Project: Warfighter Power by Delta.7

Pubblicità
cambio giro del loop, oppure invece che frontale il 240 mettilo sul top e il 360 esterno dietro.

nel mio loop ho una marea di roba collegata eppure tubi tanto lunghi non ne ho apparte il tubo che dalle VGA esce dal case, ma si nota poco perchè è l'unico di 3 tubi che restano in vista.

PB110069.JPG

ok vediamo.ho rifatto gli schemi, però dalla foto che mi hai postato non ho capito molto, se non ti è di disturbo riusciresti a farmi una foto del complessivo e della parte delle pompe? perchè alla fin fine farò un lavoro praticamente identico al tuo. ecco dei percorsi che potrebbero essere fattibili.

Percorso verde più facile ma non rafredda il liquido in uscita dalla cpu.
Percorso blu più macchinoso ma rafredda tutti i componenti.

ok vediamo.ho rifatto gli schemi, però dalla foto che mi hai postato non ho capito molto, se non ti è di disturbo riusciresti a farmi una foto del complessivo e della parte delle pompe? perchè alla fin fine farò un lavoro praticamente identico al tuo. ecco dei percorsi che potrebbero essere fattibili.

Percorso verde più facile ma non rafredda il liquido in uscita dalla cpu.
Percorso blu più macchinoso ma rafredda tutti i componenti.
ma in teoria l'acqua non dovrebbe dopo un certo lasso di tempo essere della stessa temp in tutto l'impianto?

ma in teoria l'acqua non dovrebbe dopo un certo lasso di tempo essere della stessa temp in tutto l'impianto?

infatti

non serve a niente spaccarsi la testa su come ordinare i componenti nel loop, tanto il liquido è lo stesso in tutto loop, girando parecchio velocemente al suo interno :)

quindi se uso lo schema verde non ci sono problemi? appena tornano disponibili ordino i radiatori NexXoS UT60 (ho scelto questi dopo aver visto la comparativa di goldii e varie recensioni) e liquido anche la gpu. altra domanda per la pompa come posso regolarla? nel senso e consigliabile usare un regolatore tipo FC6 o dedicato come il tuo, oppure posso usare la mobo? perchè io avrei un kaze 12 ma non ci stà con i W.

l'FC6 è sconsigliato, ha pochi watt per canale (si surriscalda moltissimo, soprattutto quando i mosfet devono gestire la pompa depotenziata). Se vuoi restare su un Lamptron prendili da 30watt in su, conta però che qualunque Lamptron, anche molto potente come l'FC9, non riuscirà ad erogare 12v puliti in uscita, si fermerà a 11V e qualcosa, a seconda della situazione (il mio FC6 con la pompa sotto carico massimo si fermava a 10.8V) altrimenti fatti un controller dedicato Koolance, che oltre a non avere problemi di temperatura, eroga fino a 12.7V in uscita, in pratica ti fa "overcloccare" la pompa.

per i radiatori hai valutato gli Alphacool XT45? meno spessi degli UT60 ma con prestazioni in linea, se hai poco spazio sono un ottima alternativa da prendere seriamente in considerazione ai soliti radiatori da 60mm e agli slim da 30.

efettivamente sul top mi starebbe meglio un 45 però ho sempre paura delle prestazioni. per il regolatore sto seriamente pensando di prenderlo come il tuo.

Il regolatore e necessario secondo me,anche perche ci controlli anche le ventole.

se lo prendo lo prendo dedicato per la-e pompa-e. per quanto riguarda le ventole ne ho già 2 uno con solo le uscite (12-7-5) e un kaze Q12.

- - - Updated - - -

quindi la soluzione a cui sei arrivato è mettere i rad esterni invece di mettere esterni gli hdd.. erro?

si esatto però gli hdd sono scomparsi xD il c70 è incredibilmente largo dietro.

per il rheobus non posso che consigliarti l'fc2! per quanto riguarda i rad esterni lo trovo sbagliato concettualmente, prendi un case piccolo e poi metti i rad esterni.. non potevi puntare direttamente ad un full tower?

efettivamente sul top mi starebbe meglio un 45 però ho sempre paura delle prestazioni. per il regolatore sto seriamente pensando di prenderlo come il tuo.

l'XT45 ha prestazioni in linea con l'UT60, anzi, in alcuni test con ventole leggermente più veloci ha prestazioni superiori, quindi, non stare a farti pippe mentali su 1-2 gradi che guadagni-perdi dall'uno o altro radiatore. tra i top di gamma sono le ventole a fare la differenza tra le prestazioni finali.

per il rheobus non posso che consigliarti l'fc2! per quanto riguarda i rad esterni lo trovo sbagliato concettualmente, prendi un case piccolo e poi metti i rad esterni.. non potevi puntare direttamente ad un full tower?

se non erro era partito per metterci un H100, poi ha cambiato piani in corso d'opera, ecco la scelta del suo case attuale, che comunque non è così piccolo come sembra, è un cmq un mid tower parecchio spazioso.

i rad esterni sono comunque una scelta ottimale per le prestazioni, sempre e comunque indipendentemente dal case (se non si considerano i case con scomparti solo per i radiatori com LD, Caselab, Mountain Mod e via dicendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro