Quale ray tracing su una macchina da 500 euro? Ogni tanto ci sono ombre o qualche riflesso e si torna a 1080p 30fps spesso.
Non vedo perché non pretendere il fsr per dare una mano.
Sembra quasi che la gente sia contro. Un po' come se gli utenti Nvidia fossero contro il dlss.
Visto che ti fanno pagare 70 80 euro un titolo forse è ragionevole chiedere da parte loro anche un po' di impegno nel implementare le nuove tecnologie ed un po' di ottimizzazione.
Che poi a 1440p torniamo a 30fps di già in titoli come Lords of the Fallen e senza una giustificazione. Se ci va bene la concorrenza copia. Ma sì dai gli giustifichiamo perché è una scelta loro nonostante pretendano 80 euro per il titolo.
Ti sbagli. Su ps5 il raytracing On e OFF lo noti.
Non bisogna mai confondersi con l'hardware console e quello pc, visto che su console esiste l'ottimizzazione.
Anche se la gpu della ps5 è quasi comparabile ad una rx 6700 ( la gpu ps5 ha un bandwidth superiore ), ciò non significa che avranno le stesse performance sia in raster che in RT, perché su console ci sta l'ottimizzazione che andrà a spremere ogni singolo stream processor, ogni singolo MB della vram, ogni singolo MHz della gpu ecc, cosa che la rx 6700 ( desktop ) se lo può solo sognare, per questo spesso Digital Foundry paragona la potenza della gpu ps5 ad una rtx 2080 anche in ray tracing, nonostante quest'ultima dovrebbe andare di più con tale tecnologia.
A conferma di questa tesi ( scontata, ma non abbastanza a quanto pare ), cè la storia che mi viene in soccorso.
PS3 con una gtx 7800 castrata ( obsoleta già nel 2006, ricordo a tutti, tempi in cui neanche i cuda core esistevano ) ha sfornato Uncharted 2, The last of us, God of War 3, Metal gear solid 4, Kill zone 2 ecc ( Grazie anche agli SPU del Cell ).
La ps4 con la HD 7850 ( castrata ) e un orrida cpu comparabile a quella di uno smartphone di fascia bassa ha sfornato capolavori ( graficamente parlando ) come God of War 2018, The last of us 2, Horizon Zero Down ecc
Questo perché ???? Non di sicuro grazie all'hardware, ma grazie solo ed esclusivamente all'ottimizzazione CONSOLE, cosa inesistente su PC a parte la ibrida Deck Steam che riceve ottimizzazione specifica, simile a quella console ma diversa.
Quindi la ps5 supporta il ray tracing come o peggio alla gpu AMD ? La risposta è: "Dipende".
Si dipende dagli sviluppatori e da quanto vogliono ottimizzare il gioco, potenzialmente possono implementare un raytracing con i contro cazz.
Ma poi 1080p 30 fps dove ? Fino ad adesso ho sempre giocato 2160p 60fps senza ray tracing o 1440p 60fps + ray tracing.