DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
Ci sono riuscito ho configurato il voip su quel cesso di router, io sbagliavo a configurarlo nella prima maschera di accesso, bisognava entrare con altre credenziali admin e il numero di serie e modem più @aruba.it, un cinema entrato nelle impostazioni avanzate voip non sapevo cosa fare, allora ho telefonato al servizio clienti e una gentilissiama operatrice mi ha dato i dati da inserire altrimenti non ci sarei riuscito e per magia il voip e tornato a funzionare. Ora il primo modem si occupa della telefonia il secondo della rete wi fi, l'aus è un bomba. Poveri clienti Fibra Aruba abbandonati a se stessi, almeno in rete ci fossero slide che spiegano come fare, in più c'è l'orrendo servizio di Open Fiber se fare uno scavo e posare un filo e un ont anche un ebete attrezzato lo saprebbe fare, la configurazione del router è da incubo, tecnici svogliati e a volte incompetenti, interventi a volte faraginosi e inutili, mia moglie mi ha detto che questi prendono la mia casa come un bar, si siedono e chiudono da bere, mentre uno "forse il più sveglio cerca di fare qualcosa, grazie a Dio che io ho qualche competenza e so smanettare, ma gente che fatica, se questo è il servizio che Dio ci salvi.... da Open Fiber....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,712
9,697
Non dipende da openfiber, sul territorio operano ditte in subappalto. Purtroppo trovi le ditte valide e le ditte di incompetenti.
 

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
Non dipende da openfiber, sul territorio operano ditte in subappalto. Purtroppo trovi le ditte valide e le ditte di incompetenti.
Scusa ma io lavoro in un ufficio tecnico, e se il subappaltatore è uno scappato di casa la ditta appaltante non può dirsi completamente estranea dai disservizi....
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,712
9,697
Concordo, ma finché come discriminante per l'affidamento dei lavori si guarda solo il prezzo più basso, è chiaro che i lavori vengono affidati a ditte di dubbia capacità e con personale scarsamente competente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
Concordo, ma finché come discriminante per l'affidamento dei lavori si guarda solo il prezzo più basso, è chiaro che i lavori vengono affidati a ditte di dubbia capacità e con personale scarsamente competente.
Io me la sono cavata poiché ho qualche competenza, se no questi ti abbandonano a te stesso e se ne sbattono dei problemi.. che hai...
 

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
La mia esperienza con Aruba si è conclusa, non la consiglio, consiglio dimensione che lavora meglio con cui ho fatto il contratto a casa dei mie genitori. La velocità che vi promettono da contratto raramente la raggiungerete, non tanto per linea ma anche per altri fattori hardware, i dispositivi che vi danno son di fascia bassa non riescono a supportare velocità elevate, o usate il cavo lan, oppure dovete investire in un buon router, anche i dispositivi che ricevono il segnale devano essere di ultima generazione ed avere un wireless adeguato. Ci vuole tanta e tanta pazienza e dal lato tecnico se non risolvono loro dovete pensarci voi, per tecnico non intendo la posa del cavo fibra, intendo il router e la telefonia, con la mia esperienza posso darvi una valido aiuto. Ora preparo la lettera di disdetta per la Tim, con gran piacere.....
 
Ultima modifica:

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
Sono tornati i tecnici di Aruba con un altro modem :D :D :D Gli ho detto gentilmente che non serviva più, altrimenti rientravo nel tunnel delle configurazioni su modem nuovo e dati voip, gli ho detto che non è più necessario che il modem in comodato d'uso si occupa del voip Asus della rete, per carità non voglio impazzire un'altra volta. Il voip non funziona benissimo a volte ha disconnessioni, non ne capisco il motivo, caso mai proverò un adattatore ATA geandstream. L'Asus è potentissimo ha porte che supportano la velocità di 10 gb, attualmente in wireless tocco 1gb, sto aspettando un adattatore MitkoTik, con quello dovrei passare 1gb in wireless che una gran cosa, basta è avanza.
 

Roby7316

Nuovo Utente
130
11
Anche come estetica l'Asus è molto bello.
Ci son tanti modelli di Asus RT-AX89X è potente ma non recentissimo, infatti da ricerche sembra che abbia qualche problemino a gestire la 2.5gb, ha porte che gestiscono velocità da 1gb a 10gb, ho acquistato infatti l'adattatore, sarebbe più adatto un AX6000 che supporta la 2.5 con due porte, poi dipende da cosa ne vuoi fare...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili