Problema driver audio

Hedy

Nuovo Utente
13
0
Son due mesi che porto il pc qua e là in assistenza ( ho cambiato 3 tecnici diversi), per un problema audio/video. Quando facevo partire un video su youtube l'audio si interrompeva e il video si bloccava/rallentava e cose simili. I tecnici da cui ho portato il pc mi hanno detto che il problema era risolto, quando l'ho portato a casa però avevo ancora problemi. Ieri ho provato ad montarlo nelle postazioni di mio fratello e di mio padre in modo da provare altri cavi e schermi, ma il problema persiste.

Credo sia un problema di drivers, in quanto se metto x versione non mi regge neanche 2 secondi su youtube, con altre versioni di drivers per la scheda video riesco a risolvere il problema del video

Però l'audio continua a non andare e se lo abilito mi causa problemi anche per quanto riguarda la parte "video"

Esistono drivers audio alternativi ai soliti?Li ho già scaricati da un bel po' di siti ma non riesco a far funzionare il tutto

Inoltre anche avendo disabilitato l'aggiornamento dei drivers automatici ogni volta che avvio windows mi installa di nuovo i drivers audio realtek etc

COMPONENTI

Intel core i7 7700k

Nvidia armor gtx 1080

Rog strix z207

232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB

16,0GB Dual-Channel Unknown @ 1466MHz (corsair)

Windows 10 Pro 64-bit
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,555
5,332
Senza sapere la tua configurazione è difficile aiutarti. Scheda madre, scheda video (se c'è), processore, RAM , SSD o HDD, sistema operativo, scheda audio (se c'è)
 

Hedy

Nuovo Utente
13
0
Ho aggiornato il post!Al momento sto utilizzando un programma per disinstallare i driver ma quando installo quelli nvidia risalenti a novembre 2018 o al 25 marzo 2019 mi da comunque grossi problemi quando vado su youtube. Oltre a provare altre versioni di driver video non so che fare.
Tutti questi problemi sono iniziati quando ho cambiato la ram/ lalimentatore e il dissipatore
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
dovresti avere la scheda video integrata, togli la tua scheda video e attacca il monitor a quella integrata, fai partire il pc e almeno così facendo sai se è la scheda video il problema.
 

Hedy

Nuovo Utente
13
0
Non son capace a toccare la parte hardware, c'è un modo facile per scollegare la scheda video senza dover smontare nulla?

Sto continuando a smanettere con i drivers ma con scarsi risultati. Se avete suggerimenti a riguardo sono ben accetti...
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
No, purtroppo anche se disconnetti i cavi di alimentazione ti dice da BIOS di attaccarli. Unica cosa che puoi provare, senza togliere la scheda video, è di collegare il cavo video direttamente dietro alla scheda video integrata e vedere se parte da lì.
 

Hedy

Nuovo Utente
13
0
Togliendo completamente i driver della scheda video e facendo utilizzare quindi al pc il software video presente sulla scheda madre il problema scompare, quindi finalmente son riuscito ad identificare il problema. Ad ogni modo la situazione è leggermente migliorata, ora invece di darmi le schermate nere mi fa lo stuttering- mi toglie l'audio-il video/gioco va a rallentatore ecc. Ho cercato su google e seguito qualche guida ma con scarsi risultati. Cosa potrebbe causare lo stuttering e come potrei risolvere? I problemi sono iniziati quando ho cambiato il dissipatore, l'alimentatore e le ram (in verità li ha cambiati il tecnico, visto che non so metter mano sulla parte hardware) e tramite "gestione dispostivi" mi esce che i driver del dissipatore non sono installati correttamente, e non me li installa correttamente. Potrebbe essere la causa del problema o non c'entra nulla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!