Problema memoria piena Tablet Samsung

andr3_

Nuovo Utente
24
3
Salve a tutti. Con questa discussione vorrei chiedere a qualcuno che segue il mondo Samsung (da cui sono uscito ormai da molto tempo) come devo comportarmi nei confronti di questa situazione: come da foto allegata (1), potete notare che il dispositivo indica che la memoria in uso del dispositivo (memoria interna, esclusa la memoria su scheda SD anche perché non è presente nel dispositivo) è piena al 95%, con conseguente dimensione per categoria. Fin qui tutto normale, se non che foto e video segni un riempimento di 12,7 gb. In base alla scansione effettuata tramite la funzione "manutenzione dispositivo" (foto 2), si può notare come le immagini ricoprano solo 162 mb di memoria mentre i video 0 mb. Dubbioso che questi numeri potessero non essere reali, ho fatto un aggiornamento del database della manutenzione dispositivo (cliccando sul menù a comparsa dei 3 pallini in alto a destra), ma i risultati sono stati i medesimi.
Non facendomi capace di ciò, mi sono deciso ed ho smanettato sull'archivio del dispositivo aprendo qualsiasi cartella possibile e cercando questi file "fittizi" di cui parla il dispositivo. Ho cercato letteralmente in qualsiasi cartella, anche in Android>Data, in Android>Media, nella cartella di Whatsapp, in DCIM, in Pictures, nella cartella Telegram, ma di questi 12,7 gb di foto e video non c'è traccia. In galleria ho letteralmente 148 foto e basta, nessun video. Ho pensato anche che qualche foto potesse essere corrotta e magari potesse segnare una dimensione errata per qualche motivo (cosa un po' assurda, lo so), ma ho spulciato in tutte le cartelle relative agli album fotografici ma nulla, da quel che so questo tablet non ha nemmeno un cestino della galleria nel quale, magari, ci possano essere queste foto/video. Siccome dovevo aggiornare l'app di galleria ho pensato che magari ci potesse essere qualche bug, così l'ho aggiornata ma nulla da fare.

Ora il punto è, la schermata della prima foto segna che ci sono quasi 13 giga di foto ma non sono reali, mentre nella seconda foto, in alto, si può notare che ci sono 30,4 gb di dati di sistema/utente che occupano il dispositivo. Ho provato a fare un Wipe Cache Partition dalla recovery mode ma senza successo. Essendo che il dispositivo è aziendale assegnato ad un mio familiare, prima di flashare il firmware con uno nuovo e pulito, sapete darmi qualche consiglio in merito a questa situazione? Non so proprio come muovermi in merito. Mi viene da pensare che i file potessero essere allocati nelle cartelle di sistema, ma ovviamente non avendo il root non posso accedervi.

Grazie per un'eventuale risposta
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • 2.jpg
    2.jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 6

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
32 giga sono troppo pochi come spazio, il minimo sindacale da considerare e' da 64 giga in su.

Li hai 12 giga occupati solo da foto e video. Inoltre di che tablet parliamo?
 

andr3_

Nuovo Utente
24
3
32 giga sono troppo pochi come spazio, il minimo sindacale da considerare e' da 64 giga in su.

Li hai 12 giga occupati solo da foto e video. Inoltre di che tablet parliamo?
Sono consapevole che sono pochi, ma come ho già detto il tablet è aziendale e come si suol dire, questo passa la mutua. Il tablet è un A6 del 2018 se non erro, non è nuovissimo, ma al di la di tutto, dei 32 gb, dell'eta del tablet, non è normale tutto ciò. È vero, il tablet segna 12gb di foto e video, ma come ho spiegato nel forum non ci sono
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il sistema quanto ti occupa?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Avra' foto e video nascosti di proposito. Se vuoi recuperare lo spazio fai prima con un ripristino di fabbrica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!