PROBLEMA Stessa scheda su nuova piattaforma, audio peggiorato

Pubblicità

DamyLv

Utente Èlite
Reazioni
544
Punteggio
128
Buongiorno a tutti

ho da poco cambiato il pc, passando da una Msi B360m Gaming Plus con i7 8700 ad una più recente Msi B550M Pro Vdh Wifi con Ryzen 7 5700x

Per quanto riguarda l'audio, ho sempre usato una SoundBlaster Audigy Fx. Tuttavia per ragioni a me tutt'ora ignote, la stessa scheda con stesso headset sulla nuova piattaforma hanno un output audio peggiore, il suono sembra molto molto più... "piatto"

Ho provato a controllare che non fosse per qualche motivo impostato 5.1 in windows, provato a reinstallare i driver, provato a disabilitare ogni dispositivo di riproduzione/registrazione.. ma il problema resta
Riguarda tutti gli aspetti d'uso, Giochi, video youtube, file mp3 e mp4 salvati su disco...

Qualsiasi consiglio, suggerimento o stratagemma da provare è ben accetto 🥲

Buongiorno a tutti

ho da poco cambiato il pc, passando da una Msi B360m Gaming Plus con i7 8700 ad una più recente Msi B550M Pro Vdh Wifi con Ryzen 7 5700x

Per quanto riguarda l'audio, ho sempre usato una SoundBlaster Audigy Fx. Tuttavia per ragioni a me tutt'ora ignote, la stessa scheda con stesso headset sulla nuova piattaforma hanno un output audio peggiore, il suono sembra molto molto più... "piatto"

Ho provato a controllare che non fosse per qualche motivo impostato 5.1 in windows, provato a reinstallare i driver, provato a disabilitare ogni dispositivo di riproduzione/registrazione.. ma il problema resta
Riguarda tutti gli aspetti d'uso, Giochi, video youtube, file mp3 e mp4 salvati su disco...

Qualsiasi consiglio, suggerimento o stratagemma da provare è ben accetto 🥲
Ciao. Stesso sistema operativo? Hai reinstallato windows?

Reinstallato tutto da zero su ssd nuovo

Praticamente
Vecchio PC: quello in firma
Nuovo PC: nuovi mobo cpu gpu ssd con installazione fresca

Audigy fx su Pc vecchio, qualità audio a cui sono abituato
Audigy fx su Pc nuovo, qualità più scadente

Ultima modifica:
Reinstallato tutto da zero su ssd nuovo

Praticamente
Vecchio PC: quello in firma
Nuovo PC: nuovi mobo cpu gpu ssd con installazione fresca

Audigy fx su Pc vecchio, qualità audio a cui sono abituato
Audigy fx su Pc nuovo, qualità più scadente
E' una scheda abbastanza vecchia controlla che abbia almeno gli ultimi driver pubblicati da Creative:
Comunque il chip audio utilizzato è il Realtek ALC 1220

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro