Project - CompuDesk

Pubblicità
Grazie mille ragazzi, stamattina alle 7, ho fatti gli incavi per passare i cavi, ora inizia ad essere sempre più pulito, a parte sotto la scrivania che sarà davvero una sfida sistemarli esteticamente al meglio :)

IMG_0570.webp

- - - Updated - - -

I cavi della scheda video e scheda madre, manca ancora il lacing...

- - - Updated - - -

Alla fine li ho fatti a modo mio, per essere i primi non sono venuti tanto male dai.... ho usato una striscetta di forex per separare i cavi superiori da quelli inferiori elastico nero ed un filo di nylon, l'elastico perchè cosi posso separarli a mio piacimento nel verso orizzontale, quindi posso stringerli in modo stretto oppure come i nfoto tenerli quelli larghi :) cosa ne dite per essere il mio primo lacing!?!?!?!

IMG_0571.webpIMG_0572.webpIMG_0573.webpIMG_0574.webpIMG_0575.webp

- - - Updated - - -

Sistemati i cavi sotto il tavolo, non so se dalle foto merita ma ora non si vede davver oniente e seguono una logica :)

IMG_0578.webpIMG_0577.webpIMG_0580.webp

ed anche l'ultimo pacco è arrivato yeahhhh!!!! :rock1: Pannelli in forex, devo dire che sono davvero rigidi e non pesano niente :)
IMG_0581.webpIMG_0582.webp

- - - Updated - - -

Piccole prove...

IMG_0583.webpIMG_0584.webpIMG_0585.webpIMG_0586.webp

Ultima modifica:
Grazie mille ragazzi, stamattina alle 7, ho fatti gli incavi per passare i cavi, ora inizia ad essere sempre più pulito, a parte sotto la scrivania che sarà davvero una sfida sistemarli esteticamente al meglio :)

Visualizza allegato 89571

- - - Updated - - -

I cavi della scheda video e scheda madre, manca ancora il lacing...

- - - Updated - - -

Alla fine li ho fatti a modo mio, per essere i primi non sono venuti tanto male dai.... ho usato una striscetta di forex per separare i cavi superiori da quelli inferiori elastico nero ed un filo di nylon, l'elastico perchè cosi posso separarli a mio piacimento nel verso orizzontale, quindi posso stringerli in modo stretto oppure come i nfoto tenerli quelli larghi :) cosa ne dite per essere il mio primo lacing!?!?!?!

Visualizza allegato 89685Visualizza allegato 89686Visualizza allegato 89687Visualizza allegato 89688Visualizza allegato 89690

- - - Updated - - -

Sistemati i cavi sotto il tavolo, non so se dalle foto merita ma ora non si vede davver oniente e seguono una logica :)

Visualizza allegato 89731Visualizza allegato 89726Visualizza allegato 89733
Mi piace un sacco il modo con il quale hai tenuto i cavi separati! Bello veramente! (;

grazie mille :) a presto altre foto del completamento, sto vedendo come fissare i pannelli :) ho messo il plexiglass sopra è davvero una favola come effetto, il bianco all'interno dona davvero molto, ho fatto bene a lasciare il tutto bianco, merita davvero, come potrò farò delle fotocome si deve.

prossimo acquisto, che ne dite?
Fan Controller Lamptron FC5v3 - YouTube

- - - Updated - - -

ragazzi, un piccolo schizzo su come saranno le ventole che manderanno l'aria fuori..... è un sistema che manda l'aria verso il basso vist oche il pannello è letteralmente contro il muro quindi non posso mettere le ventole come quelle che mandano aria all'interno, quindi ho optato per una soluzione simile :rolleyes: cosa ne dite?
Immagine.webp

Stamattina ho fissato i pannelli laterali, in attesa che mi arrivi il plexiglas visto che ho dovuto mandarlo in dietro perché mi è arrivato graffiato :( speriamo risolvano.
Oggi intanto a sorpresa è arrivato il pannello multifunzione dato in garanzia ed ora bello funzionante :)
In questi giorni ritaglierò le sagome per montare le ventole che manderanno l'aria all'esterno in un modo al quanto originale :) a presto le foto.... Anche se non mi calcola più nessuno :( hihihihi :p

in effetti non so perchè questo bellissimo project ha meno commenti di quello che dovrebbe :look:, vabbè arriveranno :)

per l'aria son curioso di vedere se quel posizionamento funzionerà a dovere, imho però le avrei fatte tutte uguali le bocchette con relative ventole :)

grandissimo lavoro di lacing, io sono anni luce indietro :asd: :ok:

Ultima modifica:
io ti avrei risposto, ma non saprei come aiutarti :asd:

per le ventole l'unica cosa è il problema dell'aria sulle gambe, nel precedente case avevo delle vetnole e i bassi dei subwoofer che buttavano aria sulle gambe, faceva un freddo ahah :asd: a parte gli scherzi può dar fastidio :)

attendo il pacco :)

io ti avrei risposto, ma non saprei come aiutarti :asd:

per le ventole l'unica cosa è il problema dell'aria sulle gambe, nel precedente case avevo delle vetnole e i bassi dei subwoofer che buttavano aria sulle gambe, faceva un freddo ahah :asd: a parte gli scherzi può dar fastidio :)

attendo il pacco :)

Ho provveduto anche a questo, l'aria verrà incanalata in modo da non andare contro le gambe, poi ti mostrerò come, anche se alla fine in tanti anni non ho mai messo le gambe sotto, visto il mio vizio di stare seduto di lato, così da guardare la tv nello stesso tempo hihihihi :)

Non vedo l'ora di mostrare il tutto è soprattutto alcune chicche che ho in mente :)

Piccole prove trcniche, purtroppo a mano e con il taglierino, fare le curvature precise non è affatto facile, questa è una prima prova. Il prossimo cercherò di realizzarlo molto più preciso. Tanta questa ventola va nella parte in fondo alla scrivania e quindi sarà nascosto e queste imprecisioni a parte che sistemarle non si vedranno... a presto per i prossimi
IMG_0613.webpIMG_0614.webpIMG_0615.webpIMG_0616.webp

- - - Updated - - -

Ecco una bella pulita con il dremel e un pò di carta vetrata, il risultato non è male dai :) ho pure simulato con della spugna da imballaggio ( non so come si chiama :D ) come dovrebbe entrare all'interno della scrivania :)

IMG_0617.webp

- - - Updated - - -

Il mio unico dubbio è come verniciare i condotti d'aria, se sempre di bianco oppure un colore diverso che si abbini al progetto..... Avete qualche consiglio???

carine, mi ricordano molto le macchine americane:) le pale della ventola invece sono orrende imho :asd:

per il colore verde direi di no, o bianco o nero..nero rimarrebbe più cattivo, bianco più sobrio.. si può fare una via di mezzo, bordi neri e resto bianco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro