Problema installazione driver notebook

Leonardo94

Nuovo Utente
27
1
CPU
Amd am3+ fx 8350
Scheda Madre
Gigabyte ga970a ud3p
HDD
Western Digital caviar blu 500gb
RAM
Kingston hyper x fury 8gb(2x4) 1866 mhz
GPU
Shappire r9 270x
PSU
Corsair cx 600
Case
Aerocool strike-x one advance
Salve a tutti ragazzi avrei un problema con un notebook da poco acquistato, cercherò di farvi perdere meno tempo possibile e la farò breve.
Il notebook in questione è un hp 250 g6, in linea di massima la scheda tecnica è questa:
  • Intel® Celeron® N4000
  • Schermo HD da 15,6" (39,6 cm) (1366 x 768)
  • 4 GB di SDRAM
  • SATA da 500 GB
  • Scheda Grafica Intel® UHD 600 integrata
Ho installato su questo pc (montandoci un SSD) Windows 10 64 bit, il pc appena avviato con il sistema operativo installato funziona abbastanza bene, in quanto la maggior parte dei driver si sono installati con il SO, il problema sorge con i driver video del pc, esso funziona con i driver standard windows infatti non riconosce la scheda video integrata.
Andando sul sito ufficiale https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-250-g6-notebook-pc/15747807 alla voce driver scheda grafica ci sono molte voci, ma facendo una piccola ricerca ho scoperto che l'architettura di riferimento del procesorre n4000 con scheda grafica UHD 600 è la gemini lake, quindi dalla lunga lista ho trovato i driver compatibili per questa scheda video, il problema è che quando vado a installare i driver l'installazione non termina e non da alcun esito, anzi quello che fa è estrarmi sull'hd una cartella di nome SW Setup con tutti i dati del driver grafico, ma quando poi vado a vedere anche su ccleaner la scritta è sempre la stessa: scheda video di base microsoft, infatti a livello visivo il sistema non è molto fluido, non so proprio cosa fare , essendo solamente uno smanettone sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa per questo mi affido a voi, vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
fai una passata di driverbooster e vedrai che farà da se
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo94

Leonardo94

Nuovo Utente
27
1
CPU
Amd am3+ fx 8350
Scheda Madre
Gigabyte ga970a ud3p
HDD
Western Digital caviar blu 500gb
RAM
Kingston hyper x fury 8gb(2x4) 1866 mhz
GPU
Shappire r9 270x
PSU
Corsair cx 600
Case
Aerocool strike-x one advance
Fatta, ci hai azzeccato in pieno grazie mille, è riuscito ad installarmi tutti i driver necessari e mancanti, persino quelli wifi che non riuscivo ad installare, però purtroppo ora ho un piccolo problema in riavvio e spengimento, quando vado a spegnere il pc lo schermo diventa nero,ma i led continuano a rimanere accesi e anche la stessa luca del mouse collegato alla periferica, l'unico modo per spegnerlo è mantenendo il pulsante dell'accensione/spegnimento premuto, non capisco, fino a prima funzionava.

PS: Ho risolto disabilitando l'avvio rapido, grazie ancora per la risposta!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili