PROBLEMA Schermo che si spegne

Pubblicità

ZioDon

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
43
Ciao ragazzi.
Ho un problema col mio secondo schermo che da qualche settimana ha iniziato a spegnersi improvvisamente. Non da problemi di nessun tipo prima di farlo, semplicemente si spegne. Per risolvere devo staccare la spina, aspettare un po' e ricollegarlo. Lo schermo è molto vecchio (10+ anni: asus ML239H) quindi immagino che il problema sia proprio lo schermo che sta per bruciarsi, o l'alimentatore. Ho modo per testare quale dei due sia il problema?

Ciao ragazzi.
Ho un problema col mio secondo schermo che da qualche settimana ha iniziato a spegnersi improvvisamente. Non da problemi di nessun tipo prima di farlo, semplicemente si spegne. Per risolvere devo staccare la spina, aspettare un po' e ricollegarlo. Lo schermo è molto vecchio (10+ anni: asus ML239H) quindi immagino che il problema sia proprio lo schermo che sta per bruciarsi, o l'alimentatore. Ho modo per testare quale dei due sia il problema?
Ciao, se non erro quel monitor ha un alimentatore esterno, giusto?
Se sì l'unica cosa da provare è cambiarlo e vedere se il monitor rimane acceso.
Di testare non c'è nulla da testare, l'unica cosa che puoi fare è aprire intanto l'alimentatore esterno e controllare che i condensatori non siano gonfi. Se vedi qualche condensatore gonfio allora hai trovato il problema e devi cambiare alimentatore esterno, non dico riparare perché secondo me non vale la pena visto che puoi reperirlo anche dai cinesi😃.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro