DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Allora mi sembra d'aver capito che il problema è il modem attivando la 5g ho 600 Mbps, ma poi il modem va crash si spegne e si riavvia, non possono fornire ai clienti modem di m***a.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando faccio il test di velocità il modem salta e come se si riavviasse..
Puoi fare un test con un cavo ethernet?

Puoi fare un test con un cavo ethernet?
No in questo momento no, ora con attivata la 5g messa sullo smart tv non salta, ma appena la connessione viene stressata dal test salta tutto, si vede proprio il modem che si spegne e poi si riavvia, sai che ti dico, ordino un Fritz box. Sulla 5g ho cambiato canale in 36, forse entra in contrasto con qualche apparecchiatura, ho una stazione meteo Davis Pro 2 con frequenza usa, forse potrebbe essere quella che entra in conflitto, le sto pensando tutte, ma in definitiva credo sia il modem che ha problemi, magari un aggiornamento firmware risolverebbe il problema, ma non è mio e non ci metto le mani sopra...
DOWNLOAD Mbps
538.59
UPLOAD Mbps
302.30
Ping ms 10 58 53

Se spengo la 2.4 il sistema tiene in contemporanea con la 5g va tutto in crash
Ok spenta la 2.4 e attivata solo la 5 il modem regge..

Ultima modifica:
Quel router ZTE ha problemi, direi che l'abbiamo capito.
Come sono rimasti? Che devono farti avere il router definitivo?

Fino ad ora hai solo perso tempo in test praticamente inutili.
La frequenza dei 2.4 giga non è in grado di garantire banda sufficiente per un test affidabile.
quella dei 5 giga forse ci si avvicina ma solo con unità di fascia alta e solo a brevissima distanza.
ripeto, tutti i test fatti tramite wifi sono del tutto inattendibili, devi collegare il pc al modem tramite un cavo di rete e rifare i test.

Fino ad ora hai solo perso tempo in test praticamente inutili.
La frequenza dei 2.4 giga non è in grado di garantire banda sufficiente per un test affidabile.
quella dei 5 giga forse ci si avvicina ma solo con unità di fascia alta e solo a brevissima distanza.
ripeto, tutti i test fatti tramite wifi sono del tutto inattendibili, devi collegare il pc al modem tramite un cavo di rete e rifare i test.
ok appena trovo un cavo di rete lo faccio, comunque in parte ho risolto, almeno ora no crasha più
DOWNLOAD Mbps
525.56
UPLOAD Mbps
256.37
Ping ms 10 86 63

Ultima modifica:
La velocità della tua connessione Internet è
960

Mbps

test velocità con cavo eternet, sul mode non è presente il connettore da 2.5 gb, diciamo che come velocità è buona
1.0

Gbps
Quel router ZTE ha problemi, direi che l'abbiamo capito.
Come sono rimasti? Che devono farti avere il router definitivo?
Si deve arrivare quello definitivo.
Debbo acquistare un cavo ethernet lungo 7 metri a vostro avviso che Cat debbo comprare, stavo pensando ad una 8

Ultima modifica:
960

Mbps

test velocità con cavo eternet, sul mode non è presente il connettore da 2.5 gb, diciamo che come velocità è buona
1.0

Gbps

Si deve arrivare quello definitivo.
Debbo acquistare un cavo ethernet lungo 7 metri a vostro avviso che Cat debbo comprare, stavo pensando ad una 8
Che senso ha un cat 8? Basta e avanza un cat 6a, arriva fino a 25 Gbps

Il mio contratto prevede una velocità di 2.5 gb ma francamente dubito che posso arrivarci, comunque sono soddisfatto rispetto alla fibra misto rame è un'altro mondo.
Mmm...se dovevi fare 2.5 secondo me era meglio Pianeta Fibra (che è sempre gruppo Aruba ma non è in CG-NAT) o meglio ancora Dimensione, ora c'è la promo fino al 14 giugno della 2.5 a 29.90 per sempre.
Aruba ti fa pagare 4 euro in più per la 2.5, a regime dovrebbe essere intorno ai 34 mi pare

Mmm...se dovevi fare 2.5 secondo me era meglio Pianeta Fibra (che è sempre gruppo Aruba ma non è in CG-NAT) o meglio ancora Dimensione, ora c'è la promo fino al 14 giugno della 2.5 a 29.90 per sempre.
Aruba ti fa pagare 4 euro in più per la 2.5, a regime dovrebbe essere intorno ai 34 mi pare
Dovrei vedere il contratto, ma per ora in promozione pago 28 euro, per il momento non cambio di certo , se un domani volessi cambiare posso passare solo con operatori di aree bianche?. Visto che ho già installata la fibra un futuro passaggio dovrebbe essere molto rapido.. Ai tecnici ho chiesto perché non si attaccavano al tombino bul che era ad un metro da casa e loro mi hanno detto "è la fibra di Tim non siamo autorizzati".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro