UFFICIALE PS5 vs XBOX Series X/S: quale acquisterete?

PS5 vs Xbox X/S: quale hai scelto?

• Playstation 5

Voti: 606 64.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 340 35.9%

• Votatori totali
    946
Pubblicità
Comunque dopo 2 anni che ho sia ps5 che pc, devo dire che la ps5 l'ho usata davvero pochissimo: ho recuperato giusto quelle esclusive che mi mancavano tipo TLOU 1 e 2, God of War, Horizon, i due Spiderman, Returnal. Insomma, l'ho accesa solo quando c'erano delle esclusive. Il resto non trovo il minimo senso di giocarlo su ps5 quando si ha a disposizione un pc.
Ci mancherebbe che il PC è meglio..il problema è costo. Io da quando ho la PS non uso più il PC per giocare perché è ormai obsoleto e non mi va di spendere 2000€ per un PC decente. Non che non li abbia, per me non ne vale la pena

Ci mancherebbe che il PC è meglio..il problema è costo. Io da quando ho la PS non uso più il PC per giocare perché è ormai obsoleto e non mi va di spendere 2000€ per un PC decente. Non che non li abbia, per me non ne vale la pena
Mi ritrovo nella stessa situazione. Potrei aggiornare ma non mi interessa più. Sto bene con la console.

Certo, il PC se al passo offre una grafica migliore ed un framerate a gusti sempre se sei disposto a investire. Se non stai al passo ti trovi sotto una console addirittura.

In ogni caso per quello che gioco, intendo il tempo dedicato la console va più che bene.

Ma sai, anche questo è un pò un pregiudizio che si ha. Si pensa che il pc sia più costoso ma ti assicuro che a lungo andare è molto più economico di una console. Certo, all'inizio devi spendere parecchio ma i giochi costano molto ma molto di meno e a lungo andare è molto più conveniente un pc che una console.

Basta una configurazione da 1000 euro e già hai surclassato una ps5 , poi se pensi che ogni gioco su console va dalle 60- 80 più il prezzo del plus per giocare online vedi che alla fine il pc è più economico….

Poi esistono quelle presone che lavorano in ufficio con il pc tutto il giorno e quando tornano a casa l’unica cosa che vogliono fare è vedere la tv oppure giocare in streaming/console, bhe quelle le capisco ma il resto proprio no

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Basta una configurazione da 1000 euro e già hai surclassato una ps5 , poi se pensi che ogni gioco su console va dalle 60- 80 più il prezzo del plus per giocare online vedi che alla fine il pc è più economico….

Poi esistono quelle presone che lavorano in ufficio con il pc tutto il giorno e quando tornano a casa l’unica cosa che vogliono fare è vedere la tv oppure giocare in streaming/console, bhe quelle le capisco ma il resto proprio no

questo purtroppo non è vero, oggi con 1000 euro non ci arrivi a fare la stessa poitenza grafica che hai sulla console

Una ps5 ha una potenza grafica che è paragonabile a cavallo tra la 2070 e una 2070s quindi si tratta di una console potente, la xbox series X è anche un pochino di più

Con 1000 euro oggi al massimo fai un pc con una 6600 sono due mondi diversi prima di tutto, ma al livello di rapporto qualità prezzo le console moderne difficilemte si battono ovviamente non significa che convengono perchè poi i giochi se li fanno pagare

ma le console in se quelle moderne sono macchine molto valide, vendute ad un prezzo davvero basso.

Con 1200€ ai tempi feci il PC con 1060 6GB e i5 6500..dubito fortemente nelle configurazioni da 1000€ che surclassano una console..ho speso 700€ per aggiornare al PC attuale, accontentandomi di un i5 10400f (assemblato giusto per lo sfizio di avere un mini itx). I giochi non li pago, spendo quei 100€ l'anno per il plus e mi gioco quello che capita, ormai il tempo non è più quello di una volta🥲

questo purtroppo non è vero, oggi con 1000 euro non ci arrivi a fare la stessa poitenza grafica che hai sulla console

Una ps5 ha una potenza grafica che è paragonabile a cavallo tra la 2070 e una 2070s quindi si tratta di una console potente, la xbox series X è anche un pochino di più

Con 1000 euro oggi al massimo fai un pc con una 6600 sono due mondi diversi prima di tutto, ma al livello di rapporto qualità prezzo le console moderne difficilemte si battono ovviamente non significa che convengono perchè poi i giochi se li fanno pagare

ma le console in se quelle moderne sono macchine molto valide, vendute ad un prezzo davvero basso.

Io oggi ottobre 2022 posso fare una configurazione ( senza monitor) in fullhd a 1000 euro che surclassa la ps5 e posso dimostrarlo in qualsiasi momento, esiste la rx 6700xt oppure la 6750xt che si trova spesso a meno di 400 euro e con il resto completi la configurazione con un 6 core , più che sufficiente per stracciare la ps5 ….

Considerando che la ps5 senza Bundle non la trovi…

Io oggi ottobre 2022 posso fare una configurazione ( senza monitor) in fullhd a 1000 euro che surclassa la ps5 e posso dimostrarlo in qualsiasi momento, esiste la rx 6700xt oppure la 6750xt che si trova spesso a meno di 400 euro e con il resto completi la configurazione con un 6 core , più che sufficiente per stracciare la ps5 ….

Considerando che la ps5 senza Bundle non la trovi…

Ma ti dimentichi che la PS5 costa esattamente la metà e con 1000 euro non ci fai una configurazione con 6750xt che sd oggi costa 499 da sola

Come una xbox series X che si trova

Nessuno ]e più a favore del pc di noi ma i prezzi del pc sono aumentati di brutto una volta riuscivi a fare un pc con più o meno il costo della console oggi no

Ma ti dimentichi che la PS5 costa esattamente la metà e con 1000 euro non ci fai una configurazione con 6750xt che sd oggi costa 499 da sola

Come una xbox series X che si trova

Nessuno ]e più a favore del pc di noi ma i prezzi del pc sono aumentati di brutto una volta riuscivi a fare un pc con più o meno il costo della console oggi no

Ora come ora non la troverai mai una ps5 a 500 euro !! Un mio amico ha fatto un ryzen 5600 liscio e con drop AMD della 6700 xt è rimasto sotto le 1000 euro , comunque male che vada euro più euro meno da 950/ 1100 ci si rientra in quella somma …

Ora come ora non la troverai mai una ps5 a 500 euro !! Un mio amico ha fatto un ryzen 5600 liscio e con drop AMD della 6700 xt è rimasto sotto le 1000 euro , comunque male che vada euro più euro meno da 950/ 1100 ci si rientra in quella somma …

io l'ho trovata se ti sbatti un attimo la trovi, poi si trova facilmente la xbox series x come dimostrato che è pure una console più potente
Fare un pc al risparmio oggi con 5600 liscio oggi non ha alcun senso logico quando è già uscito dal mercato intel 13

sono mondi diversi con esigenze diverse fare un paragone tra console e pc oggi non ha alcun senso logico, specie in termini di convenienza

le console vincono in quale settore perchè non subiscono le oscillazioni di mercato, ci sta poco da fare, hanno tipi di utenza diversa e come rapporto qualità prezzo sono semplciemente imbattibili

Con 499+9,99 euro al mese hai la series X più tutti i giochi che vuoi la matematoca nopn `eun opinione

Poi possiamo discutere si cosa rende meglio sul pc ma oggi se vuoi fare un pc `MODERNO che duri un attimo e che stia al passo con i tempi devi fare una configurazione di ALMENO 1500=1700 euro (cioè esattamente il triplo di quello che costa la console)

E' proprio stupido fare un paragone al livello economico in quanto chi gioca su console ha esigenze DIVERSE di chi gioca su PC e chi gioca su PC ha esigenze DIVERSE di chi gioca su console!

spesso l;a console è un esigenza AGGIUNTIVA al PC che è una manna dal cielo

Esempio pratico un gamer che ha una famiglia di 2 ragazzi ha sicuramente un PC di fascia medio alta, ma per fare giocare i propri figli fare più account sarebbe una spesa assurda, una console è perfetta in quanto con un solo abbonamento condividi tutti i giochi cosa che su PC non si può fare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro