PROBLEMA Problema Di Connessione.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WiryMatteo1994

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono di nuovo qui in cerca del vostro aiuto per un nuovo problema alla mia connessione ADSL. è da questa mattina che la mia connessione ha degli improvvisi sbalzi di velocità (passo improvvisamente da 12-13Mbps di download e 40-50 di ping a 0.2-1.7 di down e 600-2000 di ping) ma non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema anche a causa dei diversi aspetti in cui si è palesato questo problema, la prima volta ho fatto uno speedtest sul mio pc(collegato via cavo di più o meno 15 metri al modem) e aveva quei valori orribili mentre contemporaneamente lo speedtest effettuato dall'iMac (collegato in wifi) era stabile su valori normali, a questo punto credevo fosse il cavo ethernet il problema ma riavvio il modem e torna tutto a posto; dopo una mezzoretta torna il problema, questa volta ho eseguito lo speedtest esclusivamente sul PC collegato con il cavo e pensando il problema fosse di questo suddetto PC provo un riavvio di windows, una volta riacceso il PC la connessione va bene (A questo punto avevo escluso il cavo ethernet e pensavo il problema fosse software del mio PC collegato via cavo); Per la terza volta il problema si ripresenta e eseguo uno speedtest su entrambi i PC, entrambi rilevano valori orribili, provo a riavviare il PC via cavo ma la situazione non cambia, quindi riavvio nuovamente il modem e tutto torna normale; mi è poi nuovamente successo e questa volta ho fatto degli screenshot da allegarvi prima e dopo il riavvio del modem.
Scusate se probabilmente non mi sono spiegato molto chiaramente ma io stesso sono estremamente confuso e non riuscendo a spiegarmi quale fosse il problema ho pensato di chiedere qui a voi dato che già in passato mi avevate dato una mano con dei problemi alla connessione ADSL.
 
Ciao, probabilmente si tratta di saturazione
se come operatore hai TIM puoi mandami i dati e ti contatterò io da LAVORO
se non hai come gestore non posso aiutarti io via terminale purtroppo !
 
Si sono TIM, posso anche provare con un altro modem nel caso durante la giornata si ripetesse questo problema, in ogni caso mi sono dimenticato di scrivervi che questo problema era già accaduto sarà un mese fa o più e nel giro di uno o due giorni si era risolto da solo.
 
allora se vuoi mandami in privato il tuo numero di casa + un cellulare di contatto e ti chiamo io domani per verificare !
 
si si certo .. abbiamo dei test specifici per capire se si tratta di saturazione o meno !!
 
Mi sono appena accorto di una cosa molto strana, si è nuovamente presentato il problema quindi ho avviato uno speedtest e nel frattempo ho scollegato il cellulare dal wifi appena fatta questa cosa lo speedtest è immediatamente partito ai valori consoni, quindi ho fatto nuovamente una prova collegando il cellulare e navigando un attimo con questo la connessione si è nuovamente piantata quindi avvio lo speedtest e disconnettendo il cellulare si è nuovamente verificato il fenomeno di prima; dunque il cellulare potrebbe centrare qualcosa...
 
Ok credo di aver trovato la causa di questi cali di connessione: Google Photo stava eseguendo il backup di tutte le mie foto e i miei video del cellulare e mi intasava completamente la banda!! Ma è possibile che con una 20 mega non si riesca a fare un upload e contemporaneamente continuare ad utilizzare normalmente la linea?! Va bene che in upload le nostre linee fanno schifo ho 0,60 Mbps se va bene, ma non capisco perchè mi mandi a quel paese anche il download e il ping...non dovrebbe semplicemente volerci una vita dato che l'upload è basso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top