Problema router a cascata con PS4

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, da molto tempo ho sempre avuto questo problema: giocando online mi capita di avere come delle disconnessioni di qualche secondo che nella maggior parte dei casi mi causano lag mentre in alcuni casi mi cacciano dai party e mi disconnettono dalle sessioni. Ho un modem tim technicolor in salotto e tramite ethernet ho collegato un tp link a cascata in Camera. Inizialmente pensavo fosse problema di linea adsl o del modem tim visto che non mi piace molto come modem, ma provando oggi a collegare direttamente il cavo dal modem tim alla play non ho mai avuto questo problema. Cosa posso provare a fare oppure ho bisogno di comprare un nuovo router da utilizzare a cascata?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
PS Prima avevo connesso la play tramite PPOE e accadevano più spesso queste mancanze di connessioni, ora l'ho impostata con IP dinamico e mi sembrano meno frequenti, ma potrei anche sbagliare.

PPS Il modem tim è un agcombo mentre il TP link TD w8970

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
Si, tutto fatto così, infatti non so proprio capire il perché accada questo, l'unica soluzione potrebbe essere quella di comprare un nuovo router.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
La play è connessa in ethernet o in wifi? Se in ethernet ti consiglio uno switch gigabit piuttosto che un router. Dopo se ne hai bisogno puoi sempre connettere un access point o un router wifi allo switch.
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
È conessa in ethernet, comunque lo switch ce l'ho pero mi hanno detto che dimezza le connessioni di tutti gli apparati connessi ad esso o sbaglio? e non sono sicuro sia gigabit

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Se è gigabit non dovresti avere alcun problema. In ogni caso lo avresti anche con il router.
Fai delle prove con lo switch e vedi se hai ancora questi problemi di lag.
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Se le porte lan del modem sono gigabit allora si oppure se non devi collegare altro connetti il cavo ethernet che ti arriva direttamente alla play.
Con lo switch hai ancora il lag di prima?
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
Ancora non ho avuto possibilità di provare, ma toglimi questa curiosita: lo switch da la stessa velocità di connessione a tutti i dispositivi collegati oppure la dimezza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Se è uno switch gigabit può gestire il traffico fino ad 1 gbps per tutti i dispositivi.
Nel tuo caso la velocità massima sarà 100 mbps per via dello switch.
Tutti gli switch unmanaged danno la stessa velocità su ogni dispositivo connesso senza dimezzarla.
Ovviamente dopo dipende tutto dalla tua connessione ad internet.
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
Ho una 20 mega, praticamente se collego sia tv che play che pc che ripetitore, per esempio, tutti avranno i 20 mega o questi 20 mega saranno ripartiti per ogni dispositivo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Indipendentemente dallo switch o no se connetti più dispositivi la banda si può saturare più facilmente.
Nel caso in cui però i dispositivi stiano connessi senza scaricare o caricare nulla di pesante avrai sempre la stessa connessione sia se sono connessi ad uno switch o direttamente al modem.
Se le porte del modem sono solo da 100 mbps puoi anche utilizzare lo switch che hai già.
 

mazzapede

Nuovo Utente
10
0
penso che siano da 100 in quanto il modem è adatto anche per la fibra da 100mb, comunque ti ringrazio dell'aiuto, ora sto provando con lo switch

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili