Scheda Video per Full HD e Qhd

X4B4R4S

Nuovo Utente
23
4
Ho recentemente rifatto il pc che uso per lavoro/Gioco.
Gioco anche su Ps5/Xbox Series S quindi non ho bisogno di giocare a tutti i giochi sul pc, diciamo è un comprimario.
Monitor Samsung LC32Jg532Q 2560x1440 144hz
Case
BitFenix Merc Alpha cho ho moddato internamente per far spazio a schede video di qualsiasi lunghezza, visto che essendo vecchio aveva i supporti per gli Hd che rubavano spazio.
Cpu Ryzen 5600x
32 gb Ddr4
Mobo Gygabyte Aorus Elite 2 B550
Silicon Power 1tb Nvme4.0
Alimentatore lo sto cambiando con un 650W per l'upgrade della scheda video attuale Rx480
ora il discorso è questo.
Vorrei andare su una Radeon 6800 che sta a 440€ purtroppo non sono riuscito a prenderla al Bf a 399€
Vorrei masterare il FullHd e visto che il monitor lo permette, gestire anche il Qhd ma non con chissà quali pretese, l'importante è che la scheda tra un anno non mi risulti obsoleta per farlo.
Spesa Massima 450€
Secondo voi vado bene con la 6800 oppure spendendo di meno raggiungo lo stesso il mio obiettivo? So che è vecchiotta come scheda ma nei test mi sembra abbia un ottimo rapporto prezzo prestazioni e con i suoi 16gb secondo me è anche futuribile...
Che dite?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
stai cambiando alimentatore con quale da 650w? e 650w sono sufficienti per la scheda che intendi acquistare?
 

X4B4R4S

Nuovo Utente
23
4
stai cambiando alimentatore con quale da 650w? e 650w sono sufficienti per la scheda che intendi acquistare?
Il computer è gia in uso è quello che ho scritto sopra, devo comprare solo l'alimentatore e propendo per un Wpm Gold Zero 650W per la nuova scheda grafica di cui chiedo consiglio..

Ora ho un 520w Seasonic S12 2 Bronze ma per la Rx480 che ho sotto ora va benone.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
propendo per un Wpm Gold Zero 650W per la nuova scheda grafica di cui chiedo consiglio..
che abbia lo stemma 80+ gold non significa che sia buono, il silentstorm di sharkoon è quello buono, prendi questo in offerta
Secondo voi vado bene con la 6800 oppure spendendo di meno raggiungo lo stesso il mio obiettivo?
se vai su quella scheda, devi tener conto che sarai limitato nel ray tracing, DLSS, path tracing, AV1 nello streaming e tutte le tecnologie proprietarie di nvidia, avrai buone prestazioni solo in raster (FPS puri in gaming)
questa RX6800 è quella più abbordabile e va benissimo per il 1440p
 

X4B4R4S

Nuovo Utente
23
4
che abbia lo stemma 80+ gold non significa che sia buono, il silentstorm di sharkoon è quello buono, prendi questo in offerta
Grazie per il consiglio, allora mi dirigo su questo ali.

se vai su quella scheda, devi tener conto che sarai limitato nel ray tracing, DLSS, path tracing, AV1 nello streaming e tutte le tecnologie proprietarie di nvidia, avrai buone prestazioni solo in raster (FPS puri in gaming)
questa RX6800 è quella più abbordabile e va benissimo per il 1440p
Guarda ne sono al corrente ma per quanto riguarda lo streaming non ne faccio uso, ray tracing non mi interessa, Dlss è molto interessante ma il problema più grande è che a quel punto dovrei andare una 4070 per pareggiare la cosa e purtroppo le Nvidia costano troppo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Guarda ne sono al corrente ma per quanto riguarda lo streaming non ne faccio uso, ray tracing non mi interessa, Dlss è molto interessante ma il problema più grande è che a quel punto dovrei andare una 4070 per pareggiare la cosa e purtroppo le Nvidia costano troppo.
da AMD hai qualche sua tecnologia, tipo FSR3 e altra roba simile a nvidia (simile ma non uguale), se hai già valutato i pro e contro, vai tranquillo per la 6800
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili