PROBLEMA Problema durante aggiornamento a Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MatteDefra

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti.
Ieri ho trovato un "windows 10 update assistant" su un blog, che è un programma effettivamente di microsoft (mi sono assicurato che fosse tutto legale, se clicco "support" all'interno del programma mi manda al sito di microsoft), allora ho provato ed effettivamente mi ha quasi aggiornato da Windows 7 (ultimate edition) a Win10, proprio stava per completarsi, aveva persino cambiato "aspetto" , poi ha incontrato un errore relativo al fatto che non ho mai aggiornato Win7 (ho disabilitato gli aggiornamenti automatici nel 2013 heh), insomma, dopo 140 aggiornamenti, riprovo con questo assistant, e mi dice che devo attivare Windows (prima non me ò'ha detto) , quindi vado su Start>Computer>Proprietà e mi trovo davanti l'immagine "allegato_1" , che non credo di aver mai visto da quando ho fatto assemblare il pc nell'estate 2013. Poi quando clicco mi dice che la chiave non è valida ("allegato_2"), ma le lo sta dicendo adesso, in cinque anni non ha mai detto nulla del genere. (piccola nota: il mio windows 7 è ufficiale, solo che non sono sicuro di avere la confezione poiché studio fuori sede e potrei averla lasciata a casa dai miei), insomma, a preoccuparmi è il "entro 30 giorni", vuol dire che fra un mese il mio Windows 7 si disattiva? O è riferito a windows 10? Cioè l'assistant era stato fatto in primo luogo quando c'era quella promozione per aggiornare gratis a win10? Mi "tocca" spendere 145€ entro 30 giorni? Aiuto non ci sto capendo nulla.
Ah se quello che ho tentato d fare è effettivamente illegale non esitate a dirmelo, non voglio problemi. Inoltre in windows update mi dava questo errore C1900101 -4000D e diceva "non è stato possibile installare windows 10".
 

Allegati

  • Allegato_2.PNG
    Allegato_2.PNG
    27.2 KB · Visualizzazioni: 160
  • Allegato_1.PNG
    Allegato_1.PNG
    65.5 KB · Visualizzazioni: 149

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
chiudo continua l'altra discussione..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili