Riporto qui tutte le mie problematiche (attuali) con Tiscali 7MB.
---
Ho tiscali 7mb e da qualche settimana sto avendo problemi di ping: una media di 150ms che si abbassa solo a tarda sera verso le 24/01.
Non so quale sia il problema (saturazione della rete? problemi alla centrale?) ma sta di fatto che non si può andare avanti così.
Pago per un servizio DECENTE e chiamare l'assistenza non risolve niente.
Come al solito,complimenti Italia.
DOPO
Fino ad ora (inteso come 16:25) il ping era ottimo (la media dei 30ms) e all'improvviso salta a 125ms e così sarà fino a stanotte (almeno così accade la maggior parte delle volte,sei giorni su sette).
Che dipenda dalla saturazione della rete e quindi da un'eventuale centrale che non riesce a gestirlo? boh!
Per fortuna sto passando a Vodafone (non è stata mia la scelta,altrimenti avrei provato qualche linea fastpath per il gaming) e spero che da quella sponda la situazione vada migliorando.
DOPO
Rimanendo a Tiscali,permane il problema.
Al momento ho una sorta di perdita di pacchetti ogni 20 secondi c.ca e una disconnessione ogni 2 ore o poco meno.
Che situazione triste :(
Credo dipenda tutto da questo log del router:
5/27/2010 3:34:19> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:21> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:22> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:22> Last errorlog repeat 2 Times
5/27/2010 3:34:22> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804e5dc0
5/27/2010 3:34:36> Last errorlog repeat 37 Times
5/27/2010 3:34:36> MPOA Link Up
5/27/2010 3:34:44> ppp_ready: ch:804fbb64, iface:80476dc0
5/27/2010 3:34:44> SNMP TRAP 3: link up
5/27/2010 3:34:44> Accept() fail
5/27/2010 3:34:44> Accept() fail
(a parte le date sballate).
DOPO (6 Dic 2010)
In questo momento,6 Dicembre 2010,ore: 21:16 Tiscali offre questo servizio ADSL al costo di 40€ c.ca al mese.