voip, e annullo tutto rimango in braghe di tela mi hanno tagliato anche la connessione fibra rame, dannazione manca solo questo pazzo di voip...
che detto sinceramente io non capisco cosa ve ne fate ancora del telefono fisso nel 2024...anche su altri forum leggo di gente che ha i tuoi stessi problemi. io non l'avrei fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Maatsu

Maatsu

Utente Attivo
163
92
Ma come faccio...??? La linea funziona in Lan mi da 1gb, che ci vuole ad installare il voip, e annullo tutto rimango in braghe di tela mi hanno tagliato anche la connessione fibra rame, dannazione manca solo questo c *azzo di voip...

Ormai stringi i denti e fatti attivare 'sto benedetto Voip! Che poi ti serve veramente il numero del telefono fisso?! Io sto meditando anche di cessare la linea e risparmiare 3€...

@jesse83 mi hai anticipato tipo di 5 secondi, scrivendo la stessa cosa...😅
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
che detto sinceramente io non capisco cosa ve ne fate ancora del telefono fisso nel 2024...anche su altri forum leggo di gente che ha i tuoi stessi problemi. io non l'avrei fatto
Io non me ne faccio niente, e mia moglie che mi ha chiesto di non perdere la portabilità del numero....
 

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Ormai stringi i denti e fatti attivare 'sto benedetto Voip! Che poi ti serve veramente il numero del telefono fisso?! Io sto meditando anche di cessare la linea e risparmiare 3€...

@jesse83 mi hai anticipato tipo di 5 secondi, scrivendo la stesso...😅
Visto che ho fatto un contratto con la portabilità del numero il Voip mi serve
Post unito automaticamente:

ma un bel recesso? Visto che ancora la linea non è attiva, credo tu possa farlo...
Certo che posso farlo, e poi cosa faccio....?? Il cavo fibra e in casa la linea dati funziona, se passo a dimensione che tempi mi attendono...?? Io debbo arrivare al punto, se poi mi dicono il voip non riusciamo ad attivarlo e sarebbe assurdo, ma visto gli scappati di casa che ti mandano, faccio prima a configurarlo da solo il voip. Come può un tecnico fare il suo lavoro quando ha una comprensione dell'Italiano pari a zero, se parla con la centrale e non capisce cosa gli dicono..?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,312
6,167
che detto sinceramente io non capisco cosa ve ne fate ancora del telefono fisso nel 2024...anche su altri forum leggo di gente che ha i tuoi stessi problemi. io non l'avrei fatto
Dipende dal contesto in cui vivi.
Fino al alcuni anni addietro avevo degli anziani in casa, e non sapevano usare altro telefono che quello fisso.
Mi ricordo ancora il tempo sprecato per cercare il modello più semplice possibile, inoltre ho dei parenti che si fanno sentire una volta ogni tanto, sia qui in Italia che in Venezuela, e hanno solo il numero di casa, se lo tolgo poi diventa un problema rimanere in contatto.
 

Roby7316

Nuovo Utente
129
11
Dipende dal contesto in cui vivi.
Fino al alcuni anni addietro avevo degli anziani in casa, e non sapevano usare altro telefono che quello fisso.
Mi ricordo ancora il tempo sprecato per cercare il modello più semplice possibile, inoltre ho dei parenti che si fanno sentire una volta ogni tanto, sia qui in Italia che in Venezuela, e hanno solo il numero di casa, se lo tolgo poi diventa un problema rimanere in contatto.
Allora è da un mese che non abbiamo più il fisso visto che ci hanno proprio tolto il filo in rame e non ne sentiamo la mancanza, ma se io ti chiedo un servizio comprensivo del voip me lo devi dare, poi decido io se in futuro non voglio più la telefonia fissa.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

Maatsu

Utente Attivo
163
92
Allora è da un mese che non abbiamo più il fisso visto che ci hanno proprio tolto il filo in rame e non ne sentiamo la mancanza, ma se io ti chiedo un servizio comprensivo del voip me lo devi dare, poi decido io se in futuro non voglio più la telefonia fissa.
Sicuro, se pago per un servizio, deve essere fatto, punto.

Quello che pensavo era...Vale veramente la pena distruggersi le scatole e bestemmiare di fronte a persone incapaci per il valore di quel servizio? Io ci avrei pensato, tutto qui! Poi se uno ha la necessità, bene che si sbatta per ottenere quel servizio. Naturalmente in un mondo ideale queste cose non dovrebbero succedere...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili