Unreal6777
Utente Èlite
- 8,924
- 3,476
- CPU
- I7 8700k
- RAM
- 16gb
- GPU
- 2080s
- Monitor
- 2k
- OS
- Windows/macos/Linux
beh se la sono fumata era a listino venduta da amaozn a 649A 1040 euro un affare.
Se un gioco va a 30 fps è una decisione di chi si occupa dello sviluppo ma uan console come la ps5 ha un hardware perfettamente in grado di dare i 60 fps in qualsiasi titolo modernoAMD non porta la tecnologia fsr su console? Dopo tutto sono console AMD. Invece di cacciare i giochi a 30fps magari si può fare qualcosa per il frame rate. (So che vari sono giocabili a 60fps ma non tutti)
Se non ha dlss o fsr a disposizione butta il gioco alla cavolo a 30 FPS senza perdere tempo e denaro dietro.Se un gioco va a 30 fps è una decisione di chi si occupa dello sviluppo ma uan console come la ps5 ha un hardware perfettamente in grado di dare i 60 fps in qualsiasi titolo moderno
non devi chiedere a me perchè non lo fanno ma se ti riferisci a starfiled hanno chiaramente detto che è stata una scelta di sviluppo quella di capparlo a 30 fps non spiegando le ragioni evidentemtne ci sta un problema di ottimizzazione dietroSe non ha dlss o fsr a disposizione butta il gioco alla cavolo a 30 FPS senza perdere tempo e denaro dietro.
Anche chi sviluppa senza queste tecnologie non può fare miracoli quindi te lo caccia a 30fps.
Non vedo perché non sfruttare queste tecnologie per offrire più fluidità visto che il hardware è AMD su console.
Ultimamente AMD vanta miracoli e tecnologie.. a parole... Poi a fatti gli utenti sono Nvidia per varie questioni.
Visto che le console sono AMD mi aspettavo una spinta. Qualche implementazione e prova reale a parte i benchmark sintetici in rete fatti da loro.
ingiocabile a 30, manco riesco a mirarenon devi chiedere a me perchè non lo fanno ma se ti riferisci a starfiled hanno chiaramente detto che è stata una scelta di sviluppo quella di capparlo a 30 fps non spiegando le ragioni evidentemtne ci sta un problema di ottimizzazione dietro
beh è stata uan scelta loro probabilmente data dalla pesantezza del motore grafio e per qualche ragione hanno deciso di non implementare FSRingiocabile a 30, manco riesco a mirare
lho mollato anche per altri motivi, ma se penso a Valhalla su series x o un far cry 6 che hanno un ottima grafica mi chiedo, perchè non farlo su starfield magari togliendo qualache riflesso ecc o magari usare un altro motore grafico? le poche ora che ci ho messo mano poi a livello grafico nulla di eccezionale, anzibeh è stata uan scelta loro probabilmente data dalla pesantezza del motore grafio e per qualche ragione hanno deciso di non implementare FSR
Ma la scelta non è stata data per uan questione di "potenza" lo ha detto anche chi ha sviluppato
Usare un altro motore grafico… hai detto bene, ma è un lavoro enorme che sarebbe dovuto iniziare anni fa, prima di iniziare lo sviluppo su quello schifo attuale.lho mollato anche per altri motivi, ma se penso a Valhalla su series x o un far cry 6 che hanno un ottima grafica mi chiedo, perchè non farlo su starfield magari togliendo qualache riflesso ecc o magari usare un altro motore grafico? le poche ora che ci ho messo mano poi a livello grafico nulla di eccezionale, anzi
A boh non me ne intendo ma ho visto roba decente girare a 60 frame su console e con ottima grafica, molto molto vicina ai dettagli alti/ultra del PCUsare un altro motore grafico… hai detto bene, ma è un lavoro enorme che sarebbe dovuto iniziare anni fa, prima di iniziare lo sviluppo su quello schifo attuale.
Diciamo che Starfield è enorme, non si possono fare miracoli su console con certi titoli. Parliamo di un caso a parte e sono pochi i giochi così vasti e carichi di cose a schermo.non devi chiedere a me perchè non lo fanno ma se ti riferisci a starfiled hanno chiaramente detto che è stata una scelta di sviluppo quella di capparlo a 30 fps non spiegando le ragioni evidentemtne ci sta un problema di ottimizzazione dietro
A boh non me ne intendo ma ho visto roba decente girare a 60 frame su console e con ottima grafica, molto molto vicina ai dettagli alti/ultra del PC
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Il AMD fsr potrebbe anche aiutare quei titoli col ray tracing cappati a 30fps visto che su console il ray tracing è molto limitato a differenza della controparte PC potrebbe portare i titoli da 30 a 60 fps. Per il momento a console di ray tracing c'è qualche ombra e qualche miglioramento nel illuminazione ma niente a che fare con la versione PC.
Tipo the last of usA boh non me ne intendo ma ho visto roba decente girare a 60 frame su console e con ottima grafica, molto molto vicina ai dettagli alti/ultra del PC
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non è cosi semplice i, ray tracing su console è appena accennato e solo FSR non radoppia mica il frame rate
Se poi ti riferisci a fsr 3 ìl frame venerato è troppo basso