- 92
- 5
- CPU
- Intel Core quad-core i7-2600 3.40 GHz
- Dissipatore
- Intel Stock
- Scheda Madre
- Asrock Z77 PRO3
- HDD
- 120 GB (SSD Samsung 840 PRO) + 1 TB (WD Caviar Blue) + 3 TB (WD Caviar Green)
- RAM
- 2x4GB Corsair + 2x4GB Kingston HyperX Genesis
- GPU
- MSI NVIDIA GTX 1070 Gaming X
- Audio
- Realtek HD Audio Integrated
- Monitor
- Sansung SyncMaster S22B350 + LG FLATRON W1943SB
- PSU
- Antec HCG-520M
- Case
- Aerocool Strike-X Advance Black
- Periferiche
- Tastiera CMSTORM Devastator + Mouse Logitech G502 Spectrum
- OS
- Windows 10 x64
Questo problema mi è già successo altre 2 volte quando, mesi fa, provai ad aggiornare a Windows 8.1 e, a distanza di mesi, continua a riproporsi obbligandomi a riformattare il PC e rimettere Windows 8.
Fondamentalmente cosa accade, dopo aver aggiornato tutto funziona tranne che, nel menù delle schede video al posto di "Ati Radeon HD 7870" vedo "Scheda video di base Microsoft" e dal Catalyst non viene rilevata alcuna scheda video nonostante abbia aggiornato correttamente i driver alla ultima versione (Catalyst 14.4 + Driver 14.6 Beta).
Cosa ho provato:
1) Reinstallare i driver: durante l'installazione dei driver (dopo lo schermo nero) capita un altro schermo nero e il PC si blocca e si riavvia automaticamente, dopo questo processo il PC va in crash dopo circa 30 secondi dall'avvio e al riavvio (automatico) durante il processo di boot va di nuovo in crash (BSoD senza informazioni) e avvia lo strumento di ripristino, se riavvio normalmente il sistema si avvia ma dopo circa 30 secondi va in crash e il ciclo ricomincia.
2) Installare versioni precedenti: Stesso problema (ho provato sia con solo i driver Beta che con la Suite Catalyst che con i driver presenti sul CD della scheda video)
3) Rimuovere e re-installare i driver (Display Driver Unistaller), stesso problema (sia in provvisorio che in modalità normale)
4) Installare i driver in modalità provvisoria: Impossibile caricare il driver di rilevamento
5) Collegare il monitor alla scheda madre (bypassando la scheda video) e riprovare i precedenti metodi: l'unico che sembrava funzionare era l'installazione dei driver Beta che andava a buon fine ma in "Gestione dispositivi" era sempre presente "Scheda video di base Microsoft), tutto il resto sempre errore.
6) Usare lo strumento interno di aggiornamento driver: Il driver per "Scheda video di base Microsoft" è aggiornato.
7) Cercare soluzioni su Internet, niente, ho trovato persone con problemi ma diversi dai miei e hanno risolto con la versione beta dei Driver
Il modello preciso della mia scheda video è: Gigabyte Ati Radeon HD 7870 (GV-R787OC-2GD)
Io ho provato il possibile ma non so più cosa fare, voi avete delle idee?
Fondamentalmente cosa accade, dopo aver aggiornato tutto funziona tranne che, nel menù delle schede video al posto di "Ati Radeon HD 7870" vedo "Scheda video di base Microsoft" e dal Catalyst non viene rilevata alcuna scheda video nonostante abbia aggiornato correttamente i driver alla ultima versione (Catalyst 14.4 + Driver 14.6 Beta).
Cosa ho provato:
1) Reinstallare i driver: durante l'installazione dei driver (dopo lo schermo nero) capita un altro schermo nero e il PC si blocca e si riavvia automaticamente, dopo questo processo il PC va in crash dopo circa 30 secondi dall'avvio e al riavvio (automatico) durante il processo di boot va di nuovo in crash (BSoD senza informazioni) e avvia lo strumento di ripristino, se riavvio normalmente il sistema si avvia ma dopo circa 30 secondi va in crash e il ciclo ricomincia.
2) Installare versioni precedenti: Stesso problema (ho provato sia con solo i driver Beta che con la Suite Catalyst che con i driver presenti sul CD della scheda video)
3) Rimuovere e re-installare i driver (Display Driver Unistaller), stesso problema (sia in provvisorio che in modalità normale)
4) Installare i driver in modalità provvisoria: Impossibile caricare il driver di rilevamento
5) Collegare il monitor alla scheda madre (bypassando la scheda video) e riprovare i precedenti metodi: l'unico che sembrava funzionare era l'installazione dei driver Beta che andava a buon fine ma in "Gestione dispositivi" era sempre presente "Scheda video di base Microsoft), tutto il resto sempre errore.
6) Usare lo strumento interno di aggiornamento driver: Il driver per "Scheda video di base Microsoft" è aggiornato.
7) Cercare soluzioni su Internet, niente, ho trovato persone con problemi ma diversi dai miei e hanno risolto con la versione beta dei Driver
Il modello preciso della mia scheda video è: Gigabyte Ati Radeon HD 7870 (GV-R787OC-2GD)
Io ho provato il possibile ma non so più cosa fare, voi avete delle idee?