Project - CompuDesk

Pubblicità
Non mi piacciono uno sopra l'altro, cmq ho pensato di metterli a non fissati con le viti, ma sostenute con delle corde elastiche cosi da annullare qualsiasi vibrazione, che dite va bene come idea? o devo essere per forza fissati?

Io voto per il castello come @Gress, volendo puoi anche pensare di metterlo sotto la scrivania vicino all alimentatore o dal lato opposto anche se poi forse ci devi piazzare una ventola vicina...

La cosa bella di questi progetti è che hai la libertà assoluta di disporre le cose come vuoi senza grossi limiti di spazio (ciò potrebbe essere potenzialmente pericoloso) :+1:

non devo essere necessariamente fissati, ma su una scrivania imho non sarebbe il massimo, ma se ti fai tre supporti e li attacchi sotto anche quelli? tanto non sono d'estetica gli hard disk, solo l'ssd al limite

uhmmm, infatti se avessi avuto gli SSD sarebbe stato meglio, però quelli per il momento aspetterò e li prenderò per un pc di nuova generazione, penserò ai vostri consigli, vedremo cosa ne verrà fuori :)

- - - Updated - - -

Ho trovato la soluzione per gli HHD, allora sicocme icastelli originali sono troppo alti, ne farò uno io con i profili di alluminio bello basso e in più gli HHD saranno mimetizzati e non visibili :) a presto le foto

- - - Updated - - -

Ed è arrivato anche il plexiglass :) sicordate la foto del mondo? ( le foto sono state fatte ancora con la pellicola protettiva sul plexiglass )

IMG_0533.webpIMG_0534.webpIMG_0535.webpIMG_0536.webpIMG_0537.webpIMG_0538.webpIMG_0539.webpIMG_0540.webpIMG_0541.webpIMG_0542.webp

uhmmm, infatti se avessi avuto gli SSD sarebbe stato meglio, però quelli per il momento aspetterò e li prenderò per un pc di nuova generazione, penserò ai vostri consigli, vedremo cosa ne verrà fuori :)

- - - Updated - - -

Ho trovato la soluzione per gli HHD, allora sicocme icastelli originali sono troppo alti, ne farò uno io con i profili di alluminio bello basso e in più gli HHD saranno mimetizzati e non visibili :) a presto le foto

- - - Updated - - -

Ed è arrivato anche il plexiglass :) sicordate la foto del mondo? ( le foto sono state fatte ancora con la pellicola protettiva sul plexiglass )

Visualizza allegato 89059Visualizza allegato 89060Visualizza allegato 89061Visualizza allegato 89062Visualizza allegato 89063Visualizza allegato 89064Visualizza allegato 89065Visualizza allegato 89066Visualizza allegato 89067Visualizza allegato 89068

Gli hdd pero li metterei sotto la scrivania in modo che non si vedano...

il Plexi è veramente bello e con il led rende benissimo, sono curioso di vedere il lavoro finito!

Ci sto pensando di metterli sotto, però poi non sarebbe troppo vuota la scrivania con solo la scheda madre all'interno? :)

eh si magari :) però per la configurazione del pc è abbastanza sprecatuccia :) vedremo magari in futuro per un pc di nuova generazione, :) per gli HDD avevo pensato di coprirli con un foglio di forex cosi che l'aria passa per raffreddarli e in più non si vedono, sono davvero indeciso

- - - Updated - - -

ragazzi, prendo in cosiderazione i vostri consigli ;) quind imettero gli HDD sotto la scrivania e messi all'interno del castello, ora però dovreste sol odirmi se questa torre va bene visto che è di u nvecchio pc e gli HDD stanno molto vicini tra di loro come potete vedere in foto. Logicamente monterò anche una ventola da 120mm per poterli raffreddare... che dite va bene? ( scusate la qualità delle foto ma la macchinetta era scarica)
IMG_2838.webpIMG_2839.webpIMG_2840.webp

grande idea quella del disegno sul plexi :sbav:

per il cestello imho un pò di spazio ci vuole se no la ventola è inutile, non passa l'aria, comunque essendo all'esterno le temperature non dovrebbero essere assolutamente un problema

L idea dell incisione è geniale... Per gli hd credo vada bene tanto essendo all esterno non dovrebbero scaldare piu di tanto!

@Tombino- mi fa piacere che l'incisione piaccia :) quando toglierò la pellicola protettiva dovrebbe vedersi ancora meglio :)
ragazzi, alla fine per sicurezza ho rifatto io le staffe con le giuste distante ed ora gli hDD respirano alla grande, a presto le foto :)

- - - Updated - - -

Posizionati gli HDD con tanto di vntola che mi trovavo ne lvecchio case, e gli ho messo anche un filtro anti polvere, no nserve a molto ma almeno non mi sbatte tutte la polvere verso il muro :)
( non guardate i cavi sono tutti da ristemare )
IMG_0547.webpIMG_0549.webpIMG_0550.webpIMG_0552.webpIMG_0551.webpIMG_0553.webp

inizio ad avere più spazio ora :) alla fine la soluzione sotto la scrivania mi piace molto :) anche se avrei preferito una scrivania più grande come ce l'avevo prima, che ho sacrificato per via dell'impianto home theater, anche li fatto tutto da solo, magari a lavoro finito v posterò tutte le foto del lavoro di questa mia camera.

Allegati

• IMG_0548.webp
    IMG_0548.webp
    172.5 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro