DOMANDA Quanti Di Voi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
col primo schema invece i led fanno già da subito kit senza esser programmati?
Si i led in quel caso contano i fronti di salita e discesa dell'onda quadra generata dall'NE555.

- - - Updated - - -

il segnale generato dall'NE555 esce dal piedino 3 dello stesso e tramite una resistenza che ne limita la corrente entra nel piedino 14 dell'integrato 4017 e da qui comincia il conteggio.

@Thai 90
Qui trovi un listato di programmazione.

Ultima modifica:
Seguo con interesse questa discussione :) mi piacerebbe tanto avere un bay da 5 pollici pieno di led in versione kit ;)

Sent from my XT610 using Forum Runner

col primo schema invece i led fanno già da subito kit senza esser programmati?

giusto!!
io un paio di anni fa...anzi di più...6-7 costruii un Vu meter a led se volete posto lo schema...sempre che lo ritrovo! :asd:

Bombact mi pare volesse gestire una linea da 50Watt che non sono bruscolini...;)

si...un potenziometro lo si trova da 50W ...a me hanno cercato 5€ l'uno per questo ho preferito il fan controller!!

Potete anche proporre voi delle cose che vi piacerebbe vedere, se fattibili, poi si vede!!

wow, che bella discussione:chupachup
seguo con molto interesse:D

io non so stagnare (cioè non sono proprio un maestro nel fai da te:doh:) però so come funziona una basetta, so qualcosa di elettrotecnica ed elettronica (i vari labo all'uni a qualcosa sono serviti:asd:) e ho un multimetro digitale (anzi mio zio ma è lo stesso:asd:):D

ciao a tutti. Io so usare un tester un saldatore a stagno ed una basetta millefori. Vi posso essere di aiuto ?

Se per caso hai un qualche circuito non troppo complicato, che vuoi proporre, posta pure.
l'ho trovato...il circuito è questo...

59670538j.jpg
scusate la qualità ma l'ho scannerizzato dopo molti anni!!!

serve a creare un Vu meter per la musica...
può essere alimentato da 12 a 20V (pin3) e la massa è sul pin 2...che va messo insieme al negativo dell'altoparlante(pin4) mentre il "positivo" dell'altoparlante va sul pin 5
per quanto riguarda R2(la resistenza da 8.06Kohm) io ho preferito un potenziometro da 8Kohm in modo da poterlo regolare perche cosi accende ogni led con 1V ma se l'altoparlante arriva massiomo a 5V ne accenderai massimo 5 ma con il potenziometro lo regoli e stai apposto!!
comunque prima di prendere il potenziometro misurerei la tensione con un teste sull'altoparlante...cosi da regolarsi!!
poi un altra cosa...nel circuito c'è scritto che i led devono essere alimentati a 3 volt...ma io dovendolo usare in auto, quindi non avendo 3V disponibili, ho alimentato tutto a 12V e mettendo una resistenza da 1Kohm tra il led ed il piedino dell'integrato!
questa è quella che feci io..ma ora è un po distrutta...perche è stata un paio di anni senza far niente...e poi mio padre si è andato a "fregare" le resistenze e qualche led

20130125005.jpg

non è ne facilissima ne difficilissima...considerate che io l'ho fatto 5/6 anni fa quando facevo il secondo superiore!!

- - - Updated - - -

se avete curiosità, problemi, domante non esitate a chiedere...!!!

saldo anche su smd, so usare tester, basette millefori e realizare schede elettroniche buone con acido e stickers o penna altrimenti stampante e fogli resistivi su lampada uv e poi acido. buona conoscenza elettronica.

ho fatto un iti comunale, prof universitari, 50% informatica e 50% elettronica

ho il nonno radioamatore che si sta divertendo a costruire un apli classe a monocanale da 1000W rms... pazzo!

so come pompare i led ad alta potenza fino al 300% di incremento delle loro prestazioni, 1000% in casi particolari.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro