Velocità' di trasferimento tra nuovi HD

migliorebore

Nuovo Utente
2
0
Scarsa attenzione alle regole del Forum
CIAO A TUTTI,
ho acquistato un crucial x6 da 2 tb per poter velocemente trasferire il mio archivio di lavoro e fare dei saltuari backup da scollegare dal pc.

il mio hd interno è un SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 500 GB NVMe PCIe (fino a 5000 MB/R, 2500 MB/W), il disco esterno un crucial x6 da 2tb.

archivio formato da file di word, foto, pdf, file di cad da 50-100mb. eppure la velocità di trasferimento è vergognosa.
anticipatamente ringrazio.

allego qui sotto la mia config


Processore (CPU)CPU AMD Ryzen 9 3900X 12 core (3,8 GHz-4,6 GHz/70 MB CACHE/AM4)
Scheda madreASUS® CROSSHAIR VIII HERO (DDR4, 6 Gb/s, CrossFireX/SLI) – RGB Ready!
Memoria (RAM)DDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE 8 GB RTX 2060 SUPER – HDMI, DP - VR-ready!
1o drive SSD M.2NESSUNA
down_right_arrow.gif
Modifica in: SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 500 GB NVMe PCIe (fino a 5000 MB/R, 2500 MB/W)
1o Unità di archiviazioneSSD ADATA SU650 2,5” 480 GB, SATA 6 Gb (520 MB/R, 450 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAYMASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER
AlimentatoreCORSAIR 550W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processoreSistema di raffreddamento a liquido ad alte prestazioni CoolerMaster MasterLiquid Lite 120
Pasta termicaPASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Scheda audioAUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete wirelessPORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 (Wi-Fi NON INCLUSO)
down_right_arrow.gif
Modifica in: SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz
Opzioni USB/ThunderboltMIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
eppure la velocità di trasferimento è vergognosa
il trasferimento sull'unità esterna è rallentato dalla connessione USB del disco esterno, inoltre le velocità massime si raggiungono con relativamente pochi file di grosse dimensioni (gigabyte) piuttosto che con migliaia di file piccoli

P.s.
Solo l'iniziale del titolo in maiuscolo cortesemente, scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare in un forum
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Principalmente è quel ssd esterno a fare da collo di bottiglia.
Probabilmente scrivendo tanti files, vai sotto le prestazioni che avresti con un hdd.
Leggi la recensione e capirai:
https://www.tomshardware.com/reviews/crucial-x6-portable-ssd-review
si tratta della versione portable del Crucial bx500, quindi letture sufficientemente veloci ma scritture da dramless, cache dinamica inutile, probabile trim disattivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Quel SSD esterno è di bassa qualità, come già specificato, inoltre ti conviene usare software di backup che gestiscano copie incrementali, compresse, ecc, copiare tanti piccoli file comporta la scrittura di migliaia di metadati e quindi le prestazioni in scrittura si rallentano molto.
Generalmente consiglio Veeam Agent per effettuare backup. Una volta effettuato un backup completo, per backup successivi esegue solo la copia incrementale ovvero dei soli file modificati / aggiunti, in più verifica anche l'integrità del backup per avere certezza che sia riuscito correttamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili