PROBLEMA Problema Post assembl. velocità trasferimento file

vincent995

Nuovo Utente
4
0
salve ragazzi circa una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc. Ho fatto tutti i collegamenti corretti. Accendo e va. Installo tutto sistema operativo e i driver del discetto della scheda madre e poi quelli della scheda video. Tutto funziona. Oggi provo a passare un file dal pc alla pendrive e noto la velocità di trasferimento pari a 5mb/s. Cosa stranissima nonostante abbia collegato la pendrive a una porta usb 3.0. Provo la pendrive su un altro pc è va a 20mb/s. Dunque la prima cosa che ho pensato è aggiornare il driver intel usb 3.0 ma non è cambiato niente. Ho reinstallato xfast usb (utility della asrock) ma la velocità resta sempre sui 5mb/s. Mi potete gentilmente aiutare? Vi riporta l'intera configurazione del pc.

Cpu: intel core i5 4670 3.4 ghz socket 1150
scheda madre: asrock h87 pro 4 socket 1150
dissi: coolermaster hyper tx3evo
case:coolermaster 431 elite
ram: g.skill ares cl9 ddr3 1600ghz
ali: xfx pro 550w
scheda video: asus gtx 760 direcUi 2 gb OC
hd: seagate barracuda 1tb st1000DM003

Grazie in anticipo attendo una vostra risposta :D
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
La chiavetta è USB 3.0? Prova a metterla su una porta USB 2.0 e guarda a quanto va.
 
T

_TOKI_

Ospite
Penso sia un limite della chiavetta. Me ho di più lente e di più recenti...se hai installato driver del chipset e usb...
 

vincent995

Nuovo Utente
4
0
Non credo che sia un limite della chiavetta anche perchè la stessa chiavetta che ho inserito nel mio pc l'ho provata sull'altro computer e trasferisce ad una velocità di 20mb/s.
 
T

_TOKI_

Ospite
Se hai installato:
- driver SATA (possono esserci differenze anche non enormi fra msahci e quello intel/amd)
- driver del chipset della scheda madre
- driver dper le usb

e se le condizioni sono le stesse (da hd a Pen drive, con stesso file trasferito e stessi file system) a meno fi bug nei driver, non vedo ragioni per le quali le velocità dovrebbero essere diverse. In ogni caso sei fortunato, mai avuta una Pen drive usb 2.0 che arrivasse a 20MB...
 

vincent995

Nuovo Utente
4
0
Se hai installato:
- driver SATA (possono esserci differenze anche non enormi fra msahci e quello intel/amd)
- driver del chipset della scheda madre
- driver dper le usb

e se le condizioni sono le stesse (da hd a Pen drive, con stesso file trasferito e stessi file system) a meno fi bug nei driver, non vedo ragioni per le quali le velocità dovrebbero essere diverse. In ogni caso sei fortunato, mai avuta una Pen drive usb 2.0 che arrivasse a 20MB...
sto provando a scaricare i driver dal sito della asrock invece di reinstallarli dal cd che mi hanno dato insieme alla scheda madre. Ho già reinstallato intel usb 3.0 driver e l' utility xfast usb. Non è cambiato molto prima un file da 1gb me lo passava in 5 min ora in 2 ma è lo stesso troppo tempo. Da ciò deduco che i driver del cd che mi hanno dato forse non sono tanto aggiornati.
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
1gb in due minuti è un ottimo risultato. Le mie chiavette trasferiscono a 1mb/s quindi dovresti ritenerti fortunato... :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili