DOMANDA Come impostare al meglio un router da mettere in cascata con uno fornito dall'operatore telefonico?

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Sì sul wind.
Per l'asus guarda se ha proprio una modalità di funzionamento come AP altrimenti prima di disabilitare il dhcp occorre che setti l'ip LAN in modo che non sia già usato dal router wind o altro e lo colleghi per una porta LAN.
Per esempio se il Wind è 192.168.1.1 l'ASUS lo imposto su 192.168.1.2? Tutto qua giusto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Ma se io per assurdo mi comprassi un altro ONT esterno, dovrei cmq sottostare alle configurazioni Wind?
Avresti problemi dato che l'ONT è un convertitore attivo facente comunque parte dell'infrastruttura fibra openfiber, per cui deve essere compatibile con l'OLO in centrale e con il firmware dell'OLO stesso.
In poche parole: rogne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vilgefortz

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Perfetto grazie!
Post unito automaticamente:

Avresti problemi dato che l'ONT è un convertitore attivo facente comunque parte dell'infrastruttura fibra openfiber, per cui deve essere compatibile con l'OLO in centrale e con il firmware dell'OLO stesso.
In poche parole: rogne.
Ho capito, l'unica è che io riesca a trovare un operatore competente che riesca ad aiutarmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!