quale scheda madre per LGA 2011-3 X99?

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti, tra poco dovrei ricevere da un mio parente il suo "vecchio" i7 5930K e la sua EVGA GTX 980Ti...visto che lui mantine la stessa mobo, una gigayte UD4P che mobo mi consigliereste? i miei componenti attuali sono:
i7 6700
asrock h170 pro4s
amd xfx r9 390 da 8GB
ram kingston hyperx DDR4 16GB (2x8) da 2133 mHz (pensavo di aggiungere altri due banchi uguali per sfruttare il quad channel)
ssd samsung 850 da 500GB e tra poco un ssd samsung 750 da 240GB
hdd WD blue da 1TB
alimentatore evga da 650w (80 plus gold) non mi ricordo il modello preciso
e dissipatore dark rock 3 della bequiet che è compatibile con lga 2011, problemi di spazio nel case non ne ho
non saprei su quale stare e non vorrei spendere una follia diciamo sui 300-350 almeno che permetta di fare un po di overclok visto che il processore lo permette...e se possibile restare sul tema del nero visto che il pc 1e tutto nero :asd: futuri sleeve in arrivo per dare un po di colore, anche se non so quale:grat:
premetto che di questo formato non so quasi nulla anche se gli ho montato io il pc e tutti i vari aggiornamenti...ha ultima cosa il pc lo userei per giocare< ovviamente:lol: e per lavorarci in futuro, rendering 3d e progettazione, non so se possa essere utile.
cmq grazie in anticipo a chiunque risponda!!!!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti, tra poco dovrei ricevere da un mio parente il suo "vecchio" i7 5930K e la sua EVGA GTX 980Ti...visto che lui mantine la stessa mobo, una gigayte UD4P che mobo mi consigliereste? i miei componenti attuali sono:
i7 6700
asrock h170 pro4s
amd xfx r9 390 da 8GB
ram kingston hyperx DDR4 16GB (2x8) da 2133 mHz (pensavo di aggiungere altri due banchi uguali per sfruttare il quad channel)
ssd samsung 850 da 500GB e tra poco un ssd samsung 750 da 240GB
hdd WD blue da 1TB
alimentatore evga da 650w (80 plus gold) non mi ricordo il modello preciso
e dissipatore dark rock 3 della bequiet che è compatibile con lga 2011, problemi di spazio nel case non ne ho
non saprei su quale stare e non vorrei spendere una follia diciamo sui 300-350 almeno che permetta di fare un po di overclok visto che il processore lo permette...e se possibile restare sul tema del nero visto che il pc 1e tutto nero :asd: futuri sleeve in arrivo per dare un po di colore, anche se non so quale:grat:
premetto che di questo formato non so quasi nulla anche se gli ho montato io il pc e tutti i vari aggiornamenti...ha ultima cosa il pc lo userei per giocare< ovviamente:lol: e per lavorarci in futuro, rendering 3d e progettazione, non so se possa essere utile.
cmq grazie in anticipo a chiunque risponda!!!!
Ti consiglio la MSI X99A Gaming 7

https://www.msi.com/Motherboard/X99A-GAMING-7.html#hero-overview

oltre alle caratteristiche da te richieste possiede porte usb 3.1 e uno slot M.2 compatibile con dischi con interfaccia PCI Express 4x. Concordo sul fatto di aggiungere un kit di ram uguale a quello che possiedi. ;)
 

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
Grazie per la risposta, una cosa mi son dimentica di dire e non so se possa creare dei problemi, io utilizzo come sistema operativo win 7...cmq potrebbe essere una buona scelta questa, chiedo anche se è una domanda proprio stupida, ma volendo senza quei segni rossi nei dissipatori si trova qualcosa di pari livello?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la risposta, una cosa mi son dimentica di dire e non so se possa creare dei problemi, io utilizzo come sistema operativo win 7...cmq potrebbe essere una buona scelta questa, chiedo anche se è una domanda proprio stupida, ma volendo senza quei segni rossi nei dissipatori si trova qualcosa di pari livello?


Se vuoi fare overclock secondo me l' alimentatore che hai è risicato per quanto riguarda i watt.

Che monitor hai?

Un monitor Full HD 60 hz è completamente ma completamente inutile in abbinamento ad una gtx 980 Ti.

I Samsung 750 evo non sono buoni, sono economici e quindi lasciali perdere.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie per la risposta, una cosa mi son dimentica di dire e non so se possa creare dei problemi, io utilizzo come sistema operativo win 7...cmq potrebbe essere una buona scelta questa, chiedo anche se è una domanda proprio stupida, ma volendo senza quei segni rossi nei dissipatori si trova qualcosa di pari livello?
C'è questa, che è pur sempre una buona scheda:

https://www.msi.com/Motherboard/X99A-SLI-PLUS.html#hero-overview

Windows 7 non è un problema, io però avrei approfittato dell'aggiornamento gratuito e sarei passato a Windows 10, anche solo per prova (era possibile tornare indietro, volendo), ma ormai è tardi...
 

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
Se vuoi fare overclock secondo me l' alimentatore che hai è risicato per quanto riguarda i watt.

Che monitor hai?

Un monitor Full HD 60 hz è completamente ma completamente inutile in abbinamento ad una gtx 980 Ti.

I Samsung 750 evo non sono buoni, sono economici e quindi lasciali perdere.
grazie intanto per i suggerimenti,come overclock non farei nulla di eccessivo anche perché non ne ho mai fatto quindi sarebbe solo per prova, in eventualità si può prendere in considerazione un alimentatore maggiore, per il monitor si, ho un full hd ma visto che con l'attuale 390 non riesco a giocare ad alcuni giochi al massimo con un buon frame rate, volevo passare a quella, anche perchè me la regalerebbe:party: e visto che tra poco esce forza horizon 3 vorrei godermelo al meglio con una ottima grafica (sono malato per quel titolo)
per il 750 si lo so che non è proprio il massimo ma visto il costo e visto che lo userei per fare un esperimento ho voluto provare, come velocità non ho grandi pretese e mio basta quella, che è già maggiore di un comune hard disk...
Per rispondere a @serassone avevo valutato anche io quella della msi e onestamente mi attirerebbe, sono simili circa mi sembra di aver capito (ho visto meglio le specifiche e sarebbe di gran lunga migliore la prima che mi hai consigliato), po avrei visto anche la gaming carbon sempre della msi che mi attizza molto, ma sarebbe per di più per un fattore estetico che per altro...cmq del win 10 lo so ma ho volutamente lasciato perdere l'aggiornamento perché proprio non mi trovo con win 10, c'è l'ho sul pc di mia mamma e lo odio:cav:...cmq il samsung 750 lo userei per installarci win 10, purtroppo, per poter usare forza horizon 3 visto che funziona solo su quel s.o. per questo ho voluto provare quell'ssd.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili