UFFICIALE Rage

Pubblicità
se volete farvi un'idea del gioco andate nel canale di ariodb.

Grazie della dritta :ok:
Ho guardato un paio di walkthrought,oltre a tre videorecensioni.La sensazione che rimane è sempre quella pero:un gioco dalla liberta solo apparente.Il free roaming è fino a se stesso,non c è un vero motivo per andarsene a giro,come potrebbe essere per Fallout 3,dove incontri insediamenti vari girando per la mappa,o posti "curiosi" da esplorare.
Sbaglio?
 
Per gli utenti che hanno ATI, devono disabilitare il Catalyst A.I.

per le texture a quanto pare non si trova nacora una soluzione
 
Raga lo sto giocando col mio pc e le impostazioni per avere le texture sempre belle, però a parte i 60 fps, ogni due per tre deve caricare le cose e così è impossibile giocare, soprattutto per me che ho 1gb di mem video e 4gb ddr2 a 800mhz di ram ç_ç
 
puoi disattivare il vsync o impostarlo in un altro modo?

Il Vsync si può disattivare, ma non ho trovato nulla per impostarlo in modo diverso

Raga lo sto giocando col mio pc e le impostazioni per avere le texture sempre belle, però a parte i 60 fps, ogni due per tre deve caricare le cose e così è impossibile giocare, soprattutto per me che ho 1gb di mem video e 4gb ddr2 a 800mhz di ram ç_ç

A me gira fluido anche dopo l'aggiunta del file .cfg, cmq le ipostazioni che ho postato io sono raccomandate per vga con 1,5GB di vram. Hai impostato il file in proporzione alla tua scheda ? Fra l'altro ho visto che non usa quasi per niente la CPU e la RAM di sistema...
 
anche a me gira a 60 fps, però per dire il gioco renderizza solo quello che hai davanti.... e quindi ciò che hai dietro o destra o a sinistra non lo calcola più (se no te li sogneresti i 60 fps) quindi appena ti giri deve caricare le texture, in effetti adesso devo provare a togliere quel file e vedere se va meglio. Ripeto che il mio problema non è la fluidità ma il dover caricare tutto che avendo "poca" ram (credo che se non basti la video vada a prendere quella di sistema) ci mette un pò.
 
LoooL

Tocca farselo il .cfg....
Articles: How To Unlock Rage's High Resolution Textures With A Few Simple Tweaks - GeForce

:lol::lol::lol:

EDIT:
Per il momento l'ho impostato cosi
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 8192
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly 8192
vt_pageimagesizeunique 8192
vt_pageimagesizevmtr 8192
vt_restart
vt_maxaniso 16
image_anisotropy 16
ed è molto migliorato.

e finalmente aver scelto la gtx 560ti con 2 gb si dimostra un'idea vincente! XD

edito: anche col file config a 1920x1080 non ho bucato la soglia del gb, sono arrivato a 963... 1019mb con i filtri a 16x ma la differenza dal 4x non si nota se non in calo di framerate XD
 
anche a me gira a 60 fps, però per dire il gioco renderizza solo quello che hai davanti.... e quindi ciò che hai dietro o destra o a sinistra non lo calcola più (se no te li sogneresti i 60 fps) quindi appena ti giri deve caricare le texture, in effetti adesso devo provare a togliere quel file e vedere se va meglio. Ripeto che il mio problema non è la fluidità ma il dover caricare tutto che avendo "poca" ram (credo che se non basti la video vada a prendere quella di sistema) ci mette un pò.

in doom3 nel file cfg c era un parametro che serviva proprio a svuotare la ram video delle zone non a monitor.

in doom3 bastava modificare questi:

com_videoRam “x”. x specifies the amount of video memory detected for your graphics card. Doom 3 tend to detect this incorrectly so be sure to set this value manually just to be on the safe side (64 is the default).


com_purgeAll “x”. When x is set to 1 it forces everything to be purged when changing levels. While this will increase level loading times it may also mean that previously cached data which is no longer needed is no longer being stored in memory, which may help improve performance. Set this to 0 to disable this, which would be recommended for those with a lot of RAM available (1 GB or greater) as it will improve loading times with no effect on performance.


image_useCache “x”. Doom 3 uses the Page file for caching in the game. x controls whether or not the Paging amount can be adjusted. When set to 0 the default (20 MB) is used. Setting x to 1 enables the beneath to be adjusted & is recommended for those on lower RAM systems (Less than 1 GB), where it can provide noticeable performance improvements. If you have 1 GB+ of RAM set this to 0 for best performance.



image_cacheMegs “x”. x specifies the maximum amount, in MB, of Page file which may be used for caching (20 MB by default). Basically the less RAM in your system the greater you should set this (Be aware of your current Page file setting before setting this, or change it as needed). So as not to hinder overall performance (More than just Doom 3 uses the Page file) set this to 1/3 - 2/3 your current Page file. 256 MB is a decent value, though you may benefit from more or less depending on the amount of RAM you have, e.g. with 768 MB RAM I find 96 MB proves just fine.


se ci sono ancora,basta impostarli bene e dovrebbero diminuire gli effetti di caricamento
 
ho letto da piu parti che ci sono effetti di tiering notevoli è vero?
qui non l'ho letto ma è una cosa che mi da un fastidio tremendo..
 
cmq la libertà di gioco è relativa , ad esempio nella zona iniziale ci sono delle fogne in cui dicono ci si trovi tante cose belle però non c'è nessuna missione che ti obbliga di andarci. La cosa bella del gioco poi sono i tanti minigiochi a partire da quello delle auto che è fatto benissimo passando dalle carte (che per una volta non è poker ma qualcosa stile magic) per arrivare a un gioco a dadi oppure quello che bisogna usare il coltello cercando di non prendersi le dita (far west style yeah!! :asd:) in definitiva, per ora dopo 6 ore e mezza di gioco mi ritengo soddisfatto... spero solo che duri ancora dato che sono appena arrivato alla seconda città.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top