info router tp link in casca su modem tim

djtrance

Utente Attivo
198
1
io dico in generale come ho io , se al tim hub dove ho collegato il rpouter tp link , bisogna impostare modalita wireless che ti disattiva in automatico il dchp, oppure busiogna disattivare manualmene il dhcp e impostare indirizzo ip grazie
 

djtrance

Utente Attivo
198
1
il tim hub sta collegata la liena principale con il cavo dsl, il tp link fa da router con il cavo lan che va da tim hub a lui, solo che volevo capire questa cosa, il tp link va messo in wirelss mode, e in automatico quella funziona disattiva il dhcp, oppure va disattivato il dhcp e impostato ip manuela ed impostato acnche ip del gateway , volevo capire questa cosa , grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,264
Tplink per me fanno schifo, non ne tocco uno da secoli e non ho idea di come si configurino quelle schifezza
 

djtrance

Utente Attivo
198
1
scusa quando si mettere un router in cascata con modem come funziona la configurazione? non si disattiva il dhcp e imposta indirizzo ip manuale? però stanno alcuni router che hanno la funziona wireless mode, poi quando un modem gestisce la parte lan signfiica che gestisce internet cioè che da la connessione principale? oppure che gesine le connesioni con il cavo lan? e li indirizzi ip li assegna il modem tim hub principale oppue il router della tp link? grazie, ma il server dhcp di disattivare sul router secondario oppure sul modem dove ho la linea principale?
 
Ultima modifica:

jeyhw

Utente Attivo
711
86
scusa quando si mettere un router in cascata con modem come funziona la configurazione? non si disattiva il dhcp e imposta indirizzo ip manuale? però stanno alcuni router che hanno la funziona wireless mode, poi quando un modem gestisce la parte lan signfiica che gestisce internet cioè che da la connessione principale? oppure che gesine le connesioni con il cavo lan? e li indirizzi ip li assegna il modem tim hub principale oppue il router della tp link? grazie, ma il server dhcp di disattivare sul router secondario oppure sul modem dove ho la linea principale?

Se vuoi utilizzare un router/modem wifi solo come switch/AP da collegare al router principale che ti fornisce la connessione, nel tuo caso il TIM HUB, ovviamente devi disattivare sul "secondario" il DHCP server e eventualmente tutte le funzioni di firewall. Poi assegni a quest'ultimo un indirizzo IP nella stessa subnet del router TIM. Ci vuole più a dire che a fare. prova.
 

djtrance

Utente Attivo
198
1
Se vuoi utilizzare un router/modem wifi solo come switch/AP da collegare al router principale che ti fornisce la connessione, nel tuo caso il TIM HUB, ovviamente devi disattivare sul "secondario" il DHCP server e eventualmente tutte le funzioni di firewall. Poi assegni a quest'ultimo un indirizzo IP nella stessa subnet del router TIM. Ci vuole più a dire che a fare. prova.
grazie quidi sul router che ho collegato alla porta lan devo disattivare dhcp, grazie tante grazie
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
grazie quidi sul router che ho collegato alla porta lan devo disattivare dhcp, grazie tante grazie

si certo. Non dimenticarti di assegnargli un IP per poter poi entrare nel pannello di configurazione, anche in un secondo momento se vuoi cambiare password per il wifi ecc
 

djtrance

Utente Attivo
198
1
il tum hub limite massimo in wifi 32 dispositivi, cioe se si supera quel limite ci possono essere disconnessioni?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili