quando gioco al pc si spegne improvvisamente

Pubblicità
bios aggiornato.. temperature stesse di prima... nn puo essere sia sotto rotto qlk pezzo della skeda madre?

Si può essere che i sensori siano andati a quel paese.. In tal caso per sicurezza sarebbe comunque meglio che ti procurassi un buon dissipatore per socket 775 e lo cambiassi con quello originale per andare sul sicuro. Oppure controlla bene che la ventola e il dissipatore non siano strapieni di polvere, se non vuoi prendere un dissi allora vai a procurarti una buona pasta dissipante, smonta l'originale puliscilo bene, tiragli via la pasta (o il pad termico), pulisci i residui sulla cpu e riapplica bene la pasta termica nuova.

Ragazzi ho scopeto il problema probabilmente... Ho spento la ventola di dissipazion del mio cabinet enermax phoenix e la temperatura della cpu è schizzata a 100° in poco tempo!!!! :cav: E' dunque un problema di dissipazione interna? Io ho solo una ventola laterale da 25cm regolabile... Vi dico che prima di acquistare la gtx 275 montavo un case fai da te senza nemmeno ventola con la 7900 gs e la cpu non mi ha mai dato problemi! Quindi cosa faccio??? :help:

E' ovvio che un problema di dissipazione. Ma non si capisce se il tuo processore ha il dissipatore a posto e relativa ventola funzionante

Ragazzi! Sono un emerito XXXXXX! Gli "spinottoni" dell'enermax avevano bloccato la ventola della cpu!!! :nunu: mio dio... come ho fatto a non accorgermene??? :rolleyes:

Ah ah:lol:
Bene un PC è a posto:ok:, anche io ho visto che c'è questo particolare da stare attenti.
Montando il dissi Zalman CNPS 9700 ho notato subito che il cavo per la sua regolazione dei giri andava giusto tra le lamelle e quindi bloccava la ventola:cav:

Per quanto riguarda l'altro PC molto "caloroso":evil:, proporrrei di usare altri programmi di monitoraggio, perchè certe schede madri non sono supportate in certi programmi.

Prova con next sensor, AI booster, Core temp ecc.

Anche io ho avuto questo problema e cambiando programma e confrontandolo con altri e col bios, ho scoperto la reale T° della CPU.

Ragazzi! Sono un emerito XXXXXX! Gli "spinottoni" dell'enermax avevano bloccato la ventola della cpu!!! :nunu: mio dio... come ho fatto a non accorgermene??? :rolleyes:

Ma lol.. si in effetti da quando l'ho messo pure il mio pc è diventato un tripudio di cavi.. al prossimo giro prendo un modulare (ma pianificando una configurazione i7 "al risparmio" temo che verrà cannibalizzato da questo e mantenuto nel pc futuro) :lol:

Il tuo è un problema di riscaldamento eccessivo della CPU in uso full.. ovvero in programmi pesanti come i giochi.. comunque è possibile che si sono rotti i sensori... al massimo disattiva la soglia di sicurezza sulla temperatura della motherboard da BIOS

vai su PC healt è c'è una zona dove chiede se vuoi o meno la temperatura di blocco e tu la disattivi...

Hai provato a sentire (a pc acceso sotto stress) se effettivamete l'aria che fuoriesce dal dissipatore della cpu è molto calda?

Se effettivamente la cpu ti lavora a 95° l'aria attorno dovrebbe essere molto calda, se diversamente potrebbe essere un problema di sensore.

Ulteriore prova che potresti fare è quella che dopo che il pc ti si spegne, sentire con la mano se il dissipatore è molto caldo....se ti scotti vol dire che scalda troppo...:evil:

Si ma prima x sicurezza sarebbe bene che magari cambiasse comunque il dissipatore per andare sul sicuro.. Ok che magari i sensori sono alla frutta ma così rischia di fondere la cpu

Pubblicità
Pubblicità