Ci sono riuscito ho configurato il voip su quel cesso di router, io sbagliavo a configurarlo nella prima maschera di accesso, bisognava entrare con altre credenziali admin e il numero di serie e modem più @aruba.it, un cinema entrato nelle impostazioni avanzate voip non sapevo cosa fare, allora ho telefonato al servizio clienti e una gentilissiama operatrice mi ha dato i dati da inserire altrimenti non ci sarei riuscito e per magia il voip e tornato a funzionare. Ora il primo modem si occupa della telefonia il secondo della rete wi fi, l'aus è un bomba. Poveri clienti Fibra Aruba abbandonati a se stessi, almeno in rete ci fossero slide che spiegano come fare, in più c'è l'orrendo servizio di Open Fiber se fare uno scavo e posare un filo e un ont anche un ebete attrezzato lo saprebbe fare, la configurazione del router è da incubo, tecnici svogliati e a volte incompetenti, interventi a volte faraginosi e inutili, mia moglie mi ha detto che questi prendono la mia casa come un bar, si siedono e chiudono da bere, mentre uno "forse il più sveglio cerca di fare qualcosa, grazie a Dio che io ho qualche competenza e so smanettare, ma gente che fatica, se questo è il servizio che Dio ci salvi.... da Open Fiber....