PROBLEMA Notebook gaming calo drastico FPS/prestazioni pc

Torring

Utente Attivo
564
19
Da qualche giorno sto riscontrando problemi con il mio notebook mai successi prima. Si tratta di un calo drastico di FPS in gioco e prestazioni del pc. Da premettere che quando devo giocare io metto sempre in carica il pc. Sono un paio di giorni che in gioco da 60 fps mi fa 20/15, lo fa con qualunque gioco. Ho notato anche un calo di prestazioni del pc in generale, quando non sta sotto carica di più. All'improvviso mi si abbassa la luminosità a 0, il la rimetto alla luminosità di sempre, poi dopo un po' non lo fa più(questo problema lo fa sia sotto carica o non in carica. Sono problemi che non sono mai successi da quando ho comprato questo pc e ho sempre giocato a 60 fps senza problemi, anche a giochi recenti. Ho già provato a disinstallare e installare i driver della scheda integrata e dedicata, li ho anche aggiornati ma niente. Windows è aggiornato all'ultima versione.
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Che portatile è?

Le impostazioni di risparmio energetico sono su prestazioni elevate?
 

Torring

Utente Attivo
564
19
È un Gigabyte G5 MD. Le impostazioni di risparmio energetico le tengo su “bilanciato” come sono sempre state, non mi ha mai dato problemi del genere.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la batteria com'è messa? sana o non tiene più?
di recente hai fatto qualche aggiornamento a bios o driver video?
 

Torring

Utente Attivo
564
19
la batteria com'è messa? sana o non tiene più?
di recente hai fatto qualche aggiornamento a bios o driver video?
La batteria va bene, quando non sta in carica uso il pc per guardare film o magari navigare su internet. I driver io li aggiorno sempre, sia scheda video dedicata e anche quella integrata. Un altra anomalia è la luminosità che si abbassa all’improvviso a 0, spesso anche quando il pc sta in carica, poi non lo fa più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili