quando gioco al pc si spegne improvvisamente

Pubblicità
Se non effettua overclock, non fa un uso estremo della cpu ed è sicuro di aver montato bene il dissipatore con la pasta è strano che abbia quelle temperature. Cambiar dissipatore con uno + performante male non fa!! (a parte al portafogli):asd:

Domanda:
Che Case hai? è ben ventilato?:boh:

Ulteriore prova che potresti fare è quella che dopo che il pc ti si spegne, sentire con la mano se il dissipatore è molto caldo....se ti scotti vol dire che scalda troppo...:evil:

Attento che io mi sono scotato per copa di un mio amico demente che ha messo le ram al contrario e era aldissime... quindi non toccare direttamente la CPU... comunque io rimango dell'idea che non gli conviene camibare dissipatore tuttavia sarebbe un bene se controllasse di vedere se ci sono dei cavi che pasano vicino alla ventola e la bloccano o bloccano il circoo d'aria... Io rimango convinto che è un problema di sensori, altrimenti la CPU sarebbe già fusa da tempo...

Un consiglio rapido che ti posso dare è di toccare con mano il dissipatore della cpu (se è il dissi stock tocca lateralmente, almeno non becchi la ventola :) )
Se i 95° sono veri ti scotti, altrimenti hai i sensori sballati o il dissipatore non fa contatto.
Controlla se il dissipatore tocca perfettamente la cpu e se i 4 pernetti sono attaccati perfettamente.
Poi per veder se i sensori sballati sono del processore e non della mobo scaricati real teamp e fagli fare il test dei sensori.
In questa maniera vai ad esclusione altrimenti stai sempre a fare le stesse cose e non ne verrai mai a capo ;).
Ciao.

ho un mio amico che ha un q6600 e un gg mi ha chiamato dicendo vieni a vedere perche il mio processore sta quasi sui 100 gradi, semplicemente con un cotonfiokk, ho tolto l'intera polvere dal dissi e circostanze, la temp e scesa magicamente a 45 c°, non so se lo hanno gia konsigliato in precendeza, ma nn ho tempo di leggere le pagine precendenti :)

Pubblicità
Pubblicità