Raffreddamenti estremi

Pubblicità
Ciao matrix ascolta se vuoi un giuduzio .......... belllo e bello ma i diss a liquido hanno un grosso difetto che se sono interni prima o poi prendono la temp del case cioè almeno 30° ,perciò serebbe meglio esterno..... ma la peggio cosa e che ce bisogno di manutenzione il che e un brutta cosa perchè ci si dimentica .......... perciò io consiglio ancora la dissipazione ad aria

Forse non mi sono spiegato ma il gocattolo che intendevo credo funzioni a freon non ad acqua, è il vapochill extreme edition II illustrato nel link ( case + compressore + cpu block come da foto)

Non avrei problemi a fare l'adeguata manutenzione nel caso comprassi un sistema del genere ( che suppongo dia anche delle soddisfazioni :love: )
Figurati che una volta a settimana smonto mezzo case per pulire ventole filtri etc su un normalissimo sistema ad aria ! se avessi un pc del genere metto già in conto di dovergli stare dietro parecchio.
Quello che non so' è la validità del sistema e le performance di OC ne tantomeno i rischi di eventuali rotture sia del sistema che della MoBo/Cpu etc

Ultima modifica:
il vapochill è un direct die. ossia quello che uso io ma che ho fatto artigianalmente e pagato 3 volte di meno.

Ludus spiegati meglio plsssss
cosa intendi per fatto artigianalmente ? hai comprato i pezzi separati e li hai assemblati ?
che prestazioni da ?

inizia prima con il liquido e passa per gradi fino al direct die. non ono sistema per giocare!

MatrixGTI ha detto:
Ciao a tutti e complimenti per il 3d me lo sono letto tutto di un fiato :D
Vorrei sapere se qualcuno ha mai messo le mani su un giocattolo come questo:

http://www.asetek.com/default.asp?s...=sideid&myvalue=14&contentSection=2&menuID=-1

CPU COOLING kit

a parte il prezzo vorrei sapere pregi e difetti e magari qualche dritta su altri componenti per realizzare un bel OC

la mia idea è di assemblare un Pc da 0 aspettando i nuovi AMD "venice"

ho trovato questo KIT che mi sembra completo e carino da vedere ma non saprei valutarne le caratteristiche tecniche e tantomeno ipotizzare a che livello OC si puo' portare.

Allora...innanzitutto scusa per il ritardo...proprio non lo visto il tuo post :D

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento da te postato...ottima scelta.

Tra quelli in commercio è uno dei più potenti.

In parole povere è composto da un compressore,da un evaporatore e da un condensatore.

Il funzionamento è molto semplice e ricorda quello di un qualsiasi circuito frigorifero.

Il compressore comprime un gas che riscalda cedendo calore all'esterno;il fluido refrigerante viene allora fatto passare dentro il condensatore,che è un tubo in rame,per farlo ritornare a temperatura ambiente...

Alla fine del percorso il gas va nell'evaporatore dove si espande assorbendo il calore all'esterno e facendo scendere di molto le temperature.
L'evatoratore nel tuo caso è quello a contatto della cpu...:D

PS:ho omesso volutamente molte parti per non risultare noioso...ma se vuoi sapere qualche altra cosa...:D:D

Ciao Ruggero e tnx per la risposta,
ti ho risposto anche in pm... in ogni caso mi piacerebbe sapere di piu' su questo direct die (tnx Ludus x la terminologia) :D

1) è affidabile per un uso quasi quotidiano (con la dovuta manutenzione ovviamente) ?

3) Ho letto di problemi di accensione/spegnimento del pc per via delle basse temperature che raggiunge, credo sia legato all'accensione del pc con il sistema di raffreddamento ancora non al 100%, è vero ?

2) a che livello di OC si puo' arrivare essendo che raffredda solo la cpu e non gli altri componenti, tipo chipset Ram Gpu etc
premesso che la configurazione sarà piu' o meno questa euris permettendo:

Cpu AMD Venice 3500+ (3800+ se mollo la morosa :asd: )
MoBo Abit Fatal1ti
Ram Kingmax 2 x DDR2 512 Mb 433 Mhz Cl2.5
S.Video Nvidia GF 6800 GT

Spero di poter arrivare sui 3.5 Ghz ma forse è chiedere troppo :p

'Notte a tutti

le ddrII non le puoi mettere su una mobo che supporta solo le ddr. non riuscirai mai ad arrivare a 3500mhz bechabili partendo da 2200mhz...
un direct die può raffreddare parecchio e in 20 secondi è al massimo della funzione.

clock estremo caldo eccessivo

aiutatemi ho troppo caldo!
sono riuscito a portare un 3.6 fino a 6.2, con un raffreddamento ad azoto costruito da due miei amici riesce a supportare l'avvio e qualche finestra di windows. dopo di che "schermata blu"!
Insieme al post allego cpuz.
qualcuno ha qualche suggerimento su come mantenerlo a 6.2 abbassando o alzando qualcosaltro in modo da renderlo stabile?

si bell'uso di photoshop... l'azoto liquido non lo puoi lasciare a lavorare come ti pare e inoltre per tenerlo sempre attivo servirebbe una coibentazione estrema e il tolotto uscirebbe dal case...
bello scherzo.

Non è uno scherzo

Nessuno mi vuole rispondere?
Non ho modificato niente con photoshop. Ludus
Il raffreddamento è quello del MachII, ma modificato, più potenza alla pompa del compressore! e altro che non so! forse il machII non va ad azoto e invece il mio si! non so bene cosa abbiano fatto, io mi occupo solo del software, ma non riesco a capire perchè dopo qualche calcolo si blocca!
Il calore del processore non supera i 10°! Dimenticavo l'hard-disk, ho due maxtor SATA 250 RAID0, quest'ultimi si riscaldano un po', ma la temperatura mi sembra sulla norma!
Auitatemi.
VEDERE ANCHE IL POST FATTO PRIMA

Ultima modifica:
se la cpu è a 10 gradi non usi azoto, altrimenti staresti a -190...
a 10° come pretendi di stare a 6ghz. devi abbassare la frequenza a 4ghz e poi salire fino al massimo che puoi. il mach II va a gas, avranno messo il r22.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro