Raffreddamenti estremi

Pubblicità
qui non si capisce un bel nulla chi ti dice che il rex funziona chi dice meglio acqua di lurdes chi basta un dissipatore ...

il cabinet e un armour thermaltake standard con 4 ventole

allora per mia esperienza su un pentium 4 prescott 3.6ghz e la pasta artic 5

7700u ZALMAN .. NON SERVE A NULLA sotto sforzo e parlo di un gioco World of warcraft a 1600x1200 tutto al max il processore raggiunge dopo 3 minuti i 73 gradi

la scheda video una 6800 ultra PCI scalda come un formo a legna ... anche li messo dissipatore 770 zalman .. qui lavora bene ed a abbassato il calore di una 10 di gradi ... ma dopo 30 minuti dentro al case con temperatura ambientale di 27 gradi e di 40 gradi

ora secondo voi oltre a metterlo in un congelatore per poter usare un cacchio di PC uno che deve usare ... ?????

TX

lamerhouse ha detto:
qui non si capisce un bel nulla chi ti dice che il rex funziona chi dice meglio acqua di lurdes chi basta un dissipatore ...

il cabinet e un armour thermaltake standard con 4 ventole

allora per mia esperienza su un pentium 4 prescott 3.6ghz e la pasta artic 5

7700u ZALMAN .. NON SERVE A NULLA sotto sforzo e parlo di un gioco World of warcraft a 1600x1200 tutto al max il processore raggiunge dopo 3 minuti i 73 gradi

la scheda video una 6800 ultra PCI scalda come un formo a legna ... anche li messo dissipatore 770 zalman .. qui lavora bene ed a abbassato il calore di una 10 di gradi ... ma dopo 30 minuti dentro al case con temperatura ambientale di 27 gradi e di 40 gradi

ora secondo voi oltre a metterlo in un congelatore per poter usare un cacchio di PC uno che deve usare ... ?????

TX

Uhm...sei tu che non hai messo bene lo zalman sulla cpu..prova a toccare il dissipatore mentre la cpu è a 73°...sarà freddo o appena tiepido...

Cmq...per quella del congelatore...io l'ho fatto:D

ruggero ha detto:
Guarda che non sto scherzando...chiedi a fragolino :D
confermo...ruggio ha messo l'intero pc...senza case naturalmente...dentro un congelatore....lAVORO DA MANUALE^^ :asd: :asd: complimentoni ruggio..

Ragazzi, per pilotare la peltier, avevo pensato ad un termostato, imposto la temperatura, a quel punto il termostato chiude un contatto fino a che la sonda non rivela la temperatura impostata.
La mia domanda è se con il contatto ci piloto un alimentatore da 12v per la peltier, la cella si rovina ad avere 12v di continuo oppure no??????? :doh:

Nel senso, quando arriva intorno alla temperature impostata, si ha un continuo apri e chiudi della corrente, pensate che si possa rovinare la peltier???????????? :biglaugh:

Ultima modifica:
ok ritiriamo su questo topic sperando in molte risposte da molto utenti saccenti in questo campo. io ho una pompa swiftech mpc 655, chipset raffreddato ad acqua, vga raffreddata ad acqua e un radiatore a due ventole. se comprassi un wb per peltier, una peltier da 245W ybris e un sp300 riuscirei ad andare sotto zero col processore? il mio dubbio è che l'impianto non sia abbastanza efficente per smaltire tutto il calore prodotto dal wb della cpu. quanti watt dovrei dissipare? per risultati ottimi dovrei dedicare una pompa a vga e chipset e tenere la mpc per la peltier? sono disposto a tutto XD

come ti ho già detto vendi pompa swiftech+g4 e ti compri una Nj1700 per alimentare i due k5 e il lo Z2 e con i soldi che avresti speso e che guadagni dalla vendita del g4+pompa riesci a farti fare un Phase Change home made di elevate prestazioni ben superiori di anche 40 gradi in full load rispetto una cella di peltier.

Ludus ha detto:
come ti ho già detto vendi pompa swiftech+g4 e ti compri una Nj1700 per alimentare i due k5 e il lo Z2 e con i soldi che avresti speso e che guadagni dalla vendita del g4+pompa riesci a farti fare un Phase Change home made di elevate prestazioni ben superiori di anche 40 gradi in full load rispetto una cella di peltier.

ecco l'utente saccente che non rispetta le distanze:asd: :lol: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro