quando gioco al pc si spegne improvvisamente

Pubblicità
Ragazzi! Anche a me il pc si spegne improvvisamente: ho montato da poco su una motherboard gigabyte P35-DS3P una nvidia GTX275 con alimentatore enermax pro82+ 625W, cpu pentium e6850 3Ghz, 4Gb ram corsair xms2... Quale può essere il problema? :help:
Queste sono le temperature normali http://img32.imageshack.us/img32/6680/temppcax3l999.jpg

Quelle temperature sono in idle o sotto carico? Perchè se sono i idle sono molto prossime al limite del processore, sul sito intel dice che il tuo arriva al max a 72°C di temperatura! Non penso tu abbia problemi di alimentatore quell'enermax lo monto pure io ha degli ottimi valori

EDIT leggevo che una 275 richiede 550w e 40A minimi, l'enermax ha parecchi watt in più e sui 12v arriva in combinato a 75A dubito sia quello sarà questione di temperature, se sono in idle allora vuol dire che il dissipatore non va o non fa bene contatto con la cpu

Quelle temperature sono in idle o sotto carico? Perchè se sono i idle sono molto prossime al limite del processore, sul sito intel dice che il tuo arriva al max a 72°C di temperatura! Non penso tu abbia problemi di alimentatore quell'enermax lo monto pure io ha degli ottimi valori

EDIT leggevo che una 275 richiede 550w e 40A minimi, l'enermax ha parecchi watt in più e sui 12v arriva in combinato a 75A dubito sia quello sarà questione di temperature, se sono in idle allora vuol dire che il dissipatore non va o non fa bene contatto con la cpu
Non arriva a 75A(non si sommano le linee) arriva a 50A in combinato...cmq più che sufficenti

Si comunque una 275 non dovrebbe fargli assolutamente nulla a questa psu, basta capire se quello screen porta temperature in load o cosa

ragazzi.. ho misurato le temperature e ho scaricato un software x stressare la cpu.. ma c'è un problema.. qnd la cpu arrivva a 100 % la temperatura cala a -25°, invece se la cpu è a 5-6% la temperatura sale a 80°-90°

AAAAAAAAAA:shock::shock::shock:
95° PER LA CPU!:shock:
Sei fortunato che non si sia ancora fritta:look:, ma cerca di usare il PC solo per vedere le T°.:sisi:
Pulisci tutto, controlla il dissi e forse è anche il caso di cambiarlo, quelle T°
sono improponibili!:shock:
Dovrebbero essere almeno 20-30° più basse di picco.
Ci sono molti buoni dissi in giro non molto costosi e consiglio fortemente di prenderne uno.
Il PC si spegne (e per fortuna lo fa:D,salvando la CPU)per non far surriscaldare in maniera eccessiva la CPU.

ragazzi.. ho misurato le temperature e ho scaricato un software x stressare la cpu.. ma c'è un problema.. qnd la cpu arrivva a 100 % la temperatura cala a -25°, invece se la cpu è a 5-6% la temperatura sale a 80°-90°
ti rileva male le temp...probabilmente sono sballati i sensori...prova ad aggiornare il bios per vedere se risolvi;)

Coi driver non cambia nulla, devi provare ad aggiornare il BIOS della scheda madre

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Apri la sezione Bios e clicca su "global" nel primo, dove dice "P5KPL 0703 BIOS", poi scompatti il file dentro una chiavetta usb o ad un floppy.

La tua scheda madre dovrebbe avere l'ez flash percui con una chiavetta usb o tramite il floppy dovresti riuscire ad aggiornare il bios senza troppi problemi.

Comunque eventualmente prima controlla tramite cpuz http://www.cpuid.com/download/cpuz/cpuz_151.zip che versione ha il tuo bios (fai partire il programma, vai nella sezione "mainboard") e accanto al "bios version" dovrebbe dirti che versione hai. La più recente che ti ho linkato prima è la 0703, se hai un numero diverso e minore allora meglio che lo aggiorni.

ho anche aggiornato il bios.. l'ho messo nella penna e dal'ez flash l'ho istallato xò con cpu-z midice sempre k ho la versione 0317.. ho sbalgiato qlk?

Ragazzi ho scopeto il problema probabilmente... Ho spento la ventola di dissipazion del mio cabinet enermax phoenix e la temperatura della cpu è schizzata a 100° in poco tempo!!!! :cav: E' dunque un problema di dissipazione interna? Io ho solo una ventola laterale da 25cm regolabile... Vi dico che prima di acquistare la gtx 275 montavo un case fai da te senza nemmeno ventola con la 7900 gs e la cpu non mi ha mai dato problemi! Quindi cosa faccio??? :help:

mah potrebbe anche essere cpu z che non legge a meraviglia il bios.. quando avvii il pc che numero di bios ti dà? Dovresti leggerlo anche dal bios stesso se ti dice 0703 dovrebbe essere tutto a posto

Pubblicità
Pubblicità