Problema huawei nova 5t

stamp90

Nuovo Utente
77
11
Salve, ho comprato il mio huawei nova 5t ormai 3 anni fa. È da un po che qualche volta ha qualche rallentamento e qualche bug, davo la colpa alla memoria quasi piena, che peró sto svuotando. Da ieri mattina peró ha cominciato a riavviarsi improvvisamente ogni volta che lo uso, ultimamente quasi ogni 10 minuti, o comunque sta diventando sempre peggio, specialmente se magari c'é qualche app pesante. A cosa puo essere dovuto? Qualche mese fa ho fatto sostituire l'entrata usb, che si era danneggiata, puo essere che abbia fatto qualche danno il tecnico?
Vorrei ripararlo o risolvere, dato che devo anche comprare un pc e non vorrei spendere tutti sti soldi in una volta...

Nel frattempo peró, dato che mi serve per lavorare e se mi muore definitivamente sono finito, potete anche consigliarmi un buon telefono sui 250 euro? Prestazioni almeno simili al telefono che ho gia.

Grazie
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Mi viene da pensare che potrebbe essere il tasto d’accensione. Non vedo tanti altri motivi per l’auto accensione. Ti è caduto di recente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

stamp90

Nuovo Utente
77
11
Grazie! Stavo pensando a questo
 

Allegati

  • Screenshot_20231009_142314_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20231009_142314_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    667.6 KB · Visualizzazioni: 10

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Dipende molto dalle tue esigenze in realtà. L’a34 è molto simile all’a33, tranne per qualche miglioramento al processore, allo schermo un po’ più grande e qualche ritocco alla fotocamera. Se per te questi dettagli sono indispensabili, allora ti direi vai, altrimenti l’a33 va più che bene.

Ultima cosa, che magari ti può interessare per decidere, l’a34 ha un anno di update in più
 

stamp90

Nuovo Utente
77
11
Ho comprato l'a34 perché effettivamente un po di potenza in più mi fa comodo. Comubque sia ora che il cellulare é sotto carica, non si spegne ne rallenta... Cosa puó significare? Ho chiesto ad un tecnico che gli ha dato un occhiata veloce, mi ha detto che secondo lui é la scheda madre, questo senza aprirlo. Ma come si spiega che quandi lo carico torna normale?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vabbè ormai l'hai preso e posso dire che A34 è un gran miglioramento rispetto ad A33, oltre a non avere exynos, cosa che considero un grande +.

Però sarebbe stato bello capire cosa dovevi farci col telefono, anche vero che sul budget le alternative non sono molte, c'era qualche Xiaomi.

Arrivando da Huawei avrei preso Honor 90, ma anche vero che al momento è ben sopra i 250 euro e onestamente anche un po' sovrapprezzato.

Tutto sommato A34 è una buona scelta.
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Concordo, anche se sia mediatek (a parte qualche rara eccezione) che exynos non mi piacciono moltissimo.

Ho comprato l'a34 perché effettivamente un po di potenza in più mi fa comodo. Comubque sia ora che il cellulare é sotto carica, non si spegne ne rallenta... Cosa puó significare? Ho chiesto ad un tecnico che gli ha dato un occhiata veloce, mi ha detto che secondo lui é la scheda madre, questo senza aprirlo. Ma come si spiega che quandi lo carico torna normale?
Tornando al discorso di prima, il tecnico ha in buona parte ragione. Può essere sia la scheda che è partita (e qui hai fatto bene a prendere il telefono nuovo) ma anche la batteria che perde colpi. Infatti nei telefoni l'alimentazione va sia a caricare la batteria che ad alimentare il resto del telefono. Va be, comunque ormai hai preso quello nuovo, quindi pace
 

stamp90

Nuovo Utente
77
11
Concordo, anche se sia mediatek (a parte qualche rara eccezione) che exynos non mi piacciono moltissimo.


Tornando al discorso di prima, il tecnico ha in buona parte ragione. Può essere sia la scheda che è partita (e qui hai fatto bene a prendere il telefono nuovo) ma anche la batteria che perde colpi. Infatti nei telefoni l'alimentazione va sia a caricare la batteria che ad alimentare il resto del telefono. Va be, comunque ormai hai preso quello nuovo, quindi pace
Beh effettivamente avere un secondo telefono non mi dispiacerebbe, potrei provare a cambiare la batteria... Se ha senso


Comunque grazie a tutti dell'aiuto!
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Beh effettivamente avere un secondo telefono non mi dispiacerebbe, potrei provare a cambiare la batteria... Se ha senso


Comunque grazie a tutti dell'aiuto!
Potrebbe essere la batteria come la scheda madre. Fallo esaminare bene da un tecnico e vedi cosa ti dice, poi decidi il da farsi
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Concordo, anche se sia mediatek (a parte qualche rara eccezione) che exynos non mi piacciono moltissimo.

Mediatek non è più male come una volta, e ormai gli Helio sono acqua passata, il dimensity 1080 è un processore più che decente per la fascia alla fine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!