Raffreddamenti estremi

Pubblicità
ruggero ha detto:
ecco l'utente saccente che non rispetta le distanze:asd: :lol: ;)
:asd: zitto va che ero pure rimasto a piedi che con l'incidente la griglia davanti sportiva si era incastrata con la ventola del rad e dopo un pò in mezzo al traffico ho iniziato a vedere il fumo dal cofano :look: ho accostato e aspettato 20 minuti, con il cofano aperto, mio padre che portasse una tanica di acqua. per fortuna poi siamo riusciti a disincagliare la ventola.

Ludus ha detto:
:asd: zitto va che ero pure rimasto a piedi che con l'incidente la griglia davanti sportiva si era incastrata con la ventola del rad e dopo un pò in mezzo al traffico ho iniziato a vedere il fumo dal cofano :look: ho accostato e aspettato 20 minuti, con il cofano aperto, mio padre che portasse una tanica di acqua. per fortuna poi siamo riusciti a disincagliare la ventola.

:lol: :lol: ma ti hanno fatto un malocchio?tra il cancello,il tentato scasso,l'incidente e questo c'è da crederlo:lol: :lol:

sgrat sgrat e passa la paura:D

grande ludus XD cmq i miei problemi riguardo il phase sono:

praticità, per quanto mi riguarda 0
costo, 350€...
immensità, occupa tanto tanto spazio
sicurezza, per me fondamentale. non riuscirei a maneggiare un phase, pensandoci bene ieri, ho iniziato a temere questa cosa sopratutto perchè per ora il pc è in sala e sta acceso 24h su 24
gli altri problemi non mi vengono in mente, ah si cold bug, il mio processore sono convinto che a -50° non boota di sicuro, almeno da quanto ho capito quindi non ho proprio voglia di rogne..

non ci arriva a -50 e comunque il tuo è un single core e booterebbe.

comunque allora se il pc deve stare 24/24 lascia perdere pure la cella di peltier...

in conclusione: se proprio devi fare stà cavolata ti impedisco di prendere una cella di peltier :D

Ludus ha detto:
non ci arriva a -50 e comunque il tuo è un single core e booterebbe.

comunque allora se il pc deve stare 24/24 lascia perdere pure la cella di peltier...

in conclusione: se proprio devi fare stà cavolata ti impedisco di prendere una cella di peltier :D
lol ma lo tengo 24 ore 24 anche se non fa niente, ma la cella non si può tenere sempre accesa? che male ci sarebbe? xd

che bolle l'h20...........
Quindi a quel punto ti servirebbe un refrigeratore x l'h20 che costa.
A sto punto meglio il phase.......
Ciaooo

^FabiuZ^ ha detto:
che bolle l'h20...........
Quindi a quel punto ti servirebbe un refrigeratore x l'h20 che costa.
A sto punto meglio il phase.......
Ciaooo
hai risposto solo 5 mesi dopo :lol:

cmq la cella può rimare benissimo sempre accesa, bisogna avere però almeno un rad biventola.

Informazioni su un ottimo raffreddamento a liquido!

Salve, ho letto che siete molto bravi nel progettare sistemi di raffreddamento e vorrei gentilmente essere aiutato a progettarne uno. il mio pc è composto dai seguenti componenti:

Alimentatore da 550 W della coolor master
scheda madre Asus P5W DH DELUXE
processore: E6700
Ram 4 gb frequenza 533
Sceda audio Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro 64 Mb
Scheda video: Ati X300.

Avrei bisogno di creare un ottimo sistema di raffreddamento a liquido in modo da raggiungere temperature bassissime, ma io sinceramente nn ne capisco molto, diciamo pure che sto alle prime armi per quanto riguarda i sistemi di raffreddamento a liquido. Mi potreste aiutare a progettarlo ed eventualmente indicarmi il sito internet da dove comprare il materiale?
Aspetto con impazienza vostre notizie!!!
Grazie!

io ti consiglio un sistema per sola cpu così composto:

Waterblock CPU: Ybris ONE
Staffa: Socket 775
Vaschetta: Crystal Trap Full
Pompa: NewJet 1200
Radiatore: Aircube X2 120
Tubo: Crystal 12x17 2 metri
Ventola: Qualsiasi da 12cm con alta portata

Spenderesti più o meno 170€ e avresti un ottimo sistema di raffreddamento

Pubblicità
Pubblicità