PROBLEMA Mi si spegne il pc mentre gioco a Cyberpunk 2077

Pubblicità
Ma mica saranno quelle col metallo liquido? Pensa che sui portatili deborda se li tieni in verticale nello zaino. Lo stanno dismettendo e sostituendolo con gel a cambiamento di fase. Tipo PTM 7950

Ultima modifica:
@larrylollo: hai l'HotSpot spropositatamente elevato (113 gradi) rispetto alla temperatura della GPU (57 gradi)
(solitamente deve rimanere attorno al 10% 20% max in piu').
Gli spegnimenti che hai sono "cautelativi" da parte della GPU per evitare danneggiamenti... ma gia' cosi', a lungo andare, rischi di degradare la GPU.

Il motivo e' che il die della GPU ha perso un'uniformita' di contatto con l'Heatsink (dissipatore)... per colpa (molto probabile), come hanno scritto @Kelion e @G.Pancio7, della "pasta termica" (o cio' che e' stato usato al suo posto).

Le soluzioni (a mio avviso) sono due:

Se la scheda fosse ancora in garanzia, ti consiglio vivamente di rivolgerti al venditore.
(se dovesse fare orecchie da "mercante", scrivi al sito del produttore segnalando il problema della GPU e col venditore)

Se la scheda non fosse piu' in garanzia e' necessario smontare il dissipatore e applicare un nuovo materiale per favorire la conduzione termica col dissipatore (e.g. pasta termica, fogli di grafene, etc)
Una volta smontato il dissipatore servira' anche sostituire i pad termici delle VRAM e dei VRM.
(per VRAM e VRM un'ottima soluzione e' usare del thermal putty, al posto dei pad termici... soprattutto se si hanno spessori diversi)

Ultima modifica:
Direi Thermal grizzly Phasesheet sulla GPU e thermal putty su memorie e VRM e non hai problemi di spessore da verificare dei pad migliorando anche la dissipazione.

😱 o cavolo non me ne sono accorto nemmeno io dell hotspot 😱0
mamma mia ragazzi vi adoro non so davvero come ringraziarvi!! ho appena parlato con il servizio clienti amazon e mi fanno il reso/rimborso....
considerate che mi arrivano 777,90, consigliate di prendere lo stesso modello o data la problematica consigliate altro brand?

😱 o cavolo non me ne sono accorto nemmeno io dell hotspot 😱0
mamma mia ragazzi vi adoro non so davvero come ringraziarvi!! ho appena parlato con il servizio clienti amazon e mi fanno il reso/rimborso....
considerate che mi arrivano 777,90, consigliate di prendere lo stesso modello o data la problematica consigliate altro brand?
Eviterei Gigabyte.

grazie mille, mi oriento sulla sapphire nitro , a cacciarla dentro il case sarà un impresa davvero tosta , a costo di prendere la smerigliatrice 🤣🤣
Grazie ancora a tutti quanti, appena ricevo il rimborso e la scheda vi aggiornerò 😇

ho appena ordinato la Sapphire NITRO+ AMD RADEON™ RX 9070 XT GAMING 😇 😇
ma devo reinstallare i driver amd o vanno bene lo stesso essendo comunque una 9070xt?

mi è arrivata la scheda e veramente ho dovuto tagliare cun pò il case per farcela entrare 😂 è gigante😱
Comunque ho lanciato Cyberpunk 2077 per una ventina di minuti e la differenza rispetto alla scheda precedente è abissale in quanto a silenziosità 😱 assoluta silenziosità nonostante sia al 100% di carico, è impressionante...non ho parole....io uno screen lo allego lo stesso , magari penso sia tutto ok , ma ditemi voi ok? grazie infinitamente di nuovo 😇
Screenshot 2026-01-30 135231.webp

mi è arrivata la scheda e veramente ho dovuto tagliare cun pò il case per farcela entrare 😂 è gigante😱
Comunque ho lanciato Cyberpunk 2077 per una ventina di minuti e la differenza rispetto alla scheda precedente è abissale in quanto a silenziosità 😱 assoluta silenziosità nonostante sia al 100% di carico, è impressionante...non ho parole....io uno screen lo allego lo stesso , magari penso sia tutto ok , ma ditemi voi ok? grazie infinitamente di nuovo 😇
Visualizza allegato 502800
Direi che è un altro mondo...

Hai preso una top di gamma...che ti aspettavi😉
Ottime temperature...volendo puoi fare un leggero uv con pl max...boosta ancora di più..basta anche -40 mV... facoltativo non sei obbligato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro