Dubbio sul processore

Pubblicità
Vabbè se ormai li ha pazienza... Il 9400 non sarà la scelta ottimale per gaming ma comunque è più che buono ancora per parecchio tempo come PC per usi generici o gaming moderato.

Nessuno ha la sfera di cristallo per risponderti senza testare il PC, ma tendenzialmente no, senza driver video funziona tutto in bassa risoluzione.
Per i test devi procedere come ti ho detto su.

Devi fare un pc con componenti decenti, a partire dall'alimentatore, processore attuale, ssd, ecc
la ssd c'è l'ho semplicemente l'ho prestata ad un mio amico per una settimana, l'alimentatore ovunque ho letto non dicevano nulla di male e per il processore purtroppo sono consapevole che avrei potuto scegliere meglio.

secondo voi cosa potrebbe essere se no contando che con l'altro processore andava?

1. Metti SSD, che vuol dire che l'hai prestato a un amico? Per farci che? Mica è un disco USB. E poi che marca e modello è? Anzi, lascia stare, compralo nuovo, crucial MX500 almeno 500GB
  2. Cambia anche alimentatore con qualcosa di decente
  3. Sul nuovo SSD fai installazione di Windows da zero con pennina creata con il media creation tool microsoft
Fatte queste operazioni, se dà ancora problemi, probabilmente hai scheda video guasta.

1. Metti SSD, che vuol dire che l'hai prestato a un amico? Per farci che? Mica è un disco USB. E poi che marca e modello è? Anzi, lascia stare, compralo nuovo, crucial MX500 almeno 500GB
  2. Cambia anche alimentatore con qualcosa di decente
  3. Sul nuovo SSD fai installazione di Windows da zero con pennina creata con il media creation tool microsoft
Fatte queste operazioni, se dà ancora problemi, probabilmente hai scheda video guasta.
Allora la ssd è nuova di pacca semplicemente gli serviva in prestito perché doveva fare partire Windows su un altro PC è dato che su quella ssd c'è solo Windows glie la ho prestata. In più non capisco cosa avete contro quel povero alimentatore, non che solo perché non è una marca tanto conosciuta vuol dire che fa schifo anzi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E si l'installazione di Windows è già stata fatta tramite chiavetta con Windows Media creation tool

non che solo perché non è una marca tanto conosciuta vuol dire che fa schifo anzi
Metti il modello ESATTO, hai messo la marca ed il taglio, ma manca il modello esatto.
E' come se ti avessi chiesto: che macchina hai?
E tu rispondi: una Fiat 1.4 diesel.

Metti il modello esatto e ti diciamo se hai preso una scatola di latta pronta ad esplodere e a portarsi dietro il resto del pc

Allora la ssd è nuova di pacca semplicemente
Ok, marca e modello del SSD?

In più non capisco cosa avete contro quel povero alimentatore, non che solo perché non è una marca tanto conosciuta vuol dire che fa schifo anzi
Proprio perché non è conosciuta, non ti viene da pensare che se nessuno li compra e li consiglia un motivo ci sarà?
Tipo mi basta leggere qua

Short answer, probably not. Gamdias is a 'gamer' cheap brand, which is never a good sign. They surely don't make their own PSUs, which means it's hard to know wether their PSUs are good or bad.

Gamdias is generally known for crappy group regulated units, but their gold rated units are a bit different.

Il tuo è un bronze, per cui...

Comunque la lentezza è in primis dovuta al HDD. Finché non fai installazione su SSD, non si può dire nulla, Windows 10 e 11 non vanno su HDD. Punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro