DOMANDA Come impostare al meglio un router da mettere in cascata con uno fornito dall'operatore telefonico?

Pubblicità
Sì sul wind.
Per l'asus guarda se ha proprio una modalità di funzionamento come AP altrimenti prima di disabilitare il dhcp occorre che setti l'ip LAN in modo che non sia già usato dal router wind o altro e lo colleghi per una porta LAN.
Per esempio se il Wind è 192.168.1.1 l'ASUS lo imposto su 192.168.1.2? Tutto qua giusto?

Ma se io per assurdo mi comprassi un altro ONT esterno, dovrei cmq sottostare alle configurazioni Wind?
Avresti problemi dato che l'ONT è un convertitore attivo facente comunque parte dell'infrastruttura fibra openfiber, per cui deve essere compatibile con l'OLO in centrale e con il firmware dell'OLO stesso.
In poche parole: rogne.

Perfetto grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avresti problemi dato che l'ONT è un convertitore attivo facente comunque parte dell'infrastruttura fibra openfiber, per cui deve essere compatibile con l'OLO in centrale e con il firmware dell'OLO stesso.
In poche parole: rogne.
Ho capito, l'unica è che io riesca a trovare un operatore competente che riesca ad aiutarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro