Project: Warfighter Power by Delta.7

Pubblicità
se non erro era partito per metterci un H100, poi ha cambiato piani in corso d'opera, ecco la scelta del suo case attuale, che comunque non è così piccolo come sembra, è un cmq un mid tower parecchio spazioso.

i rad esterni sono comunque una scelta ottimale per le prestazioni, sempre e comunque indipendentemente dal case (se non si considerano i case con scomparti solo per i radiatori com LD, Caselab, Mountain Mod e via dicendo).

Si merlo hai ragione, non me ne volere, però è una cosa che personalmente non mi piace esteticamente parlando, dal punto di vista pratico e prestazionale niente da dire! sarà che il mio concetto di bellezza è una linea sobria e pulita (per mensionare un paio di case l'800D o il Tj07) e il radiatore esterno mi disturba.. ovviamente IMHO

Si merlo hai ragione, non me ne volere, però è una cosa che personalmente non mi piace esteticamente parlando, dal punto di vista pratico e prestazionale niente da dire! sarà che il mio concetto di bellezza è una linea sobria e pulita (per mensionare un paio di case l'800D o il Tj07) e il radiatore esterno mi disturba.. ovviamente IMHO

d'accordissimo, va a gusti ovviamente, anche io subito volevo fare un "all in" dentro al case.

purtroppo metdelta è partito con una idea molto in piccolo di liquid cooling (h100 appunto) per poi finire ad un impianto completo... quindi o che butta via il C70 oppure si dovrà arrangiare con rad esterni... anche sacrificando le prestazioni assolute del liquido con rad più sottili non so se riuscirebbe a metter tutto dentro.

Domanda qualcuno ha provato o sa qualcosa sui raccordi alphacool?

- - - Updated - - -

A essere sincero i radiatori esterni non mi dispiacciono nel contesto del mio case( anche perchè poi ci faro delle griglie in tema). comunque molte alternative non ci sono per avere radiatori interni e prestazioni elevate, bisogna perforza prendere minimo un tj07 (il case dei miei sogni) però minimo si va a spendere 280€ solo di case. per quanto riguarda il c70, come ha già detto merluz l'avevo pensato per l'h100, comunque se osserviamo come spazio non va lontano da un haf x se togliamo i bay da 3,5 come ho fatto io però è un pò più basso (ovviamente è un mid) volendo usando i radiatori da 45 si riuscirebbe a farceli stare (2 da 240) come nel penultimo schema solo che sinceramente preferisco le prestazioni che l'estetica.

per le ventole penso che userò sempre corsair, anche se l'anti vibrazione che hanno non mi piace molto.

l'XT45 ha prestazioni in linea con l'UT60, anzi, in alcuni test con ventole leggermente più veloci ha prestazioni superiori, quindi, non stare a farti pippe mentali su 1-2 gradi che guadagni-perdi dall'uno o altro radiatore. tra i top di gamma sono le ventole a fare la differenza tra le prestazioni finali.

se non erro era partito per metterci un H100, poi ha cambiato piani in corso d'opera, ecco la scelta del suo case attuale, che comunque non è così piccolo come sembra, è un cmq un mid tower parecchio spazioso.

i rad esterni sono comunque una scelta ottimale per le prestazioni, sempre e comunque indipendentemente dal case (se non si considerano i case con scomparti solo per i radiatori com LD, Caselab, Mountain Mod e via dicendo).
... il case di @Luxury Cases :asd:

... il case di @Luxury Cases :asd:

non crocifiggetemi ma sinceramente è troppo dispersivo. per riempirlo bisogna spendere una follia, si parla di più unità da 1000€:asd: una volta posi per passare il tempo ho fatto una lista di componenti per il pc + cazzuto totale 8700€:shock:.

ho deciso di finire il tutto!per adesso ho ordinato il gpu block e la tanica.

in attesa di info dalla zibris per la disponibilità dei radiatori. poi ordino radiatori, dissipatore per pompa, controller pompa.

fosse acquistabile..... :asd:
:lol:
non crocifiggetemi ma sinceramente è troppo dispersivo. per riempirlo bisogna spendere una follia, si parla di più unità da 1000€:asd: una volta posi per passare il tempo ho fatto una lista di componenti per il pc + cazzuto totale 8700€:shock:.

ho deciso di finire il tutto!per adesso ho ordinato il gpu block e la tanica.

in attesa di info dalla zibris per la disponibilità dei radiatori. poi ordino radiatori, dissipatore per pompa, controller pompa.
beh ovvio, era solo una battuta :)

domanda di solito quanto dura un test con intel burn test? l'ho avviato da 20 minuti e ancora non è uscito niente... adesso l'ho fermato... la prima voltà l'avevo testato con il dissipatore intel usando come stress level standard.(temperatura core + alto 80c°) ora l'avevo impostata su maximum per testare l'impianto ma come detto sopra dopo 20 minuti niente....

Un test con intel burn test VARIA in base a quanta ram hai ! Da quanto ne so tu hai 32gb di ram , quindi su MAXIMUM ti prenderà quasi 30gb se non di più quindi per finire un test o un singolo ciclo ci metterà anche settimane :asd:

Un test con intel burn test VARIA in base a quanta ram hai ! Da quanto ne so tu hai 32gb di ram , quindi su MAXIMUM ti prenderà quasi 30gb se non di più quindi per finire un test o un singolo ciclo ci metterà anche settimane :asd:

Sti cazzi ecco perchè!!!!

questo è l'impianto provvisorio finchè non mi arrivano il resto di componenti.
img0520rb.jpg

Questo il risultato dei test IBT 2 secondi prima che finisse l'ultimo ciclo (10) con preset very high.

temp2fk.png

cosa ne pensate? la temperatura è troppo alta? per adesso non ho oc ho solo impostato il bios in performance.

Sembra andare tutto per bene da quanto vedo, ma per stare ancora più sicuri ti consiglio di fare un test , non con 4gb ma vedi se riesci ad impostare almeno 8gb ! ;) E ricorda queste temperature difficilmente potresti vederle durante il game o cavolatine varie :hihi:

PS : Le ventole e la pompa erano tenute al massimo durante il test?

Ultima modifica:
no le ventole del 240 le tenevo a meno della metà per il fatore della rumorosità sono 2 corsair sp performance. invece quelle del 120 si sono in push una corsair af quiet in pull una nanoxia da 1200 rpm. probabilmente se tengo un pò più alte le sp migliora ancora un pò.

- - - Updated - - -

su ibt non si possono impostare i valori a mano solo i preset. quindi si passa da 4gb a 30gb :(

- - - Updated - - -

dimenticavo, la pompa per adesso viene gestita dalla mobo

- - - Updated - - -

img0523mc.jpg

- - - Updated - - -

Domanda: in una configurazione push&pull se le ventole dietro (pull) sono delle ventole "normali" e non delle sp dovrebbe essere uguale, visto che servono solo al aiutare l'aria spinta delle sp frontali ad uscire giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro