Raffreddamenti estremi

Pubblicità
allora chiaro il raccordo da 10mm lengis monta tubi un rilsan da 8x10 (infatti conta il diametro esterno quello da 14 monta tubi da 12x14).....

primo: misura se i tubi del rad che diametro hanno.......... se sono 8 o 9 nn vale la pena di mettere il raccordo + grosso......

se sono diciamo dai 10 in su, allora cambia raccordo, o trovi un adattatore (probabilmente il raccordo da 10mm è con un filetto da 3/8) che ti faccia usare i raccordi con 1/2 di filetto, o ci saldi brutalmente il raccordo.........

Sono 7mm i tubi del rad... Schema!!!!!!!!

(pensavo di piazzare un pezzo di tubo da 10mm e "saldarci" quello da 14mm al raccordo stesso e cercare di rendere meno frenante possibile il corso dell'acqua con questa operazione)

allora non serve cambiare il raccordo........ prendi del tubo in rilsan per quel raccordo e adattalo al tubo crystal da 12mm

colla, e spezzoni di tubo....

tipo da 10mm ci metti un pezzo di tubo crystal 10x14 e sopra ci metti il 12x17..........

o incolli il rilsan.........

Costa circa 800€ nuovo il Prometeia MACH II GT Extreme!! Lo vendono su www.extremeprometeia.uk se a qlc. interessa!! Io l'ho pagato 400€ in quanto usato con 1 anno di vita, poche ore di attività sulle spalle, e il KIT estetico lian-Li in Alluminio!!!
Nuovo mi sarebbe costato appunto il doppio!!
Ma ne vale la pena credimi

Quando ti troverai a spendere come me 1000€uros x l'h20, tra refri wb vari, rad etc... capirai che con molto meno avresti potuto fare molto di +!!
Poi de gustibus!!:D
Ciauz

hO speso meno di 400euro per tutto il kit a liquido... T-rex rad extreme da 3x120mm pompa l35, scheda multicontrollo ed ali dedicato... Tutto quasi usato...

Cmq se a qualcuno possono interessare un tipo vende dei radiatori veramente grandi...

Secondo voi basterebbero per un t-rex2 ???
Senza ventole ovviamente...

(appena ho visto quei robi ho subito pensato a carloccio :D:D:D:D)
(e secondo me uno se lo prende :P:P:P:P:P)

beh, enormi, peccato che nn sono a celle piatte e con le alette in al............

cmq io orami vado di watherchiller, che tra l altro è il mio prosimo progetto :D:D

Te lo progetti te??
Grande carloc :D:D:D:D:D:D

Senti ma detto in due frasi non ho capito ancora come funzia... :confused:

beh, conto di farmi un po di praticità a brasare e poi racattare qualche pezzo, l'unico dubbio è circa la lunchezza del capillare e i vari diametri/lunghezza dell'evaporatore........ e anche la carica del gas, ma ho un amico frigorista..... :D:D

cmq penso chiederò aiuto a pct....... :D

in pratica c'è un compressore che comprime un gas. questo gas compresso sal di temperatira. viene raffreddato a temp ambiente da un condensatore (un radiatore) poi passa per un filtro che gli toglie eventuali particelle d'acqua e alla fine dopo un'altra compressione dentro un capillare si espande in una camera o tubo (evaporatore) dove sottrae calore. quindi ritorna al compressore...............

Grazie della spiegazione... E in bocca al lupo per il tuo progetto...
Cmq tienici pure aggiornati su tuoi aggiornamenti che personalmente m'interessa... :D:D:D:D

eh, partira tra un po...............

cmq adesso magari potrei procurarmi il mapp e la lega d'argento e procurarmi quacosa per allenarmi...................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro