Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No quelle non sono le basi.Ma che generalizzare! Non scherzare, è buona norma avere un flusso di aria uscente maggiore di quello entrante in modo da non avere un ristagno eccessivo di aria all'interno del case, queste sono le basi
Capisco che il case non ti va a genio! Tanto vetro può piacere come no, discorso identico per gli rgb, ma questo case nello specifico non è un fornetto come i case vetrati da 80 euro che trovi su Amazon, qui siamo su un altro pianeta, non a caso è un case di fascia alta ( siamo sopra le 200), in rete trovi tante review e TUTTE ne parlano bene in termini di aerazione e prestazioni, o siamo tutti pazzi oppure effettivamente ha un buon air Flow.. Poi che ci siano casi più areati nessuno lo mette in dubbio, anzi è logico che se togli il Vetro metto mesh ottieni un airflow maggiore con minori temperature all'interno ma ciò non toglie che le prestazioni di questo case sono ottimeL’aerodinamica e la fluidodinamica sono scienze tutto sommato semplici, quindi non serve possederlo per capire che è limitato.
Se tu d’estate senti caldo ed hai un bel ventilatore, ci metteresti una bella lastra di vetro tra te e la ventola dicendo “l’aria passa di fianco“ ?
Semplificazione ma che rende bene l’idea…
Ma io infatti non ho MAI consigliato di cambiare il case.Capisco che il case non ti va a genio! Tanto vetro può piacere come no, discorso identico per gli rgb, ma questo case nello specifico non è un fornetto come i case vetrati da 80 euro che trovi su Amazon, qui siamo su un altro pianeta, non a caso è un case di fascia alta ( siamo sopra le 200), in rete trovi tante review e TUTTE ne parlano bene in termini di aerazione e prestazioni, o siamo tutti pazzi oppure effettivamente ha un buon air Flow.. Poi che ci siano casi più areati nessuno lo mette in dubbio, anzi è logico che se togli il Vetro metto mesh ottieni un airflow maggiore con minori temperature all'interno ma ciò non toglie che le prestazioni di questo case sono ottime
Se hai un flusso uscente maggiore elimini più velocemente L'aria calda all'interno migliorando l'airflowNo quelle non sono le basi.
Se il flusso in entrata è maggiore (cosa che per inciso è quasi sempre verificata in questi casi) non si ha alcun ristagno.
I case peraltro non sono a tenuta ed alla fine il flusso che entra e quello che esce sono SEMPRE identici. Altrimenti il case si gonfierebbe come un palloncino (o imploderebbe, a seconda del caso).
Ad essere maggiore o minore è solo la portata delle fan in ingresso o quella delle fan in uscita.
Ed entrambe le soluzioni sono buone.
Premesso che anche io preferisco tenere il case a "pressione negativa", questa non è una regola ferrea ed ogni tipo di configurazione ha i suoi vantaggi e svantaggiMa che generalizzare! Non scherzare, è buona norma avere un flusso di aria uscente maggiore di quello entrante in modo da non avere un ristagno eccessivo di aria all'interno del case, queste sono le basi
"Francamente quel case mi fa paura, ed avrei altre preoccupazioni piuttosto che le fan "Ma io infatti non ho MAI consigliato di cambiare il case.
Gli ho detto di fare delle verifiche, specificando quali, per stabilire se vale la pena cambiare fan oppure è solo una questione estetica.
Il case non mi va a genio ? Mica devo comprarlo io
Sinceramente io prendo altro per un PC, ma qui sto solo consigliando l’utente per evitare di spendere soldi se non serve.
NoSe hai un flusso uscente maggiore elimini più velocemente L'aria calda all'interno migliorando l'airflow
Per il discorso polvere esistono i filtri, ogni tot li pulisci e sei appostoPremesso che anche io preferisco tenere il case a "pressione negativa", questa non è una regola ferrea ed ogni tipo di configurazione ha i suoi vantaggi e svantaggi
Ad esempio un case a pressione positiva è meno soggetto all'accumulo di polvere rispetto ad uno a pressione negativa per il semplice fatto che l'aria entrerà solo da dove sono posizionate le fan anziché da ogni apertura
Tendenzialmente si ottengono temperature leggermente migliori con la pressione negativa, ma poi dipende cosa usi per raffreddare i componenti
Ad esempio un rad montato con ventole in immissione non è influenzato da come viene gestito il case
Idem una gpu "vecchio stampo" con dissi blower
Esatto."Francamente quel case mi fa paura, ed avrei altre preoccupazioni piuttosto che le fan "
Queste sono tue considerazioni fatte qualche post fa.. Metti in dubbio la funzionalità e le prestazioni del case, io da possessore ti dico che stai sbagliando ed inoltre ti invito a leggere le review che trovi in rete per avere maggiori info su questo case tutto qui non voglio creare polemiche o altro, voglio solo dare info corrette all'utente
Tendenzialmente si ottengono temperature leggermente migliori con la pressione negativa, ma poi dipende cosa usi per raffreddare i componenti
Ad esempio un rad montato con ventole in immissione non è influenzato da come viene gestito il case
Idem una gpu "vecchio stampo" con dissi blower
non ho detto che non fa alcuna differenza ma che l'esempio che hai fatto non è calzanteQuesto è letteralmente il mio lavoro: le pale di una ventola hanno maggiore portata FRONTALE. La capacità di muovere aria presa lateralmente è una percentuale minuscola rispetto alla portata del aria che tu prendi frontalmente, lungo l’asse dell’elica.
La riprova è facilmente verificabile:
Visualizza allegato 453710
Tra il tuo case ed il mio case, quindi tra quello mesh e quello con frontale solido, ci sono 5 gradi (!!!) di differenza. A parità di tutto il resto. Tra mesh e senza frontale la differenza è quasi nulla. Stessa cosa succede, anche amplificata, per il 4000, che ha volumi più ridotti.
Ed attenzione: il corsair 5000X è comunque bello aperto, con griglia sopra e sul lato ! Figurati un case con vetro dappertutto.
Ma come no! Ragiona, faccio un esempio, se tu metti 100 e togli 70 rimane 30, quel 30 che rimane se è aria all'interno del case si surriscalda perché a contatto con parti calde, caso opposto se tu metti 70 ma togli 100 l'aria non ristagna e si surriscalda meno.No
E dipende da che sistema di raffreddamento usi.
Se non le trovi è perché cerchi maleEsatto.
Mi fa paura ed io tutte queste review dettagliate non le ho viste (l’unica decente di Tom’s HW ma lo confronta a modelli particolari), per questo gli ho chiesto, prima di spendere soldi in fan, di verificare come sta andando.
Solo dopo potrà procedere con le idee chiare.
Tu parli di basi ma sembri ignorarne una: in un case entra 100 ed esce 100.Ma come no! Ragiona, faccio un esempio, se tu metti 100 e togli 70 rimane 30, quel 50 che rimane se è aria all'interno del case si surriscalda perché a contatto con parti calde, caso opposto se tu metti 70 ma togli 100 l'aria non ristagna e si surriscalda meno.
non ho detto che non fa alcuna differenza ma che l'esempio che hai fatto non è calzante
Mettere un vetro tra te e un ventilatore non è la stessa cosa come metterlo dietro
Infatti il confronto è stato fatto a parità di fan. Tutti i serie 5000 hanno lo stesso numero di fan montabili.In quanto ai tet tra i 2 case la differenza e`comunque di pochi gradi e dipende anche da molti altri fattori comprese le ventole che uno monta (il case ha 3 ventolem laterali aggiuntive completamente libere nel caso del 5000x)