Problema ping ps4

Doni

Nuovo Utente
16
0
Salve, premetto che ho già dato un occhiata ad alcuni siti, forum, guide ecc senza trovare soluzione. In pratica ho la fibra Tim e utilizzando il tracert su google.it mi segna un ping che va dai 5 ai 14 e anche su speedtest e su MisuraInternet (strumento ufficiale dell'AgCom) ugualmente sui 12/14. Però quando vado a giocare su Ps4, in particolare sul gioco Rainbow Siege, il ping è sempre fisso sugli 80 e a volte arriva a 100. Dal router ho aperto tutto le porte, impostato il DMZ e il UpNp come consigliato su alcune guide ma nonostante ciò rimane sempre 80. Questo vale sia se utilizzo il Wifi che la Lan. Qualcuno saprebbe come risolvere questo fastidioso problema?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
come è connessa al router? wifi? cavo? hai powerline o range extender?
 

Doni

Nuovo Utente
16
0
Wi-Fi ma anche con la LAN non cambia, idem se ho il range extender acceso o meno. Ho messo anche i DNS di Google...nulla sempre 80 rimane
 

Rekko12

Nuovo Utente
11
1
Mandala in assistenza potrebbe pure funzionare, sicuramente la porta Lan fa interferes con l'antenna wifi
 

Rekko12

Nuovo Utente
11
1
Mandala in assistenza potrebbe pure funzionare, sicuramente la porta Lan fa interferes con l'antenna wifi se no prova da pc e vedi se cambia qualcosa
 
Ultima modifica:

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Ma quale assistenza, su rainbow six siege é un classico che tutti pingano alto, su pc ps4 Xbox é tutta la stessa cosa, i server Ubisoft fanno schifo non é la console. Alcuni miei amici con fibra avvolte pingano di più rispetto me che ho ADSL perciò vedi tu quanto fanno schifo i server
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mandala in assistenza potrebbe pure funzionare, sicuramente la porta Lan fa interferes con l'antenna wifi se no prova da pc e vedi se cambia qualcosa

cosa ho appena letto...

Rimandato
 

Doni

Nuovo Utente
16
0
La cosa interessante è che spostando la ps4 in una zona della casa coperta dal range extender e con ping (speedtest) di 44ms, in game rimanga ancora fisso sugli 80ms. Devo realmente credere che sia una problematica dei server ubisoft!
 

KenZane90

Utente Attivo
324
103
CPU
i7 10700kf
Dissipatore
NOUA Siberius 240mm
Scheda Madre
MSI Z490 GAMING PLUS
HDD
NVMe M.2 Patriot P300 512GB NVMe M.2 Samsung 980 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3600 MHZ 64GB (2X32GB) C16
GPU
3070 MSI 3VENTUS OC
Audio
Integrata nella scheda Madre
Monitor
Asus pg278qr 2k 165hz
PSU
SHARKOON SILENT STORM 850WATT GOLD
Case
DEEPCOOL MIDTOWER MATREXX 55 V3
Periferiche
Tastiera Asus Claymore , Mouse SteelSeries Aerox 3 Wireless , tappetino steelseries qck+
Net
FTTS 100/30
OS
windows 10 pro 64 bit
La cosa interessante è che spostando la ps4 in una zona della casa coperta dal range extender e con ping (speedtest) di 44ms, in game rimanga ancora fisso sugli 80ms. Devo realmente credere che sia una problematica dei server ubisoft!
Sono i server Ubisoft, su qualsiasi piattaforma, pc ps4 e xbox. Ho fibra fastweb pingo a 17 con tutti i test e mesi fa su rainbow arrivavo a pingare 280-300ms poi negli ultimi tempi 80 quando va bene e oltre i 100 quando i Server non han voglia di lavorare.

Entro la nuova season di Rainbow la ubishit ha detto che introdurrà i server dedicati . Attendiamo con ansia e preghiamo rilascino server decenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili