Programma Posta di Win 10

joequin

Nuovo Utente
29
3
Salve,
a causa di un settaggio errato ho perduto tutta la corrispondenza sul server di alice,mi e' comunque rimasta sul programma Posta Versione 16005.14326.21768.0 di Windows 10.
Ora la vorrei salvare su un altro programma , precisamente su Thunderbird,installato in un altro pc,non trovo nessuna possibilita' di esportare le mail e nemmeno di salvarle in una cartella o chiavetta usb come Live Mail mi permetteva di fare in passato.
Cosa posso fare??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Io uso Mailstorehome per convertire archivi di posta da un software a un altro tipo da outlook a thunderbird, ma non so se importa anche da quella schifezza immonda integrata in Windows 10.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Potresti inserire l'account di posta nuovamente in POSTA ma come IMAP ( sicuramente l'avevi impostata in POP, ecco perchè sul server di alice non c'è più nulla ) e poi semplicemente trascinare le mail dall'account "pop" a quello "imap".
Facendo così dovresti "ripopolare" il server alice.
PS: sul client POSTA non ho mai provato questa procedura, invece da Outlook/thunderbird sì
 

joequin

Nuovo Utente
29
3
Scusate se non ho risposto ma sono stato impegnato,intanto grazie a tutti per i suggerimenti,ho provato a raggiungere la cartella contenete i messaggi come suggeriva il forum di windows ma ,come detto, se hai windows pro non trovi la cartella Indexed e li ti fermi,riguardo la procedura di rifare l account ho il timore di andare a perdere poi tutto su Posta,dovrei provare su di un altro pc
 

joequin

Nuovo Utente
29
3
ecco perche' avevo perso la corrispondenza,fu mentre avevo configurato un account IMAP su di un tablet,
adesso se volessi provare come suggeriva "molfetta88" rischierei di perdere di nuovo quelli attuali sul server.
Cosa dovrei fare cancellare tutti gli acconut del pc,smartphone e tablet e rifarli con la modalita' IMAP?
 

Allegati

  • imap.JPG
    imap.JPG
    41.7 KB · Visualizzazioni: 5

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No spe, bisogna capire ESATTAMENTE cosa stai combinando.
partiamo dall'inizio:
Come hai configurato sul client POSTA del computer l'account di alice?
 

joequin

Nuovo Utente
29
3
Alice sul PC pop3, pure per lo smartphone,successivamente configurai un tablet ,non ricordo perche' ma provai a configurarlo IMAP e poi mi ritrovai senza piu la corrispondenza sul server
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
In pop3 viene scaricata solo la posta in arrivo e se il client è impostato per cancellare i messaggi dal server, li toglie dal server quindi non li vedi più nè da webmail nè da imap, solo dal pc dove sono stati scaricati
Inoltre con la configurazione pop3 la posta inviata e eventuali sottocartelle create non vengono sincronizzati con il server mail, per cui rimangono solo sul client dove sono stati creati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Imap -> serve per connettere più dispositivi, quindi è una specie di condivisione; se elimini una mail la elimina da tutti, se invii una mail la trovi sutti

pop -> scarica fisicamente la posta su un device ed elimina dopo x giorni dal server;

Devi mettere un account imap su POSTA senza rimuovere quello in POP e trasferire manualmente la posta dall'account POP a quello IMAP
 

joequin

Nuovo Utente
29
3
possono quindi convivere due account simili ma con configurazione diversa nello stesso programma di posta?
E se configuro l account Imap per il pc come mi devo poi comportare con altri due portatili il tablet e il cellulare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Su POSTA di microsoft, come ti dicevo, non ho mai provato, ma teoricamente sì;
Siamo nel 2024, direi che il pop è bello che morto.
Imposta su imap e stai sereno.
Il top sarebbe anche eliminare la posta di alice ed usare qualcosa di serio, come gmail o outlook
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili