Project - CompuDesk

Pubblicità
ebay :sisi: oppure chiedi a Blume, magari qualche negozio online lo conosce, ne aveva detto uno ma non me lo ricordo :doh:

Tataaaaaaannnnn!!!!!!!!!! :luxhello::luxhello:

IMG_0506.webpIMG_0507.webp

l'unica cosa è che mi manca solo una ventola da 120mm... perchè i piani prima erano tre ventole da 120 in entrata e solo due in uscita, però questa notte ho pensato di fare tra ventole in entrata e tre ventole in uscita di cui una da 120mm centrale e le altre due ventole da 80mm ai lati di quella da 120mm allineati in alto un pò inclinati a mo di parantesi quadra ) cosi da incanalare l'aria calda verso le ventole :) mentre per gli HHD avevo pensato di metterli uno sopra l'altro, non è male l'idea però per una questione di estetica credo di affiancarli uno vicino l'altro, cosa ne dite voi? anche perchè la scrivania nel mio caso è solo 1m x 60cm è per questo che ho anche deciso di prendere l'alimentatore e ti spostarlo al di sotto della scrivania facendo uscire i cavi attraverso un foro e resteranno bel doppio fondo cosi che saranno visibili solo i cavi necessari.... cosa ne dite? :)

- - - Updated - - -

Le prima foto sono un esempio di come verrà posizionato il tutto, però voelvo chiedervi secondo vuoi tre ventole sono troppe li avnti? potrebbero bastare anche solo due in entrata? e poi ho aperto la scheda video inserendo la pasta termica nuova più i lsensore di temperatura, sia nella scheda vide oche nel dissipatore che ho montato come potete vedere in foto, devo dire che una bella bestia che mi fa stravolgere i piani visto che è più alto di 1.5cm rispetto a quello di prima, ed ora devo trovare una soluzione per farlo entrare nei 15cm tra la base di appoggio ed il pannello superiore... dovrei fresare la base cosi da abbassarlo di 1.8 cm.. vedremo cosa succederà ;)
IMG_0508.webpIMG_0514.webpIMG_0510.webpIMG_0511.webpIMG_0512.webpIMG_0513.webp

- - - Updated - - -

Non guardate il disordine è solo per mostrare i prim idue disply su 4 montati su vga e cpu

Allegati

• IMG_0509.webp
    IMG_0509.webp
    184.2 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica da un moderatore:
quelle ventole e quie sensori come colore non mi paicciono troppo :)

tre ventole laterali secondo me ci vogliono per avere il top di ricircolo, ma anche 2 possono bastare

per gli hdd io comprerei un cestello, messi li così non mi piacciono :nono:
ottima idea quella dell'ali e del sottofondo, più ordine e meno ostacoli al flusso d'aria

quelle ventole e quie sensori come colore non mi paicciono troppo :)

tre ventole laterali secondo me ci vogliono per avere il top di ricircolo, ma anche 2 possono bastare

per gli hdd io comprerei un cestello, messi li così non mi piacciono :nono:
ottima idea quella dell'ali e del sottofondo, più ordine e meno ostacoli al flusso d'aria

Le ventole ho puntato sulla qualità e mi hanno consigliate queste, però al buio con gli uv fanno la loro sporca figura :) per gli hhd ho il castello ma non mi piace, li metterò come in foto ma diversamente tanto ho pensato di tenerli nascosti ma con una piccola chicca :) i display ho scelto quel colore xke si vedono davvero bene con luce e senza e poi si trovano meglio con l'idea che ho in mente :) mado ho tante di quelle idee che ci vorranno ancora un paio di mesi per vederlo completato al 100%

- - - Updated - - -

Oggi ho fresato la tavola per incassonare la scheda madre nella tavola, cosi che ora il dissipatore stia all'interno del plexigass, ecco alcune foto di prova
IMG_0515.webpIMG_0516.webpIMG_0520.webpIMG_0521.webpIMG_0522.webpIMG_0523.webpIMG_0524.webpIMG_0525.webpIMG_0526.webp

Allegati

• IMG_0513.webp
    IMG_0513.webp
    313.7 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_0514.webp
    IMG_0514.webp
    379.2 KB · Visualizzazioni: 52
  • IMG_0517.webp
    IMG_0517.webp
    171.6 KB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_0518.webp
    IMG_0518.webp
    80 KB · Visualizzazioni: 159
  • IMG_0519.webp
    IMG_0519.webp
    278 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
E mi sembrava strano che una cazzata non dovevo farla :muro: ragazzi, come un cogli... ho collegato il pannello multifunzione, per la precisione i cavi delle memorie minisd ecc. sulla scheda madre, ma preso dalla fretta non mi ero accorto di aver il pc acceso cosi come ho collegato lo spinotto è uscito un pò di fumo e puzza di bruciatovicino la porta usb37 della scheda madre,
ecco la foto, il cerchio giallo è dove ho collegato lo spinotto, esattamente su quello rosso mentre il cerchio giallo dove sta il cip nero li ha fatto un puntino rosso e fumo, cosi ho tolto subit ola corrente, il pc funziona tutto, per òcoemf accio a sapere se si sono bruciate le porte quelle blue per le usb oppure il pannello multifunzione?
1.webp

Ultima modifica:
No non funzionano, qualsiasi porta metta niente, nemmeno i led si accendono enemmeno le usb funzionano oltre il reparto micro SD, li ho contattati per la sostituzione, dove attendere la procedura di garanzia, second ome è andato il pannello multifunzione. Non penso sia la scheda madre xkè altrimenti non mi avrebbe funzionato se si fosse bruciato qualcosa.

- - - Updated - - -

Ragazzi, mi consigliate un pannello multifunzione per gestire le ventole? il problema che in totale ho 6 ventole e la scheda madre libere ha solo 3 attacchi per alimentare le ventole, quindi ho decis odi prendere un pannello per gestire solo le ventole, mi serve uno che entri in un solo slot. Grazie mille :)

lamptron FC2
lamptron touch
lamptron CW611
lamptron FC5 V3
aquareo 6 :asd:

comunque te ne bastano 3 di attacchi, ogni attacco basta e avanza per 2 ventole..anche per molte di più

Staffe per il montaggio dell' alimentatore pronte per il montaggio sotto la scrivania e in questi giorni, dovrebbe arrivare il plexiglass :)

- - - Updated - - -

ragazzi, in alcuni progetti, ho visto i cavi qui in figura messi belli in ordine con dei separatori che l itengono belli ferm ie vicin itra di loro, come si chiamano? e come faccio a trovarli? non so se mi avete capito
imagemagic.webp

se ti riferisci al cavo, sono prolunghe, quelle in particolare sono di marca bitfenix, lo si nota dal paracord

no, i cavi li ho già presi, mi riferisco ai nastrini che mantegono unuti i singoli fili, se trovo una foto vi mostro cosa intendo.
cmq ecco appena montato le staffe con l'alimentatore sotto la scrivania, non è di intralcio per le gambe. i fili li devo ancora sistemare piano piano farò tutto.

Avrei preferito una soluzione a doppio scompartimento, ma devo adattarmi alle misure della tavola...

IMG_0531.webp

- - - Updated - - -

non so come disporre gli HDD sono tre... a torre non vorre imetterli voglio una disposizione pulita esteticamente...

- - - Updated - - -

Cmq ho notato che questo dissipatore è una bomba, manda aria addririttura in ogni angolo della scrivania, dove metto la mano sent oaria fresca, ottimo :) ed ho notato che la scheda video ha 3 gradi in meno rispetto a prima :)

buona per le temperature

per gli hard disk io sto aspettando un cestello, ce ne stanno giusto 3 :look:

Non mi piacciono uno sopra l'altro, cmq ho pensato di metterli a non fissati con le viti, ma sostenute con delle corde elastiche cosi da annullare qualsiasi vibrazione, che dite va bene come idea? o devo essere per forza fissati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro