DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Pubblicità
Dovrei vedere il contratto, ma per ora in promozione pago 28 euro, per il momento non cambio di certo , se un domani volessi cambiare posso passare solo con operatori di aree bianche?. Visto che ho già installata la fibra un futuro passaggio dovrebbe essere molto rapido..
Puoi passare a chiunque, ora anche Tim vende su rete open fiber
Au tecnici ho chiesto perché non si attaccavano al tombino bul che era ad un metro da casa e loro mi hanno detto "è la fibra di Tim non siamo autorizzati".
Cazzata grossa come una casa, la rete bul è quella posata da open fiber con fondi statali, la rete di Tim è quella posata da fibercop.
Hai beccato una squadra con veramente pochissima voglia di lavorare.
Io per esempio ho fatto il contratto lunedì notte con Dimensione, mercoledì pomeriggio mi chiama il tecnico di Valtellina (società in sub appalto a Open Fiber) che era già li davanti a casa mia a fare il sopralluogo per vedere come tirare la fibra in casa.
Dipende sempre chi trovi in pratica

Puoi passare a chiunque, ora anche Tim vende su rete open fiber

Cazzata grossa come una casa, la rete bul è quella posata da open fiber con fondi statali, la rete di Tim è quella posata da fibercop.
Hai beccato una squadra con veramente pochissima voglia di lavorare.
Io per esempio ho fatto il contratto lunedì notte con Dimensione, mercoledì pomeriggio mi chiama il tecnico di Valtellina (società in sub appalto a Open Fiber) che era già li davanti a casa mia a fare il sopralluogo per vedere come tirare la fibra in casa.
Dipende sempre chi trovi in pratica
Si va bhè poca voglio di lavorare ma scarsa lungimiranza hanno fatto cinquanta metri di scavo con tre dal bul più vicino...

Si va bhè poca voglio di lavorare ma scarsa lungimiranza hanno fatto cinquanta metri di scavo con tre dal bul più vicino...
Ma infatti è quello che è strano. Io ho due roe vicino casa, uno però era dall'altra parte della strada e infatti usano quello adiacente. Di solito fanno meno strada possibile

Il cavo di rete cat6a è fantastico, 1 gb costante, peccato che è troppo rigido, mi piacerebbe fare un cablaggio ethernet per la tv e il computer in sala.

Dovevano arrivare alle 8.30 non si è visto nessuno......, per chiunque voglia avventurarsi nell'installazione della fibra in aree bianche deve armarsi di tanta pazienza, vi fissano appuntamenti ma di fatto arrivano quando vogliono loro, quindi se non avete qualcuno a casa fisso e sempre disponibile è un'avventura, in caso prendiate ferie per l'appuntamento può darsi che non vengano o cambino giorno. Tra i tecnici ce ne sono tanti volenterosi ma altrettanti scazzati, vengono pagati pochissimo e non sono molto esperti, ove si verifichino problemi di passaggi su proprietà o permessi del comune i tempi si allungano, mediamente diciamo cinque mesi. Comunque per quanto riguarda la velocità della fibra non ho di che lamentarmi, rispetto al misto fibra rame è un'altra vita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo per quanto riguarda Aruba, forse con altri e più semplice, ma non lo posso dire con sicurezza, forse come è stato scritto suggerirei un provider fibra più efficiente, ma in definitiva se avete pazienza e tanta :D con Aruba si può fare...
Gli appuntamenti in area clienti spesse volte non sono veritieri, loro dicono che sono generati dal sistema, ma solitamente ti chiamano sul cellulare per fissarti o confermarti l'appuntamento, tali informazioni sono più precise.

Ultima modifica:
A casa dei mie genitori ho fatto il contratto per la fibra con dimensione, sempre in area bianca, debbo attendermi tempi simili ad Aruba.? Ho inserito il codice di migrazione Tim, in tal caso non so se questo avverrà in automatico o dovrò disdire il contratto di Tim?
Per poi restituire il modem in comodato d'uso gratuito.

A casa dei mie genitori ho fatto il contratto per la fibra con dimensione, sempre in area bianca, debbo attendermi tempi simili ad Aruba.? Ho inserito il codice di migrazione Tim, in tal caso non so se questo avverrà in automatico o dovrò disdire il contratto di Tim?
Per poi restituire il modem in comodato d'uso gratuito.
Ciao!
Sarei interessato anche io a passare a Dimensione...seguo tuoi feedback con interesse!!

Ciao!
Sarei interessato anche io a passare a Dimensione...seguo tuoi feedback con interesse!!
Meglio aprirne una discussione a tema.
Mercoledì dovrebbero arrivare per installare il modem definitivo, speriamo...

Ultima modifica:
Per sfruttare a pieno la potenza della 2.5 sono propenso ad acquistare questo modem, Router 12-stream AX6000 Dual Band WiFi 6 (802.11ax), non è per niente economico ma va oltre gli standard dei modem che ti danno in comodato d'uso gratuito. Nota negativa è la mancanza del Voip deve essere collegato a cascata con modem datomi da Aruba, quindi un collegamento Lan to Lan, non difficile da farsi. Oggi dovrebbero arrivare ad installare il modem.

A vostro avviso e meglio una connessione Lan to Lan o Lan to wan?

Dopo ricerche fatte e meglio la Lan to Wan, così posso sfruttare le specifiche più avanzate del Asus

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro