DOMANDA Raffreddamento laptop

LuToscs

Nuovo Utente
5
0
Salve, da un po di tempo sto riscontrando un problema con la ventola del dissipatore del mio laptop Acer A515-41G-19BF. La ventola è sempre attiva e molto rumorosa e la temperatura del mio processore AMD a12-9720P è sempre molto alta (in idle sta sui 70° ma quando apro qualsiasi tipo di software arriva anche a 90°). Da oggi il sistema operativo è crashato 2 volte, credo appunto per le alte temperature. La mia domanda è, visto il periodo di quarantena che non permette di portare il pc da un tecnico a cambiare il dissipatore, esiste un metodo "casalingo" per raffreddare il laptop e tenere stabili le temperature interne? Grazie in anticipo per la risposta.

Lascio anche le specifiche complete del pc:
Processore AMD A129720P
Scheda video Radeon RX 540 2GB
Ram 8GB DDR4
HDD 1TB

CHA05

Utente Attivo
171
49
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
Hard Disk
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 2x8gb 3200 cl16
Scheda Video
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
Alimentatore
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
Sistema Operativo
Windows 10
L'ideale per perdere diversi gradi sarebbe smontarlo per dare una ripulita alle ventole e cambiare la pasta termica. Se non te la senti puoi acquistare una base ventilata o in mancanza anche di quella potresti semplicemente costruirti un piccolo rialzo per distanziare il PC dal tavolo. Naturalmente la prima che ti ho detto è una soluzione..le altre due servono a mitigare il problema.

• Mi piace
Reactions: LuToscs

MrColo

Utente Èlite
1,526
500
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Salve, da un po di tempo sto riscontrando un problema con la ventola del dissipatore del mio laptop Acer A515-41G-19BF. La ventola è sempre attiva e molto rumorosa e la temperatura del mio processore AMD a12-9720P è sempre molto alta (in idle sta sui 70° ma quando apro qualsiasi tipo di software arriva anche a 90°). Da oggi il sistema operativo è crashato 2 volte, credo appunto per le alte temperature. La mia domanda è, visto il periodo di quarantena che non permette di portare il pc da un tecnico a cambiare il dissipatore, esiste un metodo "casalingo" per raffreddare il laptop e tenere stabili le temperature interne? Grazie in anticipo per la risposta.

Lascio anche le specifiche complete del pc:
Processore AMD A129720P
Scheda video Radeon RX 540 2GB
Ram 8GB DDR4
HDD 1TB
Devi smontare il pc, pulirlo completamente (togliere polvere ecc.), staccare il dissipatore togliere la vecchia pasta termica e metterne della nuova.
Su YouTube cerca Acer A515-41G-19BF disassemby.

• Mi piace
Reactions: LuToscs

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento